Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

Dj_MeCs ha scritto:
Curiosando nel forum ho letto per caso che per il decoder MySky è necessaria una doppia discesa per poter sfruttare la funzione "registro questo e guardo l'altro" cosa possibile anche con l' ST-2.

La modalità è diversa: MySky e MySkyHD sono dotati di 2 tuners indipendenti che possono essere alimentati da lnb di tipo universale con 2 o più uscite indipendenti o da lnb di tipo unicable con utilizzo di un unico cavo di discesa per alimentare fino a 4 decoders in modo indipendente.
L'ST2/ST3 HD hanno un unico tuner con un ingresso singolo + uscita loop per il collegamento di altri decoders in cascata. La funzionalità registro un programma (o due) e vedo un terzo si realizza solo se i due programmi sat o i due programmi dtt sono presenti sulla stessa frequenza sat o dtt. Per esempio, è possibile registrare 2 canali dahlia (stessa frequenza dtt) e nello stesso tempo vedere un canale sat (qualsiasi frequenza) oppure registrare 2 canali sat (stessa frequenza sat) e nello stesso tempo vedere un programma su un canale dtt (qualsiasi frequenza)

Per quanto riguarda l'uscita loop puoi utilizzarla per portare il segnale in un'altra stanza ma potrai utilizzare solo un decoder per volta oppure i 2 con limitazioni relative alla frequenza sintonizzata sul primo decoder: (Orizzontale/Verticale).

Grazie a tutti in anticipo[/QUOTE]

Prego

Grazie mille ursinho ora ho le idee un po' piu' chiare ma fino ad un certo punto.
Avrei diverse altre domande da fare, ma a questo punto finirei certamente in OT.
Se qualcuno quindi sapesse suggerirmi qualche 3D in particolare in cui si affronta il discorso LNB unicable, o in particolare le problematiche degli impianti centralizzati mi faccia pure un fischio in PM che saro' ben lieto di andarmeli a leggere senza dover scocciare nessuno per farmele spiegare.

Intanto aspetto fiducioso il mio ST-2 nuovo. Come si puo' intuire dalla firma vengo da una non proprio entusiasmante esperienza (seppur breve) con il modello S2 che ho trovato piuttosto poco intuitivo nell'uso oltre che piuttosto limitato nelle funzioni. Mi pare strano che non avesse la possibilita' di programmare una registrazione cosa che invece mi pare di aver capito essere possibile con l' ST-2/3.

Altra cosa su cui non mi sono raccapezzato su S2 che spero sia fattibile su ST-2...
Con l'attuale skybox (si perche' l's2 me lo sono svenduto dopo 15 giorni di sofferenze) su certi canali tipo "music on sky" o "play on sky" coi tasti colorati si accedeva alle funzioni multimediali cosa che non mi è riuscita in nessun modo con S2... Col nuovo decoder riusciro' a farli funzionare nuovamente o per forza di cose quel tipo di canali dovro' per forza fruirli unicamente dallo skybox?

Ho fatto delle registrazioni dal DDT e vedendo la prima volta tutto ok, poi rivedendo la stessa registrazione in punti casuali si vede a scatti, se riavvolgo e rivedo la scena si vede bene insomma il difetto non sta nella registrazione ma non capisco questo andare a scatti in modo casuale...
Consigli?
Grazie.

dade70 ha scritto:
Ho fatto delle registrazioni dal DDT e vedendo la prima volta tutto ok, poi rivedendo la stessa registrazione in punti casuali si vede a scatti, se riavvolgo e rivedo la scena si vede bene insomma il difetto non sta nella registrazione ma non capisco questo andare a scatti in modo casuale...
Consigli?
Grazie.

Penso dipenda dai tempi di accesso alla memoria di massa. Lo stesso tipo di problema, mi capita spesso anche coi PC. Guardando divx o dvd che siano, se faccio il salto da un punto all'altro delal sequenza ho questi scatti. In realta' soltanto se mi sposto verso avanti, non al contrario

Non credo che sia quello il problema, perchè durante una visione normale di un programma in SD la lettura è seguenziale e si presentano questi scatti...
So solo che sto mediabox mi sta stufando.

Ah non avevo capito che ti si presentasse il problema anche durante la normale riproduzione...avevo capito che te lo facesse solo saltando da un punto ad un'altro...

Inizio a preoccuparmi visto che l'ho appena ordinato il mediabox :eusa_think:

Cmq ci deve essere un motivo, io ho fatto registrazioni in HD e si vedevano perfette e anche la stessa ntrasmissione in SD che ora scatta prima la vedevo perfettamente!!!!
Ho anche resettato tutto ma niente il problema rimane.

No ma ci ho registrato talmente poco... e poi su PC nessun problema di riproduzione...

Proverò a cambiare Hard Disk, tanto uno mi serve.
Chi già ce l' ha e lo usa senza problemi mi piò gentilmente dire marca modello e capienza, sia da 2,5" che 3,5"
Grazie mille.

io ho un Western Digital my passport essential "2.5" da 500 giga QUESTO

fino ad ora non ho avuto problemi ,questo non significa che sul tuo ricevitore funzioni al 100% , l'elettronica a volte è un mistero:5eek:

ciaoo

Ma dove sono i canali?

Mi è arrivato il decoder.
Sto imparando a usarlo e mi trovo abbastanza bene, tuttavia ho un problema:

- dove sono finiti i canali Dahlia Calcio e sport e i canali Mediaset Premium Calcio e sport?

Il mio secondo decoder un i-can li ha sinonizzati normalmente, mentre con l'ST-3 non li trova proprio.

Come mai?

Succede anche a me con i canali rai e altri, è come se il mediabox è meno sensibile del decoder incorporato nel tv, io non prendevo nemmeno i canali premium calcio (sul TV invece si) ho messo un amplificatore di segnale e ora premium calcio lo vedo.

E Dahlia?

dade70 ha scritto:
Succede anche a me con i canali rai e altri, è come se il mediabox è meno sensibile del decoder incorporato nel tv, io non prendevo nemmeno i canali premium calcio (sul TV invece si) ho messo un amplificatore di segnale e ora premium calcio lo vedo.

Dahlia invece continui a non prenderla?

L'amplificatore l'hai messo fra presa antenna e presa antenna decoder?

luca1971 ha scritto:
Dahlia invece continui a non prenderla?

L'amplificatore l'hai messo fra presa antenna e presa antenna decoder?

Dahila l' ho sempre presa è un esempio il mio, cioè può essere che dei Mux che da te han segnale debole non vengano sintonizzato dal mediabox che non mi pare abbia un sintonizzatore otiimo...
L' amplificatore di segnale l' ho messo tra la presa antenna e il mediabox, a me funziona l' unica è provare.

Dopo aver risolto un bel pò di problemi ora mi ritrovo con un altro quesito...
ieri sera ho registrato un film sul DDT e mi sono ritrovato sull' hard disk solo il film di ieri sera, ho perso tutte le registrazioni precedenti, i setting insomma tutto.
C'è qualche motivo? Ho sbagliato io qualcosa?
Grazie.

ho provato a chiamare l'assistenza jepssen per chiedere quando risolveranno i problemi di compatibilita con la cam samsung e dopo i soliti bla bla bla che il decoder funziona e il problema è della cam mi hanno detto di portare la cam in un centro di assistenza samsung per aggiornarla...mi chiedo qualcuno ha provato a fare questo aggiornamento??? o è la solita presa per il c...?

dade70 ha scritto:
Dopo aver risolto un bel pò di problemi ora mi ritrovo con un altro quesito...
ieri sera ho registrato un film sul DDT e mi sono ritrovato sull' hard disk solo il film di ieri sera, ho perso tutte le registrazioni precedenti, i setting insomma tutto.
C'è qualche motivo? Ho sbagliato io qualcosa?
Grazie.

per caso il disco era pieno ed è attivata la cancellazione automatica dei file?

Indietro
Alto Basso