Interferenza Ch H1 STAZIONE CAMALDOLILLI- [NAPOLI]

salve, io abito a gragnano (NA) e ricevo il mux mediaset 1 sull H1, da circa un anno e mezzo.La forza segnale è stata sempre sul 52-53%, e la qualità sempre tra 0 e 15%.Però si vede con squdrettamenti ogni due tre minuti.
Stamattina mi sono svegliato, ho controllato è la qualità è 100%.Cosa temporanea?
O hanno risolto qualche interferenza?La cosa è molta strana visto che stanno attivando il 63 dai camaldoli.

sorfab ha scritto:
salve, io abito a gragnano (NA) e ricevo il mux mediaset 1 sull H1, da circa un anno e mezzo.La forza segnale è stata sempre sul 52-53%, e la qualità sempre tra 0 e 15%.Però si vede con squdrettamenti ogni due tre minuti.
Stamattina mi sono svegliato, ho controllato è la qualità è 100%.Cosa temporanea?
O hanno risolto qualche interferenza?La cosa è molta strana visto che stanno attivando il 63 dai camaldoli.

stessa cosa anche a me!
stamattina come per magia qualità del 100 sull'h1!

non credo abbiamo mosso niente, dato che

1)è domenica
2)il tempo è pessimo
3)non erano previsti interventi sull'h1 ma sul 63

Comunque vada.... ogni novità è ben accetta!!

forse TeleVolla ha sloggiato :D :D :D ;) o nella peggiore delle ipotesi ( per voi ) ha solo dei problemi al ripetitore .:eusa_wall: :eusa_think:

Ottissmo: Qualcuno dai Camaldoli in analogico riesce a ricevere 7gold (per intenderci, quel canale che ritrasmette il programma calcistico del Nord Italia)? Fino all'anno scorso si riceveva senza problemi...

L' H1 è ritornato normale, la qualità di nuovo 0%.Televolla avrà avuto un guasto al ripetitore

Proviamo a tastare di nuovo il polso della situazione...

Allora gli amici che avevano scoperto l'attivazione del 63 e gia lo agganciavano sono ancora dello stesso parere?

Ho telefonato giorni fa al call center e non nè sapevano niente dell attivazione del 63 dai camaldoli.
Secondo come è stato detto in questo forum, c è la faranno ad attivarlo prima di pasqua?

Comincio proprio a pensare che prima del mese di giugno non ci sarà niente di nuovo, comunque è inutile chiamare al call center, non sanno neanche cosa rispondere, sono solo soldi buttati per telefonate inutili.

Concordo telefonare al Call Center per sapere la risoluzione a problemi tecnici è completamente inutile ! :icon_twisted: (oltre che costa :D ;) )

bhe cmq io dubito anche per dopo..... per le nostre zone.... max secondo me non c'è niente da fare, ormai ho capito il quadro!! d'altra parte se in analogico non se ne fregavano della copertura da decenni e decenni delle nostre zone figurati il digitale!!

L'unico digitale concreto è quello satellitare, a meno che non decidano di fare un boquet di canali terrestri e metterli sul satellite.... noi non vedremo mai piu di tanto!!

in analogico non c'erano tv a pagamento mentre in digitale ci sono e più territorio coprono e più potenziali abbonati possono raggiungere , non coprire una zona significa regalare quei telespettatori a Sky ;) :D :D :D

Bhe bisogna verdere pure qual'è il loro obiettivo.... per aumentare gli introiti potrebbero pure incrementare il prezzo delle offerte invece di aumentare la copertura.... non credi? :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

egiovanni85 ha scritto:
bhe cmq io dubito anche per dopo..... per le nostre zone.... max secondo me non c'è niente da fare, ormai ho capito il quadro!! d'altra parte se in analogico non se ne fregavano della copertura da decenni e decenni delle nostre zone figurati il digitale!!

L'unico digitale concreto è quello satellitare, a meno che non decidano di fare un boquet di canali terrestri e metterli sul satellite.... noi non vedremo mai piu di tanto!!

io ti posso dire che dall'ultima conferenza a roma 20 gennaio io ero li, si e parlato proprio di questo di aumentere la copertura in quelle aree d'italia dove non arrivano i ponti analogici e dtt
tutta la tv in chiaro dtt passerà anche sul satellite si chiamerà-tivu'- proprio x garandire tutta la tv in quelle zone non coperte dai trasmettitori terrestri.
e basterà la stessa parabola che si usa x sky e non ci saranno x tutti i canali il problema di oscuraggio, si usera però un decoder con le codifiche nagra irideto2 questo te lo dico perchè sono un tecnico della scuola eurosatellite (Rai Mediaset t.i.media dfree) ;) e veranno spenti e convertiti tutti i trasmettitori terrestri in dtt come da calendario regioni x regioni e la campania passera al digital dal 1 al 15 dicembre 2009;)

stefio ha scritto:
in analogico non c'erano tv a pagamento mentre in digitale ci sono e più territorio coprono e più potenziali abbonati possono raggiungere , non coprire una zona significa regalare quei telespettatori a Sky ;) :D :D :D

bhe il tuo raggionamento e giusto però la prima necessita e la tv in chiaro x garandire audio e video in qualsiasi condizioni metereologici.
la pai tv dtt non è obbligatoria x il cittadino basta l'attuale canone rai come previsto dalla legge, cmq io ci parlo spesso quando sono invitato nelle varie sedi che i loro interessi soprattutto mediaset e di coprire tutto il territorio ;)

Indietro
Alto Basso