Io Amo Questo Paese

roddy ha scritto:
anche se non ci crederete, sono arrivato una volta al punto di difendere anche l'"indifendibile":mad: :mad: . Poi dopo ci sono stato male due giorni per la vergogna, eppure l'ho fatto... :5eek:

Cos'è?
.... un brano dei promessi sposi?
Ah no, quello era l'innominato, non l'indifendibile.:icon_wink:

Alert ha scritto:
Chi vorrebbe andare a vivere all'estero perchè odia il proprio paese,merita il ritiro della cittadinanza italiana.Io la penso cosi.
http://www.lavoce.info/news/attach/consiglio_direttivo_eurispes.pdf
Giusto per farsi l'idea su chi dirige l'Eurispes...Se vincessero alle elezioni voi-sapete-chi, non so come né perché, scommetto che gli italiani che vorrebbero andare all'estero diminuirebbero secondo l'Eurispes...

Infatti, una ricerca a mio avviso più attendibile, diceva che più dell'80% degli Italiani si trova bene in Italia e non la cambierebbe per nulla al mondo (sole, alimentazione, stile di vita, etc. etc.) Anche se come ha detto gahan qualche italiano può vergognarsi per certi comportamenti dell'Italia, non credo che cambierebbe nazionalità. Del resto chi vorrebbe cambiare nazionalità o vorrebbe emigrare (per lavoro o per malessere in genere) non può che scegliere una nazione "occidentale". Quale sciagurato sceglierebbe di emigrare in Iran? Quale sciagurato vorrebbe emigrare in Cina, dove Wikipedia e Skype insegnano che non c'è libertà?

Per concludere, cari amici, la morale della situazione è solo una dal mio punto di vista: l'erba del vicino è sempre più verde. Non a caso una buona fetta di Francesi, Tedeschi, Inglesi, Americani, etc. etc. vorrebbe emigrare in Italia (perché secondo loro si vive meglio).

alex86 ha scritto:
Anche se come ha detto gahan qualche italiano può vergognarsi per certi comportamenti dell'Italia, non credo che cambierebbe nazionalità.
Se potessi, diventerei olandese domani mattina. :eusa_whistle: :D

soggetto della mia frase: qualche italiano :D

Non avevo dubbi gahan sulla tua ambizione a diventare olandese :) Ricordati però che stanno per approvare delle leggi restrittive in materia di prostituzione e in materia del commercio e uso degli stupefacenti.

Smettiamola con le menate del cibo del sole e del mare, chitarra e mandolino...:D
La pasta la trovi nei market di tutto il mondo, e ci sono luoghi che di sole, mare ed altre bellezze naturali abbondano.
Ci sarebbero la storia, i musei, l'architettura ed i monumenti, ma visto il livello culturale medio (che ha come referenti De Filippi, grande fratello & c.o., etc etc), se fosse per la maggioranza della gente italica, cioè per quel che gliene importa, andrebbe tutto in malora.
La verità è che gli italiani restano in Italia, legati soprattutto dagli affetti. .....perchè di mamma, ce n'è una sola! :icon_wink:

alex86 ha scritto:
Ricordati però che stanno per approvare delle leggi restrittive in materia di prostituzione e in materia del commercio e uso degli stupefacenti.
Battuta di gusto discutibile... :mad:

E dalla canzone di Renato Zero Viva la RAI vi propongo viva l'ITALIA.
Non dimentichiamo(vi parlo di una realtà pugliese)che un gran numero di famiglie inglesi ormai pensionate comprano e stracompano terreni in provincia di Ostuni(BR) per poi passare il resto della loro vita.
Come apprezzare un Italiano che in realtà non rispetta il proprio abitat?
Viviamo nel PAESE più bello forse del mondo.
Ogni tanto cerchiamo,anzi tentiamo di essere dei vari nazionalisti,quel tanto che basta a essere fieri di poter cantare la famosa canzone di Toto Cotugno che per il nostro stupido orgoglio a quei tempi non vinse il Festival:icon_rolleyes:

credo che il nostro sia un gran bel paese...:icon_cool: , ma come mi dicevano a scuola, con potenzialità non espresse!:mad:

se avessimo il rigore dei paesi del nord europa,
l'innovazione di altri e magari con un pò + di materie prime,
saremmo il paese migliore della galassia, non del mondo!:icon_wink:
ma quel punto sai quanti vorrebbero venire da noi? ... e tutti gli annessi e connessi!
un utopia dunque...:eusa_think: ?

tuner ha scritto:
Smettiamola con le menate del cibo del sole e del mare, chitarra e mandolino...:D
La pasta la trovi nei market di tutto il mondo, e ci sono luoghi che di sole, mare ed altre bellezze naturali abbondano.
Ci sarebbero la storia, i musei, l'architettura ed i monumenti, ma visto il livello culturale medio (che ha come referenti De Filippi, grande fratello & c.o., etc etc), se fosse per la maggioranza della gente italica, cioè per quel che gliene importa, andrebbe tutto in malora.
La verità è che gli italiani restano in Italia, legati soprattutto dagli affetti. .....perchè di mamma, ce n'è una sola! :icon_wink:

Penso che gli Inglesi comprano in Italia, perchè ancora la sterlina, è forte :D :D
Ricordiamoci, che negli anni passati hanno investito molto in Spagna e Portogallo :icon_wink:
Cerchiamo di non farci queste pi.pe mentali :badgrin: :badgrin:

tuner ha scritto:

Questo e` il succo del discorso!:icon_wink:
L'italiano non si muove perche` e pigro d'indole, non vuole abbandonare la mamma altrimenti che gli stirerebbe e laverebbe i panni sporchi? E` normale( per molti ma non per tutti) a 35 anni essere ancora in casa con i geniitori, andare all'universita` e magari farsi pagare ancora gli studi dai vecchi?
Ecco perche` non ci si muove dall'Italia!:D

Vista che la discussione è deviata sulla TAV, ho riunito i post sotto un nuovo 3D.

saluti!

Indietro
Alto Basso