E se per esempio arriva un terremoto di notte mentre uno sta dormendo ed ha il telefono spento, come funziona?
Deve essere acceso e ci deve essere campo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E se per esempio arriva un terremoto di notte mentre uno sta dormendo ed ha il telefono spento, come funziona?
Appunto. Non dico tutti ma di solito le persone la notte spengono lo smartphone prima di andare a dormire. E se ci dovesse essere un'emergenza il messaggio non verrebbe ricevuto perché i telefoni sono spenti (almeno la maggior parte).Deve essere acceso e ci deve essere campo
Ammazza che sfiga che porta questo servizio!..dopo qualche minuto dalla notifica a Siena c’è stata una scossa di terremoto fortissima!![]()
Vero![]()
Mo diranno che è un KOMPLOTTO!!!!11!1!
Leggendo i commenti sotto il tweet non tutti hanno ricevuto il messaggio d'allerta mentre altri ne stanno ricevendo più di uno.
https://twitter.com/Emergenza24/status/1673996223580184577?t=iwVgDw85DEvJqcvvsv4KCg&s=19
Prova a chiederlo a chi vive sotto l'argine (> altezza) del Po in Pianura Padana...Tuttavia non mi sovviene nessuna particolare tipologia di emergenza che possa richiedere un'attenzione così immediata e un messaggio così invasivo eccetto un pericolo di maremoto o eruzione
Mi riferivo al messaggio con suoneria e quindi alla particolare modalità di avviso. Il messaggio a video "modale" non può essere comunque ignorato ed è la novità migliore che ho notato . Nel caso delle alluvioni o esondazioni si tratta di eventi comunque progressivi i cui interventi di messa in sicurezza della popolazione possono essere programmati e IT-alert mi sembra perfetto ma magari non con un avviso da Armageddon. Piuttosto non ho capito se il messaggio vocale si sente perché è sintetizzato dal dispositivo o riprodotto come audio digitaleProva a chiederlo a chi vive sotto l'argine (> altezza) del Po in Pianura Padana...
Eventi progressivi...? Programmazione...? Le inondazioni in Romagna le hai viste? Se rompe Po in pianura (Rovigo/Ferrara) dove scorre "pensile" ... Ben venga l'avviso "da Armageddon".Nel caso delle alluvioni o esondazioni si tratta di eventi comunque progressivi i cui interventi di messa in sicurezza della popolazione possono essere programmati e IT-alert mi sembra perfetto ma magari non con un avviso da Armageddon.
Mi riferivo al messaggio con suoneria e quindi alla particolare modalità di avviso. Il messaggio a video "modale" non può essere comunque ignorato ed è la novità migliore che ho notato . Nel caso delle alluvioni o esondazioni si tratta di eventi comunque progressivi i cui interventi di messa in sicurezza della popolazione possono essere programmati e IT-alert mi sembra perfetto ma magari non con un avviso da Armageddon. Piuttosto non ho capito se il messaggio vocale si sente perché è sintetizzato dal dispositivo o riprodotto come audio digitale
Per cosa verrà utilizzato IT-ALERT?
Inizialmente il sistema sarà utilizzato soltanto per eventi di tipo:
1. Maremoto;
2. Incidenti Nucleari;
3. Emergenza Radiologica;
4. Incidenti rilevanti in stabilimenti industriali;
5. Attività Vulcanica;
6. Collasso di grandi dighe
Tuttavia le casistiche per le quali potrà essere impiegato IT-ALERT verrà ampliato ed aggiornato una volta che i test nelle varie regioni daranno esito positivo.
https://www.geopop.it/it-alert-il-s...lico-in-caso-di-gravi-emergenze-o-catastrofi/
Per cosa verrà utilizzato IT-ALERT?
Inizialmente il sistema sarà utilizzato soltanto per eventi di tipo:
1. Maremoto;
2. Incidenti Nucleari;
3. Emergenza Radiologica;
4. Incidenti rilevanti in stabilimenti industriali;
5. Attività Vulcanica;
6. Collasso di grandi dighe
Tuttavia le casistiche per le quali potrà essere impiegato IT-ALERT verrà ampliato ed aggiornato una volta che i test nelle varie regioni daranno esito positivo.
https://www.geopop.it/it-alert-il-s...lico-in-caso-di-gravi-emergenze-o-catastrofi/