Forse qualcosa si muove
L'altro ieri mandai una e-mail di protesta a Mediaset RTI per lamancata copertura di Mediaset Premium dalle nostre parti, questo è il testo della mail :
Alla cortese attenzione del gruppo Mediaset RTI
Mi chiamo M....... ed abito in una cittadina in provincia di Napoli (Pomigliano d'Arco NA) la quale come tante altre cittadine limitrofe pari ad una popolazione complessiva di circa 500.000 abitanti, non è coperta dal servizio Mediaset Premium sul digitale terrestre. Penso che al riguardo prima di lanciare offerte speciali fino al 29 agosto alle quali molte persone non potranno aderire causa la mancata copertura, bisogni appunto prima estendere la copertura, poichè a mio modestissimo parere non è giusto che vi siano delle minoranze (che poi tanto minonarnze non sono) le quali sono sempre penalizzate. Le suddette zone di circa 30 comuni in provincia di Napoli aspettano la copertura del servizio Mediaset Premium da circa 5 anni, e nel frattempo neanche un minimo sforzo è stato tentato per cercare di coprire queste zone non raggiunte dal segnale digitale terrestre in questione, come pure è testimoniato dal forum internet sulle tecnologie digitali all'indirizzo
www.digital-forum.it alla sezione DTT Copertura nella lunga discussione intitolata "Interferenza ch H1 Stazione Camaldolilli", nella quale molti utenti sono intervenuti per esprimere il proprio malcontento per la mancata copertura di ampie zone della provincia di Napoli.
Spero che in un prossimo futuro sia nelle vostre intenzioni quella di estendere la copertura alle zone restanti della provincia di Napoli che attualmente non sono coperte, in quanto fa rabbia vedere spot pubblicitari televisivi che promuovono a speciali condizioni l'adesione ad un servizio, al quale tuttavia non è possibile aderirvi per i motivi su inidicati.
Distinti Saluti
M...............
E questa è stata la loro risposta :
La sua mail è stata girata alla direzione competente.
Grazie per l'attenzione.
Quindi già rispetto al passato, dove non ricevevo alcuna risposta, questa volta qualcosa potrebbe muoversi, non pensate ?
Naturalmente ciò non vuol dire che domani, riusciremo anche noi a ricevere MP, ma che almeno per la prima volta Mediaset possa aver preso in seria considerazione l'ipotesi di accendere una nuova frequenza non appena possibile anche dai Camaldoli.