Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

ciao Grantor
in un precedente post hai scritto: In teoria il card reader del mediabox potrebbe leggere direttamente la card ciò non può essere realizzato non per volontà del costruttore ma per un esplicito divieto. :5eek::5eek:

il cardreader legge gia' moltissimi abbonamenti compreso sky e non credo sia contentissima della cosa
inoltre la diablo cam gia' legge l'abbonamento al digitale terrestre a lei non sono stati posti divieti?:D:D

:eusa_think:non capisco adesso questa paura della jepssen

vabbè veniamo a qualcosa di + costruttivo ;)
ci sono possessori del mediabox che hanno provato la card di mediaset premium con la Diablo cam ? possono dirci vanno le cose con questo abbinamento?

certo che nel caso che questo abbonamento funzionasse bene , mediabox + hdd + diablo e eventuale programmatore ... ci vuole un mutuo:sad::D:D

io all'ultimo momento non ho proceduto all'acquisto del mediabox x il tuner dtt un po' sordo e x le rogne con la cam dtt non tanto x l'abbonamento mediaset premium ma x un prossimo uso con la card di tivu' sat
e prendero' in considerazione di nuovo l'acquisto del mediabox solo se implementeranno nel cardreader l'uso di questa card

ciaoo;)

Biramarro ha scritto:
ciao Grantor
in un precedente post hai scritto: In teoria il card reader del mediabox potrebbe leggere direttamente la card ciò non può essere realizzato non per volontà del costruttore ma per un esplicito divieto. :5eek::5eek:

il cardreader legge gia' moltissimi abbonamenti compreso sky e non credo sia contentissima della cosa
inoltre la diablo cam gia' legge l'abbonamento al digitale terrestre a lei non sono stati posti divieti?:D:D

:eusa_think:non capisco adesso questa paura della jepssen

vabbè veniamo a qualcosa di + costruttivo ;)
ci sono possessori del mediabox che hanno provato la card di mediaset premium con la Diablo cam ? possono dirci vanno le cose con questo abbinamento?

certo che nel caso che questo abbonamento funzionasse bene , mediabox + hdd + diablo e eventuale programmatore ... ci vuole un mutuo:sad::D:D

io all'ultimo momento non ho proceduto all'acquisto del mediabox x il tuner dtt un po' sordo e x le rogne con la cam dtt non tanto x l'abbonamento mediaset premium ma x un prossimo uso con la card di tivu' sat
e prendero' in considerazione di nuovo l'acquisto del mediabox solo se implementeranno nel cardreader l'uso di questa card

ciaoo;)
La Diablo oltre a che a leggerla, la card mediaset, la attiva, la ricarica e si può acquistare l'offerta o l'evento.
Provato da me medesimo con la diablo abbinata al LCD LG.......

Secondo me è questione d'impegno dei coreani che devono però essere sollecitati dalla Jepssen

ciao Robbini;) dunque ti sei preso il mediabox:D

come si comporta il mediabox con l'abbonamento CIELO inserito nel card reader e la card mediaset inserite nella diablo insieme, ci sono conflitti? si fonde il ricevitore x il calore?:D:D
naturalmente oltre alle limitazioni delle registrazione su + canali usando la diablo dimmi che qualcosa non va' ti prego :D:D
non ho voglia di spendere quella cifra :crybaby2::crybaby2:

ciaoo

ps. ho riletto meglio il tuo post ,ho capito male io
te hai il tv lg :D:Dnon il mediabox fa niente spero che mi risponda qualcun altro

Ultima modifica:
Biramarro ha scritto:
ciao Robbini dunque ti sei preso il mediabox:D

come si comporta il mediabox con l'abbonamento CIELO inserito nel card reader e la card mediaset inserite nella diablo insieme, ci sono conflitti? si fonde il ricevitore x il calore?:D:D
naturalmente oltre alle limitazioni delle registrazione su + canali usando la diablo dimmi che qualcosa non va' ti prego :D:D
non ho voglia di spendere quella cifra :crybaby2::crybaby2:

ciaoo

ps. ho riletto meglio il tuo post ,ho capito male io
te hai il tv lg :D:Dnon il mediabox fa niente spero che mi risponda qualcun altro
No... ormai tra me e la Jepssen (mi riferisco ai prodotti e non all'azienda...) non corre buon sangue e cerco di starne lontano....:D

Ciao, Biram...;)

qualcuno ha provato a mettere sotto il decoder una ventola per portatili?
migliora qualcosa con la cam?

ciao a tutti, sono un profano della TV satellitare:icon_redface: , ma comunque molto interessato al Jeppsen ST-3 HD per poter entrare contemporaneamente nel mondo del digitale satellitare/terrestre HD (oltre alle sue altre strabilianti funzioni).
Ma ora veniamo alla domanda: sapete se questo ricevitore è certificato con il nuovo Bollino Gold per poter ricevere le trasmissioni Mediaset Premium HD?
Grazie

gpmc ha scritto:
ciao a tutti, sono un profano della TV satellitare:icon_redface: , ma comunque molto interessato al Jeppsen ST-3 HD per poter entrare contemporaneamente nel mondo del digitale satellitare/terrestre HD (oltre alle sue altre strabilianti funzioni).
Ma ora veniamo alla domanda: sapete se questo ricevitore è certificato con il nuovo Bollino Gold per poter ricevere le trasmissioni Mediaset Premium HD?
Grazie

Ma hai letto la data del primo post di questa discussione? :)
Se l'hai letta hai capito che il nostro ricevitore combo HD (come tutti gli altri ricevitori combo HD) non c'entra niente con il nuovo Bollino Gold :).
I bollini sono fatti per essere appiccicati alle banane non ai decoders dalle strabilianti funzioni :).

Concordo che la data di commercializzazione del prodotto non poteva in alcun modo prevedere alcun tipo di bollino...... riformulo la domanda allora: questo decoder è idoneo a ricevere le trasmissioni Mediaset Premium HD usando, ad esempio, la Samsung CAM (o qualsiasi altra dello stesso standard) o è necessaria una CAM "diversa" e magari non compatibile con il decoder in oggetto?
Spero di non aver sbagliato nulla adesso.......

Un pò di pazienza ursinho :) ... non nasciamo mica "imparati" ... oltretutto gpmc l'ha detto ed è ai suoi primi messaggi in questo forum ...
Comunque i bollini sono "appiccicati" (a Genova, il bollino blu) anche sulle automobili :D

gpmc ha scritto:
Concordo che la data di commercializzazione del prodotto non poteva in alcun modo prevedere alcun tipo di bollino...... riformulo la domanda allora: questo decoder è idoneo a ricevere le trasmissioni Mediaset Premium HD usando, ad esempio, la Samsung CAM (o qualsiasi altra dello stesso standard) o è necessaria una CAM "diversa" e magari non compatibile con il decoder in oggetto?
Spero di non aver sbagliato nulla adesso.......

:) Attualmente per ricevere l'offerta Mediaset Premium HD è necessario uno dei decoder esterni disponibili in commercio e di cui puoi leggere in questo forum nella sezione DTT - Ricevitori :) (se non ricordo male....). Forse se in futuro si riuscisse ad usare uno dei cardreaders interni senza necessità di usare una cam.....

Per quanto riguarda la visione tramite la sola (con la o chiusa) tv bisogna che non sia una sola (con la o aperta), cioè c'è bisogno che la tv abbia uno slot common interface plus ed attendere inizio 2010 per la relativa cam CI+. :)

P.S.: Non hai sbagliato niente :)

Grazie per il chiarimento. C'è un po' troppa evoluzione per me negli standard adottati dalle varie TV e faccio fatica ad orientarmi.

Comunque credo che temporeggerò nell'acquisto visto che sembrano profilarsi a breve novità come CI+ e DVB-T2 con cui questo decoder potrebbe non "andare d'accordo" e non vorrei buttare via soldi inutilmente.

Ultima modifica:
Qualcuno sa elencare che tipi di file e con quali estensioni scrivono e leggono i decoder-pvr Jepssen MediaBox HD ST-2 ed ST-3?

Inoltre mi pare di capire che questi decoder oltre al loro formato di scrittura leggono anche altri tipi di file. Mi interessano soprattutto i formati hd.
Oltre ai DiVx con codifica recente leggono tutti anche il file .ts ?
Ho trovato alcuni file audio-video hd in formato .ts di eventi sportivi che mi interessavano. Su PC li vedo con vlc. E' possibile leggerli e riprodurli anche con i decoder di cui sopra o bisogna convertilrli in altri formati?

Questi file .ts hanno dimensioni di alcune decine di Gigabyte. Memorizzarli su hard disk formattato NTFS non e' un problema. Ma come farli leggere ai decoder che supportano solo unita usb 2.0 o eSata esterne formattate FAT32 che ha il limite di 4Gb massimi per singolo file? Bisogna splittarli in file che non superino i 4Gb?

Qualcuno che utilizza i decoder di cui sopra per registrare su file trasmissioni HD potrebbe ragguagliarmi su come procedere?
Esistono programmi freeware (o anche non freeware) utili per effettuare conversioni, tagli (ad esempio eliminare gli spot pubblicitari), e per splittare file di grosse dimensioni di registrazioni hd?
Mi potete consigliare quali sono i migliori e dirmi sinteticamente a cosa servono?
Ho letto quasi tutti i post ma a me interessa in particolare lavorare sull'alta definizione.
In ogni caso volendo invece fare dei dvd video partendo dai file delle registrazioni a risoluzione standard, come si deve procedere?

Infine: nel manuale in italiano dell'ST-3 c'e' scritto che si possono togliere le pubblicita'. Questo avviene fisicamente sul file .trp della registrazione o semplicemente vengono aggiunti dei marker per skippare la porzione di di registrazione non desiderata?
Volevo sapere in definitiva se il file poi rimane delle stesse dimensioni oppure con il taglio delle pubblicita' diminuisce di peso.

Grazie a chi saprà ed avra la pazianza di rispondermi.

Ultima modifica:
le risposte ad alcune delle tue domande sul video editing le puoi trovare qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=76936

per il resto posso dirti che la gestione, editing e conversione di file TRP HD dello Jepssen non è affatto semplice. Devi cmq convertire i vari spezzoni .trp (001, 002, ecc...) i un unico file .TS e darlo in pasto a Nero 9 oppure altri programmi che trovi in parte citate nel 3d di cui sopra. Ripeto non è semplice, porta via tanto tempo, specie la conversione e ci vuole un PC ammiraglia :crybaby2:

voi riuscite a registrare un programma di sky senza aver inserito la card e poi a riprodurlo con inserita la card?
io non riesco :(

alex1966Mi ha scritto:
voi riuscite a registrare un programma di sky senza aver inserito la card e poi a riprodurlo con inserita la card?
io non riesco :(

Scusa ma se non hai inserito la card come fai a vedere sky e quindi se non vedi non registri.

dade70 ha scritto:
Scusa ma se non hai inserito la card come fai a vedere sky e quindi se non vedi non registri.

su questo decoder probabilmente ma sul decoder Topfield registro senza card e poi posso decriptare il registrato inserendo la card

Grantor, secondo te la implementeranno questa comoda funzione?

Ultima modifica:
paolo_rigoni1970 ha scritto:
le risposte ad alcune delle tue domande sul video editing le puoi trovare qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=76936

per il resto posso dirti che la gestione, editing e conversione di file TRP HD dello Jepssen non è affatto semplice. Devi cmq convertire i vari spezzoni .trp (001, 002, ecc...) i un unico file .TS e darlo in pasto a Nero 9 oppure altri programmi che trovi in parte citate nel 3d di cui sopra. Ripeto non è semplice, porta via tanto tempo, specie la conversione e ci vuole un PC ammiraglia :crybaby2:

Ti ringrazio per il link al thread che ho subito letto interamente.
La mia esigenza per ora e' quella di vedere un file .ts dal 12, 20 o 40 Gb di una registrazione hd scaricata da internet, con il mio Mediabox Jepssen ST-3.
Volevo sapere in particolare.
1) se il Jepssen e' in grado di leggere e mandare in play anche i file ts o solo i trp;
2) come risolvere il problema del peso dei file ts che superano il limite della dimensione massima consentita in fat32 che e' il filesystem supportato dal Jepssen;
3) come spezzare il file ts di alcune decine di GB in file ts di dimensioni inferiori o, ancora meglio, in una sequenza di file trp che possano essere letti dal Jepssen;
4) come riprodurre una sequenza di file trp su pc senza convertirli (con quale player) o convertendoli senza perdita di informazioni e con quale software (ho provato con ts doctor che mi converte da trp a ts ma in piu' di un punto il video si blocca e poi riprende - c'e' qualche software piu' accurato?).
5) quali codecs devo aggiungere per poter far leggere un file trp con qualche player pc (per i ts uso vlc player ma magari c'e' qualcosa di migliore: gomplayer?).

Ultima modifica:
Rispondo (in parte) alla tua domanda:

2 - 3) Spezzandoli in più parti. Potresti usare Splitfile. Non so se però l'ST-3 vuole che i file spezzati debbano avere dei requisiti particolari ... tipo la dimensione o devono avere un header (intestazione) particolare.

4) Con VLC (che è gratuito) oppure con Nero ShowTime (fa parte della Suite di Nero ... è a pagamento). Notare che VLC non vede l'estesione .trp del file ma legge correttamente il contenuto anche in HD. Comunque secondo me il contenuto dei file .trp è simile se non identico ai .ts a meno di qualche "sporcizia" che possono o meno lasciare i ricevitori dal flusso dati in mpeg del trasponder. Perchè non provi ad unire gli spezzoni in un unico file ?

Ciao :)

Ciao puoi provare anche l'ottimo KMPlayer ( è gratuito)a me legge filmati che Vlc non riesce a fare

esiste anche in versione standalone

facci sapere;)
ciaoo

ALEVIA ha scritto:
Rispondo (in parte) alla tua domanda:

2 - 3) Spezzandoli in più parti. Potresti usare Splitfile. Non so se però l'ST-3 vuole che i file spezzati debbano avere dei requisiti particolari ... tipo la dimensione o devono avere un header (intestazione) particolare.

4) Con VLC (che è gratuito) oppure con Nero ShowTime (fa parte della Suite di Nero ... è a pagamento). Notare che VLC non vede l'estesione .trp del file ma legge correttamente il contenuto anche in HD. Comunque secondo me il contenuto dei file .trp è simile se non identico ai .ts a meno di qualche "sporcizia" che possono o meno lasciare i ricevitori dal flusso dati in mpeg del trasponder. Perchè non provi ad unire gli spezzoni in un unico file ?

Ciao :)

Ciao ALEVIA. Innanzi tutto grazie per i suggerimenti. Soprattutto per il Nero Showtime come player che a quanto pare è molto più performante rispetto a vlc player. Con nero Showtime di Nero 9, infatti, sia un file ts da 23Gb scaricato da internet che un file ts creato dai trp del Jepssen con TS Doctor non saltano o non vanno a scatti. Mentre con vlc si. Da questo ho capito che se il filmato va a scatti non è sempre colpa della conversione trp-ts.
Tra l'altro consiglio il deilnterlacciamento software di Nero Showtime rispetto a quello Hardware. Per lo meno sul mio computer funziona molto meglio.

per i punti 2) 3), ho provato a splittare con Splitfile 2.0 un file ts da 12 Gb in file da circa 1.5Gb rinominadoli in trp o in ts, ma il Jepssen non ne vuole sapere di leggerli.

per il punto 4) devo purtroppo disilluderti sul fatto che trp e ts siano identici (cosa di cui ti vedo molto convinto, come ho potuto constatare anche nell'latro post consigliato da Paolo_Rigoni1970). Probabilmente non c'e' molta differenza, ma quella che tu chiami "sporcizia" rende inutilizzabili i file trp (almeno quelli prodotti con Mediabox Jepssen) con player come vlc o showtime. Devo per forza passare dalla conversione del file o dei file trp uniti in unico file ts che io ottengo in 2 passate con ts doctor (utilizzando prima l'opzione File Merger dal menu Tools e poi facendo riparare il file unico ottenuto dopo averlo ricaricato in TS Doctor - tra l'altro consiglio di leggere attentamente il manuale di TS Doctor ed andarsi a scaricare gli splitter ed i codecs consigliati dal manuale ed i cui link si trovano in ultima pagina del manuale).

Ho provato con un telefilm in HD di circa 40 minuti ed ho ottenuto un file ts che si blocca spesso su vlc ma che con Nero Showtime viene riprodotto in modo fluido. Ora provero poi anche a convertirlo con Nero Vision in file AVCHD (mp4 - anche compatibile con blu-ray) per vedere se magari diventa piu' compatibile con i vari player e magari anche con il Jepssen.

Poi ieri sera ho provato con un partita di calco il HD che ho registrato col Jepssen e che ho poi testato con il Jepssen stesso dai file trp per verificare che si vedesse in modo fliudo, senza blocchi, squadrettamenti o scatti. Verificato quindi che la registrazione fosse venuta bene, ho trasferito i file su pc ed ho fatto merge+conversione con ts doctor ottenendo un file da circa 10Gb che viene letto da nero Showtime, ma che presenta frequenti e fastidiosi squadrettamenti in alcuni frame che si alternano ad altri senza difetti; e qui non credo sia un problema di player, ma di conversione trp-ts.

Mi rimane quindi il problema di trovare:
1) un convertitore trp-ts (per file trp jepssen) che faccia bene il suo lavoro;
2) un software che consenta di eliminare porzioni del file trp o ts per eliminare spot o pause;
3) trovare un convertitore ts-trp o altro formato che possa essere letto dal Mediabox Jepssen.

Rimango in ascolto per vostri suggerimenti

Indietro
Alto Basso