IPTV Infostrada [thread ufficiale]

Vi pongo una domanda vedo che molti vogliono attivare hd su infostrada , mi ckiedo conviene visto che hd prosciuga ben piu di 12 mega di banda ...quindi per navigare non resterebbe quasi nulla .... conviene a questo punto?

AlbertoDigitale ha scritto:
Sì penso sia fattibile.
Dalla grata, senza aprire il box, avevo visto tempo fa fosse un Western Digital, forse a 7200 RPM. Dovrei riguardare, a memoria non ricordo la sigla.
Se colleghi l'hard disk attuale ad un PC, ci fai poi sapere se risulta tutto accessibile in chiaro? Sinceramente penso che le registrazioni siano criptate...

Grazie, Alberto

Ieri sera ho aperto il VIP1616 e tolto l'HD che risulta un 3,5pollici Seagate.
L'ho collegato al PC e sbirciato all'interno: contiene 2 partizioni, una FAT da 128M con vari file di boot, e una FAT32 da 140G che contiene 128 file da 1GB con estensione .slc
Sono riuscito a vedere il contenuto dei file, e quindi i video, solo con ZoomPlayer, con altri player tipo VideoLan non si visualizzavano corettamente.
Penso che quindi i video non siano criptati, ma il fatto che lo stesso film lo vedessi presente in più file mi fa venire il dubbio che tutti quei file siano un HD virtuale.
Voi che ne dite?

Ire_65 ha scritto:
Ieri sera ho aperto il VIP1616 e tolto l'HD che risulta un 3,5pollici Seagate.
L'ho collegato al PC e sbirciato all'interno: contiene 2 partizioni, una FAT da 128M con vari file di boot, e una FAT32 da 140G che contiene 128 file da 1GB con estensione .slc
Sono riuscito a vedere il contenuto dei file, e quindi i video, solo con ZoomPlayer, con altri player tipo VideoLan non si visualizzavano corettamente.
Penso che quindi i video non siano criptati, ma il fatto che lo stesso film lo vedessi presente in più file mi fa venire il dubbio che tutti quei file siano un HD virtuale.
Voi che ne dite?

Ciao,

ricordavo male, l'hard disk era un Seagate e non un Western Digital! :eusa_wall:

La prima partizione credo sia il sistema operativo, ovvero Windows CE, e mi pare corretto che non sia criptata. Quindi, con un po' di voglia e tempo, si potrebbe anche moddare.

Riguardo la seconda partizione, ho proprio l'impressione che sia come dici tu, ovvero che il box non salvi direttamente gli streaming su disco ma organizzi i contenuti salvati su disco in file .slc, una sorta di astrazione dal file system utilizzato.

Grazie per il tuo test, abbiamo imparato qualcosa di nuovo!

Alberto

ciao a tutti ma con infostradatv non avete problemi di squadrettamento durante la visione di un canale sky o adsl...? e sempre fluido e pulita l immagine?

yvany ha scritto:
ciao a tutti ma con infostradatv non avete problemi di squadrettamento durante la visione di un canale sky o adsl...? e sempre fluido e pulita l immagine?

Ogni tanto capita, in particolare appena giri sul canale, ma dopo qualche secondo va a regime e raramente squadretta.

Alberto

Tu hai attivo anche l hd? alberto! come ti trovi è vero che con hd si prosciuga 12 mega di banda...?

yvany ha scritto:
Tu hai attivo anche l hd? alberto! come ti trovi è vero che con hd si prosciuga 12 mega di banda...?

Sì sì ho l'HD. Quando ho fatto l'abbonamento, era compreso gratuitamente, non ho pagato l'attivazione.
Confermo che un flusso HD occupa più banda. Un flusso in SD occupa circa 3-5 MBit/s, invece uno HD circa 9-12 MBit/s.
Però, mentre vedo una trasmissione in HD, riesco a navigare lo stesso, anche se non riesco a scaricare a 7-8 MBit/s pieni.

Alberto

copia contratto

salve ragazzi avevo riposto l'stb motorola nel cartone, ora volevo richiuderlo e spedirlo alla ceva, ma prima volevo fare la disdetta per raccomandata, purtroppo non trovo il contratto, ma sono certissimo che la durata minima era di 18 mesi (i primi 12 gratuiti); ho dato una sbirciata ai nuovi contratti che anno però una durata minima di 24 mesi; qualcuno di voi (contratto da almeno un anno), può farmi avere una copia digitale di tale contratto nella sezione disdetta
grazie

ciao alberto inanzitutto auguri di buon natale. Volevo ckiederti una gentilezza potresti scrivermi i dati del tuo router parlo del margine di rumore e attenuazione db ...insomma tutta la schermata dei dati ecc ecc. questi dati qui.... so che hai una buona linea vorrei capire meglio che valori ci vogliono per una linea stabile... grazie.

yvany ha scritto:
ciao alberto inanzitutto auguri di buon natale. Volevo ckiederti una gentilezza potresti scrivermi i dati del tuo router parlo del margine di rumore e attenuazione db ...insomma tutta la schermata dei dati ecc ecc. questi dati qui.... so che hai una buona linea vorrei capire meglio che valori ci vogliono per una linea stabile... grazie.

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 6.6 13.0
Attenuation (dB) 17.0 8.4
Output Power (dBm) 12.4 18.1
Attainable Rate (Kbps) 21924 1177
Rate (Kbps) 18731 997
D (interleaver depth) 1 1
Delay (msec) 0 0

La linea è buona ma non ottima.
Il SNR Margin, specialmente per il Downstream, potrebbe essere migliore se la linea fosse più nuova.

Grazie e Auguri anche a te!

Alberto

Salve a tutti! Da mesi ormai nella scatola per il pessimo funzionamento mi chiedevo (ora che posso disdire dopo 18 mesi..) se fosse cambiato qualcosa o se l'IPTV di Infostrada fosse uguale a prima. Mi ricordo che non si poteva registrare dal digitale terrestre, sbaglio? Hanno aggiunto contenuti (on demand) e il servizio in generale è migliorato?
Grazie per le eventuali risposte ;)
Fra

fra34 ha scritto:
Salve a tutti! Da mesi ormai nella scatola per il pessimo funzionamento mi chiedevo (ora che posso disdire dopo 18 mesi..) se fosse cambiato qualcosa o se l'IPTV di Infostrada fosse uguale a prima. Mi ricordo che non si poteva registrare dal digitale terrestre, sbaglio? Hanno aggiunto contenuti (on demand) e il servizio in generale è migliorato?
Grazie per le eventuali risposte ;)
Fra

Perchè non provi di persona? ;)
Credo che la risposta alla domanda sul DTT dipenda dalla zona.
I contenuti on-demand ci sono ormai da qualche mese.

Alberto

AlbertoDigitale ha scritto:
Perchè non provi di persona? ;)
Credo che la risposta alla domanda sul DTT dipenda dalla zona.
I contenuti on-demand ci sono ormai da qualche mese.

Alberto

Ammetto di essermi fatto prendere dalla pigrizia, tempo fa avevo reinsacatolato il tutto per spedirlo ;-)
Ciao!

Salve ragazzi..ho il box infostrada tv da più di un anno..quando ho deciso di disattivarlo mi hanno proposto di tenerlo gratis ancora un anno e mi hanno fatto uno sconto di 200 euro sulle bollette di un anno:quasi 17 euro di sconto al mese.

Veniamo al box..rispetto all'inizio è migliorato: registra da dtt e prende molti canali (250)...ma non tutti! Ad esempio nessuno in HD (nonostante a casa mia si prendono:li vedo con la chiavetta usb attaccata al pc).Niente Rai test hd,canale 5 hd,italia 1 hd e la 7 hd.
In realtà per 20 giorni mi ha beccato Rai Test Hd,ma dopo una risintonizzazione l'ho perso e mai più trovato(nonostante il box prenda gli altri canali del mux4-rai scuola,rai gulp+1,ecc)
Volevo chiedervi: se chiamo l'assistenza possono aiutarmi?

Ho sentito che molti hanno preso INFOSTRADA TV per avere l'upgrade della linea... la mia è una 20 mega ma in realtà è molto instabile...da un minimo di 1,5mb ad un massimo di 8mb.Per non parlare di quando nn si connette. Ho dovuto manualmente ,nel setup del modem ,mettere ADSL(Multi mode) invece di ADSL2+(multi mode) per far agganciare il segnale (in pratica mi sono autolimitato la linea a 8mb per farla andare almeno a 1,5mb!).

La mia linea è degradata,me l'ha detto Tiscali (che ha fatto il collegamento dalla centralina del palazzo fino al mio appartamento),me l'ha detto Fastweb e ora anche Infostrada...ma nessuno me l'ha aggiustata!

Se chiamo il 155 ed espongo i 2 problemi: Canali Hd non visibili e linea che va male pensate che mi aiuteranno?

ecco le condizioni della mia linea:

spesso è messo anche peggio:

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 11 25 dB
Line Attenuation 35 20 dB
Data Rate 5984 512 kbps

Ciao,

tentar non nuoce, ma temo che ti diranno che il problema è di Sky. Chiamando Sky, ti diranno che il problema è di Infostrada. Etc.

Se la tua linea è così malconcia, solo il proprietario (cioè Telecom Italia) potrebbe eventualmente fare qualcosa.

Prova con Infostrada, poi rivolgiti alla Telecom.

In bocca al lupo.

Onestamente che ti rivolgi a fare a telecom ormai sei distaccato da loro la telecom che se ne frega piu .....il problema lo dovrebbe risolvere infostrada che dovrebbe martellare telecom x sistemarti la linea....ma sara difficile, l unica soluzione e tornare in telecom pultroppo. Oppure lascia perdere infostradatv e la 20 mega butti solo soldi ed è un peccato,,, conviene un absolute 8 mega almeno paghi molto in meno...tanto la linea piu di 5 mega non va....

Non ti consiglio di mettere infostrada tv fino a che non ti sistemano la linea (martella infostrada per questo), ti ritroveresti con grossi problemi in ricezione.
Attivando infostrada tv aumentano la banda per far passare il segnale televisivo, ma se la linea non è fisicamente buona non serve a niente, continuerai ad avere disconnessioni.
Martellali fino a che non riesci a navigare a pieno regime(e con stabilità) a seconda del tuo contratto poi allora potrai pensare a infostrada tv.
Ciaooo

Indietro
Alto Basso