IPTV Infostrada [thread ufficiale]

doberman ha scritto:
Salve a tutti e complimenti, volevo dirvi la mia su infostrada TV, sinceramente ho sottoscritto l'abbonamente IPTV da un paio di settimane, mi è arrivato il kit installato il tutto e il primo impatto è stato ottimo, nessun problema a parte un secondo (ma proprio uno) di stallo dell'immagine appena cambio canale, ho attivato sky tramite sito infostrada e appena dato l'ok sul mio decoder già prendevo sky anche quello fluido e senza problemi, in sostanza personalmente sono molto soddisfatto, unica pecca che registrando sul box non ci sia modo (o almeno non ne sono al corrente) di spostare le registrazioni su altro supporto (hd, usb..) come mi sembra di aver capito lasci fare il decoder di sky, questo solo per dirvi la mia impressione ;)

ma sky HD si vede bene?
o se non ce l'hai il test sky HD come va?

ciao

Sky HD non ce l'ho, tieni presente che la mia TV non è HD è un LCD 37" ma non HD :crybaby2:, stasera verifico nello specifico Rai HD ma sinceramente faccio molto zapping e i canali li vedo tutti fludi senza scatti o quadrettoni, anche la qualità non è male, chiaro non è un blue ray, ma decisamente soddisfacente, domani ti dico come vedo raiHD, ciao Andrea.
Giusto per la cronaca ho una linea tuttoincluso da 8 mb e la tv la guardo anche se sono connesso in internet e gioco online senza perdite di segnale.

Ciao, che modello di router hai per iptv? che versione di firmware hai.... grazie.

Scusa il ritardo, allora ho verificato il discorso dell'HD, in effetti non è bello fluido come l'altro ogni tanto l'immagine perde come il segnale e stalla per 1 secondo, dopo quadrettoni e riparte, diciamo che su mezzoretta che ho guardato il canale HD mi ha dato 2/3 colpi di squilibrio, nulla di eccessivo ma in effetti se uno lo registra o vuole vedere il film in HD è fastidioso.

Il modello del router te lo so dire domani

ragazzi io vi saluto, da ieri sonon FELICEMENTE abbonato a sky con PARABOLA...
tutta un'altra storia, funzioni interattive, niente più scatti, sky hd...insomma un altro mondo e 7 euro in meno al mese...

Saluto in particolare Tarabas e gli altri che hanno iniziato con me questo topic..farò un salto qualche volta....ma da ora in poi scriverò nella sezione sky.....

in bocca al lupo con infostrada tv

jack_09 ha scritto:
ragazzi io vi saluto, da ieri sonon FELICEMENTE abbonato a sky con PARABOLA...
tutta un'altra storia, funzioni interattive, niente più scatti, sky hd...insomma un altro mondo e 7 euro in meno al mese...

Saluto in particolare Tarabas e gli altri che hanno iniziato con me questo topic..farò un salto qualche volta....ma da ora in poi scriverò nella sezione sky.....

in bocca al lupo con infostrada tv

Grazie, hai fatto benone. Se potessi lo farei anch'io al volo.

A voi continua a funzioanare tutto?
Il mio box, mercoledi' scorso dopo un reboot autoindotto (lo ha fatto da solo) non e' piu' ripartito. Dopo 5 telefonate e test, reset e piallamenti, stasera hanno deciso che c'e' un problema sulla rete (glielo avevo detto dal primo momento).

Sinceramente io non riscontro problemi tutt'ora (per fortuna) dopo circa un mese che ho il box non ho riscontrato grandi problemi, solo un paio di volte ho dovuto spegnere e riaccendere il decoder perchè inspiegabilmente si blocca sull'immagine, ma è successo solo un paio di volte.
Il mio vicino di casa a sky via parabola e comfermo comunque che a paragone il suo è decisamente meglio, immagine più nitida e nessun blocco (neanche quel secondino quando cambi canale) quindi se si può scegliere consiglierei (per la mia modestissima esperienza) sky con parabola senza dubbio, se non si può va abbastanza bene anche sky via iptv almeno nel mio caso.
Chiedo scusa a Yvany per non avergli ancora risposto ma quando arrivo a casa o è tardi o mi perdo in altre cose e dimentico di verificare il firmware del router, abbi fede .... ;)

ciao

Grazie a te, non preoccuparti...attendo sempre che mi fai sapere. Ho parlato con amici che hanno la iptv con telecom, e devo dire è tutto un altro pieneta.. e la wind che ha serii problemi con la sua piattaforma .

Ecco qui allora il router è DLINK DSL-2640B, mentre la versione del firmware è la 2640B_WT_1.0.0_20081014 spero di esserti stato utile.

PS a me è arrivato già così da infostrada io non ho fatto nulla di più che attaccarlo al pc e al decoder :D

ok, grazie per la risposta, senti tu hai dei piccoli bloccki mentre cambi canale ? o è sempre fluida la tua immagine?

Il cambio del canale è immediato (come sulla tv classica per capirci) ma dopo 4/5 sec che sto sul canale o un blocco di un paio di secondi poi riparte perfetto questo mi succede sempre e su qualsiasi canale sia canali sky che canale tv :happy3:

Ok grazie, diciamo è la mia stessa situazione...comunque hanno aperto una segnalazione sulla piattaforma iptv e dtt...per risolvere le problematiche...speriamo bene...il tecnico mi ha detto max 5 giorni.

Speriamo anche perchè ormai il servizio è "avviato" diciamo così e parecchia gente si è abbonata quindi tante piccole cose speriamo cambino dalle quelle elementari come appunto il blocco di qualche secondo al cambio di canale a cose più tecniche come il decoder "castrato" delle USB e delle smartcard che veramente è FASTIDIOSISSIMOOOOOOO :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
.. vabbè come diceva il saggio "chi vivrà.. vedrà" ;)

Sono riuscito a contattare il servizio assistenza ADSL, quello gratuito per intenderci. O meglio, il cui costo è integrato nel canone.
Ho segnalato di avere valori irregolari nel SNR (il minimo è 12, io ho 5). Prima risposta dell'operatore: "Beh, dai, non sono poi così male".
Poi mi richiamano e mi dicono che un cavo di rete cat5 di 5 metri è troppo lungo e i freeze nell'IPTV si spiegano così. Gli dico che con cavi così si cablano i palazzi di uffici per piani e piani. Abbozzano. Mi richiameranno.
Per lo meno non mi è costato il solito salasso.

Eh eh il cavo di rete di 5 mt troppo lungo è fantastica questa....:lol: come siamo messi male se questa è l'assistenza, forse sono restati alle vecchie lpt1 che davano problemi se il cavo era troppo lungo, vabbè non commento più di tanto i casi sono 3: o ridiamo o piangiamo o cambiamo (per chi può) scegliete voi... :eusa_think:

Esatto. Peraltro, anche migliorando la portante non potranno comunque migliorare la compressione del segnale, specie sui canali SKY da 109 in avanti.
Siccome il "registra serie" fa quello che vuole, sono stato costretto a scaricare le puntate di X Files che ho perso (o registrato a metà) dalla tv che raglia (francamente, pagando il canone Sky non mi sento fuorilegge). Beh, la qualità è semplicemente imparagonabile. Dei normalissimi divx da 350 mb con neri definiti e contrasti molto buoni, in 16:9, audio impeccabile.
Dico, ma ci vuole così tanto?

Relativo il cavo ethernet,certamente è sempre meglio usare un cavo non troppo lungo...il problema è la piattaforma che è scadente, infatti fastweb usa un altra piattaforma...e le persone abbonate a iptv fastweb non lamentono di problemi di blocchi...speriamo che si decidono a fare interventi mirati sulle piattaforme...

Poi c'è da dire , vero che con telecom si paga di piu, ma nel caso di problematiche di tratta doppinica : centrale, casa interviene, invece noi che siamo utenti distaccati da telecom: nel caso di problemi di doppino, siamo fregati perche non intervengono...l intervento c'è solo se la linea è muta, ma se funziona anche a 1 mega non c'e intervento. Quindi non resta che sperare che il monopolio delle reti di telecom finisca....speriamo ma ci conto poco.

Indietro
Alto Basso