Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

Aggungo,
paghi un decoder 370 Euro, ha 4 slot per inserire le card a pagamento e poi, se devi vedere mediaset premium devi spendere altre 69 euro per la CAM???
A conti fatti con 439 Euro a voglia a compreare prodotti migliori con la possibilità di vedere mediaset premium senza dover acquistare la cam(vedi Humax, etc.etc.):mad:

giuscar ha scritto:
...fino a quando Sky sempre violando qualsivoglia norma attua nuove "contromisure" e noi di nuovo al buio per mesi......

Questa è assolutamente da incorniciare :). Stai a vedere che è Sky che attuando contromisure per bloccare l'illegale cardsharing viola qualsiasi norma :)

giuscar ha scritto:
Quanti di voi hanno acquistato il decoder per vedere TV Azeera?...CUT...

Ho eseguito un piccolo taglio, giusto perche' no naveva senso riportare per intero un post cosi' lungo.

A me pare che tu stia forzando per avvalorare la tua interpretazione. Jepssen NON ha mai scritto o detto da nessuan parte che ti ci saresti potuto vedere SKY.
Nel messaggio da te riportato si fa riferimento UNICAMENTE al fatto che lo sky box impedisce la visione di certi canali e soprattutto rende ostica la messa in ordine dei canali fuori dal pacchetto sky.

Se poi jepssen vorra' continuare a vendere questo prodotto effettivamente dovra' porre un rimedio anche a questo ma per ora mettiti il cuore in pace.
Io l'abbo sky l'ho disdetto da mesi e ti diro'...potrebbe anche essere che mi decida ad acquistare il secondo da mettere in camera

@giuscar
modera i termini e scrivi in minuscolo non siamo ne cechi ne sordi (per fortuna)

giuscar ha scritto:
... Premesso, che Sky con il suo operato sta palesemente violando la legge (mai abrogata) che nel lontano 2001 prevedeva l'adozione di un decoder unico per la visione di tutta l'offerta televisiva satellitare presente in Italia, ma di ciò L'autorità Garante per le telecomunicazioni nonché anche il Garante per la concorrenza ed il mercato fanno orecchio da mercante, ...
uppo, come spesso mi accade il pensiero di biramarro. Purtroppo comprando il decoder ci siamo assunti il rischio che lo stesso potesse non funzionare più.
questo è quanto!
A te giuscar chiedo: sei sicuro che la legge (anti telepiù e pro stream) non sia stata poi modificata ad uso e consumo di sky?
a me risulta il contrario.

CECELIFE ha scritto:
Con l'ultimo firmware che sto testando si possono fare due registrazioni in contemporanea su due canali dello stesso transponder e vederne un terzo!
Quando si registra un canale è il decoder stesso che ti dice quali sono i canali sullo stesso transponder, e vi assicuro che è molto comodo...
Vale anche per chi ha l'abbonamento Sky, doppio canale registrabile e visibile un terzo, inoltre le registrazioni sono perfette!

Ciao
ho di recente acquistato il hd mediabox st3 ma, provo ad effettuare la doppia registrazione su un programma diverso da quello in visione (ma sullo stesso transponder come proposto dal doder stesso) e l momento del cambio canale viene interrotta la registrazione precedente e parte solamente l' ultima slezionata, alla assistenza jepssen non si riesce il contatto ( dalle 14 alle 16 e l' operatore non è mi libero) inoltre la tessera sky non viene letta e i programmi di Mediasetpremium in hd i sente benissimo l' audio ma le immaggini soo assenti. sarà un problema del mio decoder o è una bufala?

ciucos ha scritto:
ho di recente acquistato il hd mediabox st3 ma, provo ad effettuare la doppia registrazione su un programma diverso da quello in visione (ma sullo stesso transponder come proposto dal doder stesso) e l momento del cambio canale viene interrotta la registrazione precedente e parte solamente l' ultima slezionata, alla assistenza jepssen non si riesce il contatto ( dalle 14 alle 16 e l' operatore non è mi libero) inoltre la tessera sky non viene letta e i programmi di Mediasetpremium in hd i sente benissimo l' audio ma le immaggini soo assenti. sarà un problema del mio decoder o è una bufala?

Ciao Ciucos,

la registrazione contemporanea di 2 programmi da mediaset premium non è possibile: la smartcam decripta un canale alla volta! Inoltre le attuali smart cam non sono HD: quindi, per ora, l'hd da Mediaset premium non è ricevibile.

alexxxo ha scritto:
Ciao Ciucos,

la registrazione contemporanea di 2 programmi da mediaset premium non è possibile: la smartcam decripta un canale alla volta! Inoltre le attuali smart cam non sono HD: quindi, per ora, l'hd da Mediaset premium non è ricevibile.
strano, prima si parla di 2 registrazioni (+ la visione di un terzo programma con utilizzo di time shift) a patto di utilizzare lo stesso transponder, passi per l' HD da mediaset ma perchè la tessera *SKY* non viene letta?
nella pagina delle caratteristiche tecniche ( oltre alla conferma telefonica del venditore) si parla di Tuner digitale terrestre dvb-t per emittenti in chiaro e criptate e di Tuner digitale satellitare dvb-s2 per emittenti in chiaro e criptate.
spero non sia una bufala, in caso contrario , avendo pagatoben oltre i 500 eu
presenterò una denuncia per pubblicità ingannevole e vendita di prodotto non conforme alle caratteristiche enunciate

secondo un mio parere si potrebbe fare una denuncia cumulativa per pubblicità ingannevole e prodotto non conforme alle caratteristiche presentate.
il venditore (UFFICIALE)della jepssen mi ha assicurato (verbalmente ma lo fa con tutti) della possibilità di ... visione di programmi criptati sky, di poter registrare 2 programmi simultaneamente e vedere nel contempo altro canale, senza specificare i fatto del transponder.
io provo ad effettuare 2 registrzioni simultanee nello stesso transponder ma non li effettua..., i canali hd mediasetpremium non funzionano, la funzione PIP blocca il decoder

di questo argomento si è ampiamente trattato nel forum basta leggere e informarsi;) inutile lagnarsi dopo
- si è sempre detto che è possibile registrare 2 canali a patto che siano sullo stesso trasponder o mux
questa è una cosa che avviene in tutti i decoder sulla faccia cdella terra che sono dotati di un unico tuner (anche se doppio come quello del mediabox)

-il fatto di non poter registrare 2 canali codificati del digitale terrestre anche se sono sullo stesso multiplex è una limitazione della smartcam! non del decoder ,prova a fare 2 registrazioni su 2 canali in chiaro dello stesso mux e vedrai
infatti se mai uscira' un firmware che permettera'direttamente la lettura della card della paytv terrestre si potranno fare 2 registrazione in contemporanea anche sul dtt
la smartcam non permette di vedere i canali pay in hd!!

per quanto riguarda sky, solo i decoder certificati sky garantiscono la visione e il jepssen e la stragrande maggioranza dei decoder sul mercato non sono certificati

discorso a parte è se le varie case piu' o meno ufficialmente rilasciano fw alternativi(che hanno latitato per il mediabox ma sembra che dalla prossima settimana avremo un nuovo fw) che danno questa possibilita', ma è illegale perchè non hanno pagato i diritti per implementare tale codifica sui decoder, e anche volessero pagare sky non la da'!
caso a parte per l'xdome che ha avuto la licenza ma ha dovuto fare un decoder "castrato" seguendo le rigide direttive di sky

sono due giorni che provo ad impostare il collegamento di
rete fra i due jepssen di mia proprietà e premetto che di CARD SHARING non me ne frega un bel niente, anzi...:mad: , ma mi piacerebbe poter sfruttare le potenzialità di home streaming:
Io non sono sicuramente un esperto e mi sono affidato ad una chiara guida by GRANTOR che ero riuscito a stamparmi (ora sul web non la trovo più:mad: ), ma quando provo a dare il comando CONNECT mi risponde che "il trasmettitore non risponde" oppure che" il supporto non è connesso"...
Cosa posso aver sbagliato? C'è altro da fare oltre a quello che indica la guida?
Aspetto aiuto....grazie.

cari amici,
ho da mercoledì un problema con il decoder.
L'ho trovato bloccato. L'ho resettato ma non mi faceva vedere alcuni canali s*y.
dopo alcuni tentativi ho rimesso su lo schifobox ma anche lui non mi vaceva vedere tutto.
Ho cambiato il decoder sky e con quello nuovo si vede tutto regolarmente. Funziona su tutti i canali (H/V SD/HD).
A questo punto (ieri) ho riprovato a utilizzare lo jepssen, ma il problema è rimasto.
Non ho segnale (messaggio "canale codificato"), con un po' di canali e ne vedo alcuni sia in verticale e orizzontale (polarità) che SD e HD.
Ho provato a rimettere il firmware e non cambia nulla.
Tuttavia ho notato una cosa.
1) Se verifico la versione software mi dice che monto la 02.55.01T-A
con data compilazione software Mar 25 2010 19:03:21
siaprimachedopopiccola.jpg
sia prima che dopo l'aggiornamento. Come se non l'avesse sostituita.
2) Se gli chiedo di aggiornare, prima di partire l'aggiornamento mi segnala che:
current SW version: 02.55.01
New sw version: 02.55.02
infosuaggiornamentopicc.jpg

Sembrerebbe che l'aggiornamento del firmware non vada a buon fine, tuttavia uso il firmware da quando è uscito e fino a mercoledì vedevo bene tutto.

Avete qualche consiglio da darmi?
grazie mille.

x Robertom
Se ti può essere utile anche il mio dopo l'aggiornamento con il firm 2.55.02 mi ritorna la stessa videata, ma dovrebbe essere solamento un problema di header del software. Comunque anche dopo l'aggiornamento se voglio vedere i canali Mset con la mia Easy Pay Platinum o i canali TivuSat devo utlizzare la SmarCam altrimenti buio pesto...
Ciao

grazie racofast per la risposta.
Avevo pensato che non doveva essere questo. Anche perchè, fino a mercoledì vedevo.
Il mio problema riguarda la visione di s*y e non di MP o Tivusat.
rimane il mistero.
Altri pareri?

mistero risolto?

da una settimana Sky non va più sul ns mediabox, stiamo aspettando nuovo Fw, tra tante delusioni.....

io invece aspetto che esca qualcosa per fargli digerire gli mkv senza dividerli in più files.
almeno lo userei come player !!!

io invece ho scoperto con somma gioia che neanche dei semplici mp3 digerisce bene: si incanta peggio di un mangiadischi degli anni '70 con dentro un 45 giri graffiato :icon_rolleyes:

numeroprimo ha scritto:
da una settimana Sky non va più sul ns mediabox, stiamo aspettando nuovo Fw, tra tante delusioni.....
ciao numeroprimo, ogni tanto ci ritroviamo qui a piangere il nostro dec. :icon_redface:
Io mi sono scervellato per capire perchè il mio non andava.
Pensa che mi sono fatto pure cambiare la card.
Capisco che non abbia molto senso stare a lugubrare su , giusto o non giusto che non funzioni sky, ma almeno un thread in cui si possa sapere in via ufficiale che il dec è bloccato perchè sky l'ha bloccato ...
Aspettiamo fiduciosi. Io intanto ho rimesso lo schifobox. :sad:

boh saro' fortunato:icon_rolleyes: il mio mediabox legge la card mediaset premium (ricaricabile con scadenza giugno 2011) e la schede del canguro (ho una 001) ho ancora qualche imperfezione nelle registrazioni di sky, mediaset e ok
x quanto riguarda la grandezza dei file , accettando solo hdd in fat 32 non si puo' fare niente
unica cosa che mi preoccupa è che con l'arrivo del caldo scalda come una stufetta:5eek: e mettiamoci che tengo inserita pure una diablo2 diventa un forno crematorio:D:D
e usando il sat dalla mattina alla sera
per sicurezza mi tocca spegnerlo e alternarlo con lo skybox x farlo raffreddare:sad:

Indietro
Alto Basso