Intorno a 'Servizio Pubblico', talkshow di Michele Santoro

Allora a mente fredda faccio un bilancio della trasmissione che tutto sommato dico che è più che positivo...
Cominciamo dagli aspetti negativi

Dura troppo: dopo un po' io sono crollato... Bastava chiudere alle 23.00, 23.15, confido nelle prossime puntate...

A volte il programma pareva moscio, sempre per il fatto che si è parlato troppo, bisognava chiudere prima...

La trasmissione nonostante queste pecche è interessante, e non capisco perchè vari analisti televisivi sul web dicano che la trasmissione non convince nonostante la trasmissione ha fatto il 14 percento su un insieme di tv locali e web, e 100mila persone abbiano investito nel progetto a scatola chiusa...
Sembra quasi che altri giornalisti riescano a fare meglio quallo che ha fatto ieri Santoro (quando la verità, è che altri non farebbero manco la metà di quello chè è stato fatto ieri)

Molti lamentano l'assenza di un contradditorio, o del nemico di turno che poi avrebbe portato alla lite (quasi come la presenza del nemico in studio)... Gli stessi che ai tempi della Rai criticavano a santoro di fare il martire,e di portare ogni volta la trasmissione alla lite.
Bene ieri il martire (Che tutti criticavano e che oggi ne sentivano la mancanza |paradossi:D) non cera e la trasmissione ha fatto un successone. Poi aspettiamo per vedere a quanto si assesterà la trasmissione...

Dubito qualcun altro riesca a fare quello che ha fatto santoro.... Ne dubito fortemente.

Eh ovvio che le trasmissioni son costruite meglio su rai mediaset la7 e sky, Consideriamo che chi l'ha prodotta è pur sempre un produttore locale e il "cash" non è lo stesso che aveva in Rai... Però a contenuti è nettamente superiore a Piazzapulita.

E' stata una buona serata di informazione...

Non condivido, la trasmissione deve continuare a durare oltre la mezzanotte, in modo che si possa esaurire tutto quanto previsto in scaletta, senza i sacrifici del tipo di quelli che si consumavano sulla RAI. Chi, per problemi di sonno, non riesce a seguire la trasmissione sino alla fine può liberamente abbandonarla prima. Non capisco perchè si pretende che sia tagliata.

tarocco34 ha scritto:
C'è su torrent, hanno diviso la puntata in 2 file da 700 mb,(non credo che si possano mettere i link, comunque basta cercare su google).

Ah ora l'ho trovato anch'io, prima niente...
Però è un po' impraticabile con la mia connessione. Si può fare ma vedrò la trasmissione solo fra 5 o 6 giorni (contando che con uno "slancio di ottimismo", mediamente andrò a 10 KB/s e lascerò in download circa 8 ore al giorno... ). Sempre che abbia fatto bene i conti eh...

E invece repliche in vista, via tivù sat... niente eh?

demonoid ha scritto:
Non condivido, la trasmissione deve continuare a durare oltre la mezzanotte, in modo che si possa esaurire tutto quanto previsto in scaletta, senza i sacrifici del tipo di quelli che si consumavano sulla RAI. Chi, per problemi di sonno, non riesce a seguire la trasmissione sino alla fine può liberamente abbandonarla prima. Non capisco perchè si pretende che sia tagliata.
beh non sono limiti della rai, ma logiche televisive... altrimenti si potrebbero fare delle maratone ;)

joedf ha scritto:
Ah ora l'ho trovato anch'io, prima niente...
Però è un po' impraticabile con la mia connessione. Si può fare ma vedrò la trasmissione solo fra 5 o 6 giorni (contando che con uno "slancio di ottimismo", mediamente andrò a 10 KB/s e lascerò in download circa 8 ore al giorno... ). Sempre che abbia fatto bene i conti eh...

E invece repliche in vista, via tivù sat... niente eh?
In alternativa puoi vedere o scaricare i singoli filmati da youtube (hanno diviso la puntata in 16 pezzi), ci sono programmi o siti per scaricare da youtube e ogni filmato occupa pochi mb.
Per quanto riguarda le repliche non so nulla.

adriaho ha scritto:
beh non sono limiti della rai, ma logiche televisive... altrimenti si potrebbero fare delle maratone ;)

E allora Piazzapulita che finisce dopo la mezzanotte?
Io preferisco 25 puntate che durano sino alla mezzanotte e non 25 puntate che terminano alle 23. Poi non è detto che uno spettatore debba rimanere incollato alla trasmissione per tutti i minuti.

vivio ha scritto:
a chi diceva che uno dei difetti era il solito programma fazioso volevo aggiungere che non è fazioso chi esprime il proprio pensiero ma chi travisa la realtà per manipolarla. Se qualcuno a voglia di vedere le prime decine di minuti di questo programma capirà cosa voglio dire http://www.tvtalk.rai.it/contributi.asp?page=1&tipo=7&ID=928

non si può non quotare...
Quando si raccontano i fatti, seppure con una certa linea interpretativa che però non trasfigura i fatti stessi, il prodotto televisivo è legittimo e dignitoso.

demonoid ha scritto:
Non si pretende che sia tagliata, si pretende che rispettino il più possibile gli orari di programmazione che stilano ...
Se sanno che hanno quel determinato tempo a disposizione, quello hanno e quello usino ...
Altrimenti è inutile stilare un palinsesto ...
A meno che non ci siano delle vere emergenze, tipo questi giorni a Genova, ma questi sono temi per esempio per un'edizione straordinaria di un TG ...

Publishare ha gestito la raccolta pubblicitaria su 'Servizio Pubblico', quattro break da quattro minuti ciascuno che sono andati in onda in diretta nazionale sul network di tivù regionali

Questa cosa non mi è chiara. Non dovevano esserci anche due inserizioni pubblicitarie anche delle tv locali (o forse non le ho viste)? E allora in tutto ciò loro cosa ci guadagnano, una quota della raccolta pubblicitaria di Publishare?

demonoid ha scritto:
E allora Piazzapulita che finisce dopo la mezzanotte?
Io preferisco 25 puntate che durano sino alla mezzanotte e non 25 puntate che terminano alle 23. Poi non è detto che uno spettatore debba rimanere incollato alla trasmissione per tutti i minuti.
ma infatti per me piazza pulita dovrebbe finire prima... se no è una maratona
demonoid ha scritto:
Quando si raccontano i fatti, seppure con una certa linea interpretativa che però non trasfigura i fatti stessi, il prodotto televisivo è legittimo e dignitoso.
condivido

evidentemente il contratto prevede quello... oltre 3 ore di evento...

Ho visto poco fa il promo di Servizio Pubblico su Telecapri Sport, c'è scritto che il programma va in onda su Telecapri anche in replica il venerdì alle 18:30. E' così anche in altre televisioni locali?

EDIT: lo annunciano anche sul sito di Telecapri.

serviziopubblico.jpg

Ultima modifica:
Saturn891 ha scritto:
Ho visto poco fa il promo di Servizio Pubblico su Telecapri Sport, c'è scritto che il programma va in onda su Telecapri anche in replica il venerdì alle 18:30. E' così anche in altre televisioni locali?

EDIT: lo annunciano anche sul sito di Telecapri.

Le varie locali possono programmare le repliche secondo i loro palinsesti.
Telenuovo ha replicato Servizio Pubblico venerdì mattina e in altri orari su Telenuovo 24.

Indietro
Alto Basso