sono previsti persino diversi gradi, qualche telefono ti fa disattivare quelli non importantissimiMa lo possono usare anche per avvisi non emergenziali?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sono previsti persino diversi gradi, qualche telefono ti fa disattivare quelli non importantissimiMa lo possono usare anche per avvisi non emergenziali?
lunedi ti raccontoDomami ci avvertiranno di stare a casa perché debbono passare i grandi del mondo che non possono stare in coda nel traffico. .. (parlo per i romani...)
Assolutamente non previsto per queste cose![]()
Quando si usa
Il servizio IT-alert, come previsto dalla Direttiva UE 2018/1972 per i sistemi di allarme pubblico e dal Codice delle comunicazioni elettroniche italiwww.it-alert.it
Sicuramente quello di oggi non è tra gli usi previsti
Non in questa casistica non è proprio contemplata sai che accidente ti prende ! Un conto se avessero mandato un sms a chi si trovava in zona (e possono farlo)A leggere tanti commenti capisco perchè noi italiani siamo un popolo retrogrado rispetto ad altri popoli nel mondo: riceviamo centinaia di messaggi e notifiche al giorno e li leggiamo pure tutte, ma poi ci da fastidio l'unico utile che ci dovesse arrivare tra le tante caxxate che ci arrivano...considerando le cifre in ballo per la morte del Papa, un avviso in tal senso è proprio il compito della protezione civile ed è stato giusto mandare l'It alert ...serve sia a livello nazionale che di utilità locale a quando sono interessate tante persone in un territorio e a prescindere da eventi catastrofici (alluvioni, terremoti, eruzioni vulcani...).
Il problema non è il messaggio in se ma il fatto che i cellulari hanno riprodotto il suono di una sirena ed è per questo che il sistema andrebbe usato solo per vere emergenze ma qui non si è trattato affatto di un'emergenza, non era nemmeno uno degli usi previsti di IT-Alert. Se il messaggio fosse stato diffuso con il suono di una normale notifica, si sarebbero lamentate molte meno persone ma non so se lo standard/protocollo prevede questa possibilità.A leggere tanti commenti capisco perchè noi italiani siamo un popolo retrogrado rispetto ad altri popoli nel mondo: riceviamo centinaia di messaggi e notifiche al giorno e li leggiamo pure tutte, ma poi ci da fastidio l'unico utile che ci dovesse arrivare tra le tante caxxate che ci arrivano...considerando le cifre in ballo per la morte del Papa, un avviso in tal senso è proprio il compito della protezione civile ed è stato giusto mandare l'It alert ...serve sia a livello nazionale che di utilità locale a quando sono interessate disagi per tante persone in un territorio e a prescindere a se questi disagi provengono da eventi catastrofici (alluvioni, terremoti, eruzioni vulcani...) .
Oltre al fatto che tale uso non era contemplato un utilizzo futile di IT-Alert, oltre a poter creare panico, potrebbe portare a far si che in futuro la gente non ci presti attenzione quando capiteranno le vere emergenze.considerando le cifre in ballo per la morte del Papa, un avviso in tal senso è proprio il compito della protezione civile ed è stato giusto mandare l'It alert
Quindi se domani devi fare i lavori in strada mi mandano un IT-Alert? Se domani chiudono la strada per una manifestazione mi mandano un IT-Alert? In entrambi i casi ci saranno disagi per tante persone a livello locale. Non sono strumenti da usare per situazioni che non siano emergenziali.serve sia a livello nazionale che di utilità locale a quando sono interessate disagi per tante persone in un territorio e a prescindere a se questi disagi provengono da eventi catastrofici
A quanto pare, il capo della protezione civile, può attivarlo anche per utilizzi straordinari, ma che evidentemente sono non attinenti al suo vero scopo. Bah!