Interferenza Ch H1 STAZIONE CAMALDOLILLI- [NAPOLI]

Credo che tu abbia centrato il problema, stefio
La soluzione non è dietro l'angolo:eusa_wall:

Ch 61 analogico Faito (Italia 1) a Pomigliano d'Arco (NA)

Un saluto a tutti, volevo segnalare una cosa abbastanza curiosa, e cioè che qui a Pomigliano d'Arco con il Monte Somma davanti, e con antenna puntata sui Camaldoli, riesco a ricevere seppure per riflesso, Italia 1 in analogico ed anche Rete 4 dal Monte Faito, entrambe sulle frequenze rispettivamente 51 e 61 in pol V.

Ora vengo al dunque, data questa ricezione per riflesso di alcuni canali analogici dal Faito,. sarebbe inpossibile ricevere anche il mux Mediaset Premium Calcio aggiungendo un antenna apposita appunto verso il Faito seppur con l'ostacolo Monte Somma ?

dovete ancora farlo???

io proverei magari anche puntando verso la zona di Polvica , per vedere se arriva di riflesso, credevo che già aveste fatto questo tentativo .... FATELO !!!!:D :D :D

Mamma mia ragazzi!!! Che desolazione centinai di migliaia di persone senza segnale....... e nemmeno una parola!!:sad:

del resto basta vedere quali altri gravi problemi affliggono la zona per capire come mai il segnale non c'è e non ci sarà fino allo switch off :|
HD, MuxC, Premium, maddechè (e pensare che faccio parte anche di quelli a cui il mux Rai squadretta da ottobre)

... e bravo o' scienziato. si vede che è farina del suo sacco, (quanti errori) e pensare che molte emittenti ha aperto e chiuso in questi decenni .Chissà perchè se erano tutte legali ....

Comunque tra le frequenze liberate da interferenza non c'è l'H1 camaldolilli.

si lo so che l'h1 centra poco però era per far capire anche al resto d'italia come funzionano le frequenze in campania.....

Era chiaro che non centrava nulla ma rende l'idea di che cosa sia l'etere in campania. Una giungla dove molti vantano diritti derivanti da sanatorie (perchè magari prima erano abusivi) ed ora fiutano il business con il DTT.
Comunque ritornando al nostro problema (Mediaset premium & H1 ) io una idea ormai me la sono fatta: ci sono stati errori di valutazione in sede di progettazione e le inteferenze penso che a questo punto contino ben poco; se mediaset non acquista una frequenza sui camaldoli noi manterremmo in vita questo 3EAD fino alla notte dei tempi.

Come ti do ragione!!!

sax68 ha scritto:
Era chiaro che non centrava nulla ma rende l'idea di che cosa sia l'etere in campania. Una giungla dove molti vantano diritti derivanti da sanatorie (perchè magari prima erano abusivi) ed ora fiutano il business con il DTT.
Comunque ritornando al nostro problema (Mediaset premium & H1 ) io una idea ormai me la sono fatta: ci sono stati errori di valutazione in sede di progettazione e le inteferenze penso che a questo punto contino ben poco; se mediaset non acquista una frequenza sui camaldoli noi manterremmo in vita questo 3EAD fino alla notte dei tempi.

perche mediaset non compra il 68 dai camaldoli che è stato tolto da la 7 ed è stato dato a teleApiù?
Sarebbe un idea....

... perchè se anche in Campania, come sembra , faranno l'Isofrequenza gli devono dare anche sui Camaldoli il 63 , a proposito ma chi trasmette su questa frequenza da tale sito ? da me non arriva niente come le frequenze digitalizzate , questo dal 2005. :eusa_think:

Purtroppo mediaset si è appoggiata in Campania per il mux 1 su TeleLibera 63 che dai Camaldoli non ha frequenze....:eusa_wall:

flapane ha scritto:
.............HD, MuxC, Premium, maddechè (e pensare che faccio parte anche di quelli a cui il mux Rai squadretta da ottobre)
A proposito di mux RAI che squadretta qualcuno sa indicarne la causa? Ci troviamo di fronte ad un altro caso H1?
Anche a me fa lo stesso soprattutto quando carica le applicazioni MHP e ti compare la "I" rossa in basso al teleschermo. Io però pensavo che fosse una cosa fisiologica fino a quando ho scoperto - guardando gli euoropei di calcio - che lo squadrettamento è accompagnato quasi sempre da un abbassamento del livello di qualità del segnale: eppure i ripetitori io li proprio di fronte (quelli dei CAMALDOLI naturalmente).

Ciao a tutti.
Da qualche settimana si riesce a ricevere un segnale Premium "leggibile" da Montevergine. E' un caso o la cosa è voluta? Anche se si trattasse di una soluzione di ripiego ... è sempre meglio che niente!

Ercolino, che notizie hai?

Grazie.

Dimmi dimmi che sperimento, qui ad Acerra praticamente siamo attaccati a Maddaloni....
E poi hai avuto modo di testare un reale aumento di segnale o hai dovuto applicare filtri antenne o roba varia?:D

"Votiamoci" a Montevergine

Confermo la frequenza (63H). C'è bisogno di una discesa diretta dall'antenna al decoder (miscelando il segnale con quello della LB dai Camaldoli si creerebbe solo confusione) senza frapporre alcun altro apparato. Il problema è capire se tiene e per quanto, visto che il segnale è "sparito" a metà marzo per ritornare ad inizio giugno: possibile che nessuno di Mediaset possa prendersi un impegno su tale soluzione di ripiego? Ercolino, cosa ne pensano i tuoi "amici"?

Grazie.

Al momento non ho notizie in merito.

So che per Settembre avrebbero fatto qualche cosa (cosa esattatamente non lo so al momento)

Sanno benissimo dei problemi ,ma non è semplice come uno possa credere.

Indietro
Alto Basso