Interferenza Ch H1 STAZIONE CAMALDOLILLI- [NAPOLI]

A questo punto dillo pubblicamente altrimenti devi mandare un messaggio privato a tutti, compreso me :D

*** semplice aggiornamento ***

Notando l'infervorirsi della discussione sulla ormai imminente attivazione del ch 63 dai camaldoli e i primi segnali di ricezione dello stesso da parte di alcuni membri del forum, vi segnalo che nella serata di ieri il ch H1 presentava una qualità di segnale che oscillava tra valori diversi ( fino all'altro ieri la qualità era praticamente 0 ) mentre risulta ancora " segnale non agganciato " il ch63 ( io abito a Gragnano )....

Saluti:eusa_whistle:

Ragazzi ho una curiosità...
Quale è la prassi nell'attivazione di un nuovo ch...
Dalla parte burocratica a quella tecnica.... chi sa dirci i vari passi di un impresa del genre? Sarebbe realmente istruttivo... non credete?

egiovanni85 ha scritto:
Ragazzi ho una curiosità...
Quale è la prassi nell'attivazione di un nuovo ch...
Dalla parte burocratica a quella tecnica.... chi sa dirci i vari passi di un impresa del genre? Sarebbe realmente istruttivo... non credete?

Non è tanto facile come potrebbe sembrare.Autorizzazioni varie, l'autorizzazione per il mux1 mediaset dai camaldoli è arrivata se nn erro a novembre,metti i lavori sulla postazione, le apparecchiature ,la taratura, i vari test,le condizioni del tempo, sono tutti fattori che influiscono.
Egiovanni nn preoccuparti il Mux1 mediaset, probabilmente, sarà il primo che giungerà nella tua cittadina(almeno che tu nn riceva già altri).

:evil5: Non solo io ma ma tutta la città.... l'unico mux che si riceve stabilmente (ma che comunque sulla carta non ci dovrebbe essere... come tutti gli altri del resto) è il mux mediaset 2......

Mi sa che per lo switch over se è vero che dovranno coprire tutta la regione.... la rai dovrà variare anche lei qualcosina nei confronti nel nostro entroterra!!!:icon_rolleyes:

Oggi ho rifatto la sintonizzazione del mio DTT sagem e con grande sorpresa ho memorizzato anche mya steel joy e i canali +1 di mya steel joy. Da premettere che i abito a San Felice a Cancello (CASERTA) e che fino ad ora questi canali non li avavo mai beccati forse si muove qualcosa.
N.B. il canale è il 30.
Siccome io non mastico molto di questa materia se qualcuno esperto vuole chiedere qualcosa sono a disposizione basta chiedere per migliorare le informazioni.
Saluti Giobbe

Io a Bagnoli ho un livello di segnale del 70% e qualità 0, fino a qualche settimana fa il livello segnale era quasi inesistente

se fino a ieri sul canale 63 (Camaldoli) il tuner si agganciava anche se la qualità era 0 (quindi non riuscivo a sintonizzare i canali), oggi il tuner non si aggancia proprio. Mi segnala mancanza di segnale. lo stesso sul 30. sul 52 e sul 40 invece qualità a 100.

anche io all'ombra del M. Somma

giobbe io sono acerrano, ma credimi abbiamo gli stessi problemi... ti auguro che tu lo riceva a lungo visto che siamo 3 volte sfigati!!

1)monte soma
2)scarsa potenza camaldoli
3)non siamo ufficialmente coperti da niente perchè il segnale dei camaldoli ci piglia di striscio

:doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt:

Ultima modifica:
egiovanni85 ha scritto:
giobbe io sono acerrano, ma credimi abbiamo gli stessi problemi... ti auguro che tu lo riceva a lungo visto che siamo 3 volte sfigati!!

1)monte soma
2)scarsa potenza camaldoli
3)non siamo ufficialmente coperti da niente perchè il segnale dei camaldoli ci piglia di striscio

Somma- Pomigliano-Acerra ,io lo chiamo il triangolo maledetto.

giobbe21 ha scritto:
Oggi ho rifatto la sintonizzazione del mio DTT sagem e con grande sorpresa ho memorizzato anche mya steel joy e i canali +1 di mya steel joy. Da premettere che i abito a San Felice a Cancello (CASERTA) e che fino ad ora questi canali non li avavo mai beccati forse si muove qualcosa.
N.B. il canale è il 30.
Siccome io non mastico molto di questa materia se qualcuno esperto vuole chiedere qualcosa sono a disposizione basta chiedere per migliorare le informazioni.
Saluti Giobbe
Il motivo per cui ieri sera è scomparso il D-FREE fino a stamani presto.
Hanno lavorato per aumentare il raggio d'azione.Vedi S. Felice a Cancello

Non ci bastava gia essere per "the lancet oncology" l'apice del "triangolo della morte"???

Che frustrazione...:eusa_wall: :eusa_wall:

Non ci bastava gia essere per "the lancet oncology" l'apice del "triangolo della morte"???

Che frustrazione...:eusa_wall: :eusa_wall:

reinhard ha scritto:
Il motivo per cui ieri sera è scomparso il D-FREE fino a stamani presto.
Hanno lavorato per aumentare il raggio d'azione.Vedi S. Felice a Cancello

Eppure io continuo a non ricevere questo mux qui a Pomigliano d'Arco, a volte mi si aggancia senza memorizzare i canali con intensità del segnale 56% e qualità segnale 36-38%, non penso che sia un problema d'antenna perchè sul ch 30 analogico vedo solo effetto neve, sai nulla di eventuali altri miglioramenti ? ;)

max1584 ha scritto:
Eppure io continuo a non ricevere questo mux qui a Pomigliano d'Arco, a volte mi si aggancia senza memorizzare i canali con intensità del segnale 56% e qualità segnale 36-38%, non penso che sia un problema d'antenna perchè sul ch 30 analogico vedo solo effetto neve, sai nulla di eventuali altri miglioramenti ? ;)

Idem ad Acerra...

Ragazz visto che a San Felice a Cancello io riesco a memorizzare:
mya steel joy e i canali +1 di mya steel joy
vi dico come ho l'antenna (da premettere io non capisco molto in materia) forse sarà inutile questa mia spiegazione ma la faccio comunque poi sarete voi più esperti di me a vedere se è utile o no.
Monto una antenna a (spina di Pesce 8,5 euro mi hanno detto che si chiama così ma non credo) in pol verticale un amplificatore da 24-26 db 22 euro ed un alimentatore da 200mA 6euro
Spero che possa essere di aiuto a qualcuno
Saluti Giobbe

Cosa ne sarà della frequenza 60 dai quando a settembre Rete4 abbandonerà l'analogico?

Vorrei sottoporre una uestione a tutti voi abituali frequentatori di questa discussione, come già molti di voi sapranno a settembre RAI 2 e Rete4 transiteranno definitivamente al dtt, bene, ora il punto è questo :

dal momento che il mux 1 di Mediaset sta per essere attivato sul ch 63 in SFN, che il mux 2 sempre di Mediaset è trasmesso dal ch 40, e che la frequenza analogica di RAI 2 (ch 26) probabilmente sarà usata per attivare il mux B RAI (dal momento che il mux RAI A è già trasmesso sul ch 52 in SFN), la stessa cosa non può dirsi per il ch 60 (attuale frequenza di Rete4), secondo voi cosa ne sarà di questa frequenza, verrà venduta ?

Non poterebbe essere usata per trasmetterci Premium Gallery ed abbandonare la SFN sul ch 30, visto che attualmente in analogico si dimostra già una buona frequenza?

Dopo lo swich-over quella frequenza dovrebbe passare al mux contenente la versione HD (upscalato) e quella SD di Rete 4

NBA ha scritto:
Dopo lo swich-over quella frequenza dovrebbe passare al mux contenente la versione HD (upscalato) e quella SD di Rete 4

Ho capito, ti ringrazio per la risposta, allora spero solo che migliori la situazione del ch 30 di Premium Gallery. ;)

A proposito di Premiu Gallery, non doveva essere ottimizzata la copertura?

Ciao Ercolino volevo chiederti, ma della ottimizzazione di Premium Gallery nel napoletano che avevi annunciato un pò di tempo fa, non se ne sa più nulla?

Son passati già diversi mesi ed è tutto come prima, puoi metterci al corrente sulla siutazione ?

Grazie. ;)

Indietro
Alto Basso