IPTV Infostrada [thread ufficiale]

yvany ha scritto:
Senti sei sicuro che vedi hd,, da cio che hai scritto sembra un po strano : dici che il test si vede male poi i canali hd si vedono bene... è strano poi se vedi hd di norma non puoi scaricare,visto che prosciuga tutta la banda... quanti mega aggancia il tuo router? che router hai? che modello box hai? a presto .

Si, vedevo in hd, ho fatto il confronto tra sky hd e rai test hd durante la partita inter-barcellona e la qualità era pressochè identica. La portante è agganciata a 20 megabit, il router è il dlink che mi ha mandato infostrada insieme al box iptv.
Poi mentre guardavo la partita in hd e nel frattempo registrava, magari la velocità di download è calata bruscamente, ma non sono stato li a controllare, e mi interessa anche relativamente poco

Dopo due anni esatti dal mio post di apertura di questo thread, un sacco di in****ature, di telefonate a pagamento all'autoproclamato servizio clienti, di qualità visiva mediocre, ho chiamato il servizio clienti Sky e mi sono informato per il cambio di tecnologia, da iptv a satellite.

Grazie a tutti quelli che hanno condiviso le prime "scoperte" di questo servizio, con cui mi sono confrontato per cercare di capire i mille bachi di Infostrada TV.

E' un vero peccato che un servizio per molti versi innovativo e con tanti aspetti interessanti sia stato così malgestito da Infostrada e nel totale disinteresse di Sky, che pure dovrebbe tutelare i suoi clienti a prescindere dal carrier utilizzato.

In bocca al lupo a chi resta!

Tarabas ha scritto:
In bocca al lupo a chi resta!
Io sono restato e fino a stamattina andava tutto discretamente ma oggi sono scomparsi tutti i canali dal 100 fino al 300 e non c'è verso di recuperarli.
Qualcuno ha avuto un problema simile ??
Stefano

Ciao prova a resettare il box...oppure fai partire un nuovo download...prova.

infostradatv adesso danno il decoder cisco ma mi sembra che il pulsante di reset dietro non funzioni...qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

Ultima modifica:
yvany ha scritto:
infostradatv adesso danno il decoder cisco ma mi sembra che il pulsante di reset dietro non funzioni...qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Io ho il motorola, non posso essere d'aiuto sorry:sad:

Salve, volevo notizie riguardo Infostrada TV....togliendo SKY e il DTT cosa ci rimane ?
visto che non fanno pubblicità neanche sul portale di Infostrada non ci sono brochure o depliant per farti un'idea !
Ho visto che registra 100 ore di trasmissione che è in HD, poi in ondemand che generi ha, cambiano o restano per un periodo ecc.
Conclusione vale la pena di spendere 7 euro al mese....grazie !

Ho un problema grave: non vedo più in HD national geographic cioè ieri sera mi si blocavano tutti i canali di sky dopo 3 sec. così ho chiamato il 155 e hanno detto che il tecnico mi avrebbe chiamato verso le 9 della mattina.Così stamattina il tecnico mi dice che è un problema di banda che cala e mi dice che si sarebbe messo al lavoro per aumentare la banda così quando torno a casa national geographic hd non si vede più e si vede a scatti così vado a controllare sul modem e mi accorgo che l' adsl è passata da 14 mb/s a 6,5 mb/s:eusa_wall: . Mi consigliate di buttare fuori dalla finestra 50€+altri 79€ per il MySkyHD?

Quindi in parole povere ti hanno abbasato la portante....tipico di questa societa...al 1 problema ti abbassano la velocita, mica inviano un tecnico a verificare i cavi...non esiste proprio....

Guarda a me la cosa dei canali che si bloccano è successa quasi subito.
Le prime volte per risolvere il problema resettavo il router(reimpostando poi la rete wifi) e tornava tutto ok.
Poi indaganod un po' da solo e facendo alcune prove ho scoperto che era un problema proprio della rete wifi, nel senso che se ho 1 pc acceso che si connette alla rete senza fili + il fisso connesso col cavo i canali si bloccano dopo 3 secondi...
Basta spegnere uno dei 2 pc (o riavviare) e ops, magicamente tutto torna a funzionare.
Ho assegnato indirizzi fissi e sparito il problema.
Fatti rimettere le cose come erano, almeno hai la tua banda per internet, il resto può essere una cosa casuale o momentanea.

oggi hanno aggiornato il set top box (fa tutto in automatico)!
la nuova versione ha portato finalmente l'orologio sul display del box al posto della scritta infostrada tv!

vorrei notizie se ci sono delle migliorie sul servizio infostrada tv..qualcuno ha fatto il collegamento con i powerline? funziona bene? grazie

cenit ha scritto:
oggi hanno aggiornato il set top box (fa tutto in automatico)!
la nuova versione ha portato finalmente l'orologio sul display del box al posto della scritta infostrada tv!

Vero :D
L'ho notato solo ora che l'ho letto da te, visto che il set top box sta in camera e gli ho messo un pezzo di carta nero a coprire quella scritta illumina-stanza.
Mi è migliorato in qualità quando registro una cosa e guardo un'altra. Ottimo. (parlo di canali in sd, gli hd sono sempre ottimi).
Dopo un anno di servizio mi ritengo soddisfatto, spero continui così.
Dal punto di vista di sky le uniche problematiche (chiamiamole così) le ho riscontrate quando aggiungono canali : esempio man-ga lo hanno aggiunto dopo un mese e mezzo... il nuovo canale della de agostini lo devono ancora mettere... ma dipende molto da momenti.
Visto che però sono (per le mie esigenze) canali secondari, non mi dà + di tanto fastidio e aspetto anche 3 mesi.
In compenso i canali speciali sugli "eventi" tipo olimpiadi o mondiali li hanno messi instant senza problematiche o disservizi.

Ultima modifica:
Io sono cliente infostrada, volevo sapere...ma per attivare l'HD quali sono i requisiti necessari? In caso di necessità di banda superiore ai 6MB si può fare richiesta o dipende dalla linea e quindi fino a che non la potenziano io non ho HD?
Per il resto la qualità è simile al satellite?
Grazie

paulk7272 ha scritto:
vorrei notizie se ci sono delle migliorie sul servizio infostrada tv..qualcuno ha fatto il collegamento con i powerline? funziona bene? grazie

io ce l'ho collegato con dei powerline, precisamente con dei devolo dlan 200av.
Ottimo. Ma io, fortunatamente, non ho mai sofferto dei grandi problemi con infostrada tv... Anzi, spero che facciano come stanno facendo in altri servizi nel mondo basati su iptv microsoft (tipo AT&T U-verse negli USA) dove l'XBOX sta per diventare un ricevitore secondario del servizio. Potrei così guardare sky in due stanze diverse sfruttando l'xbox, che si collega in remoto via lan al ricevitore ed usa i suoi decoder :icon_razz: !

Quali sono i canali IP Free ? Cioe' quelli non DTT che si vedono anche senza abbonamento Sky?
Grazie

I canali free sono adult club e altri 2 mi sembra , cè pockissima roba in poche parole è la iptv piu vuota di tutte.

Indietro
Alto Basso