La Cam TivùSat sarà in vendita nei negozi dal 21/05/10

Ciao
vi sottopongo cortesemente una questione.
Ho in casa un decoder sat humax 6110 (è anche un ottomo pvr) che monta sia una dragon sia una xcam. Inoltre ho un dec ufficiale sky (amstrad) cui pago regolarmente l'abbonamento minimo per tre generi mondo.
Non vi dico, a proposito della guerra tra sky e la rai quanto sia frustrante, malgrado io sia abbonato ad entrambe, non poter vedere in alcun modo da nessuno dei due decoder che ho, alcune trasmissioni della rai (tipicamente film e partite) dato che la rai cripta il segnale ormai da qualche mese.
Sono di Venezia per cui so che a fine anno la mia regione sarà interessata dallo switch off del dtt.
Il mio tv è un crt loewe e va benissimo, ma non è dotato del dec. dtt.
Quindi per vedere in futuro i canali dtt dovrò aquistarne uno.
Siccome mi interessa anche registrare, di tanto in tanto qualche trasmissione, ho relizzato che sono in vendita numerosi semplici decoder dtt free anche con funzioni pvr al costo di meno di 50 euro.
Francamente però dover comprare l'ennesimo decoder mi puzza assai.
Leggo ora dell'esistenza di questa nuova piattaforma sat, tvsat, che convoglia su sat i canali trasmessi attualmente dal dtt (non tutti) e di come esistano cam e smart card per l'accesso a questo package.
Però cam + smartcard costano più del decoder stand alone dtt sopraindicato. Non vi sembra illogico ?
In ogni caso secondo voi, per vedere in modo affidabile i canali tvsat (vedi switch off dtt), col mio humax 6110, mi conviere aspettare l'uscita della cam ufficiale tvsat o acquistare una cam samsung già disponibile (magari risparmiando qualcosa acquistandola usata) ?
Sottolineo che al momento non mi interessa l'hdtv via sat o dtt, anche se possiedo un vp hd ready (ci guardo blue ray e altro).
Complimenti per la discussione
Un saluto a tutti.

barena

Se non ti interessa vedere e registrare le tv locali, ti conviene utilizzare il tuo decoder Pvr e aspettare che esca la cam in abbinamento con la card Tivùsat.;)

X Ercolino

se in futuro decidessero di replicare su tvsat anche i tre mediaset generalisti Hd presenti nelle zone only dtt, presumo che questa cam vada sempre bene no?

in linea di massima credo di aver capito che questa cam vada bene per tutto sd/hd a patto che non sia a pagamento. Giusto ?

grazie del consiglio .......allora aspetterò........anche se avevo visto nel mercatino un'annuncio relativo alla vendita di una samsung cam 2 + mp premium fino al 30/06 per € 55.

ciao

apollo ha scritto:
Se non ti interessa vedere e registrare le tv locali, ti conviene utilizzare il tuo decoder Pvr e aspettare che esca la cam in abbinamento con la card Tivùsat.;)

Ho una curiosità..ma come fate a dire con certezza che inserendo la cam Tivùsat su un tv CI DTT + card MP appaia il messaggio "tessera illeggibile"?
Avete già effettuato le prove?
La codifica è la stessa, e non mi pare le cam tradizionali (irdeto, viaccess) siano in grado di inibire il funzionamento di alcune card.
Al più credo sarà solo un problema di non garanzia di funzionamento.

Pure la cam Samsung non va bene per TivùSat, eppure funziona.

Non solo: la cam è dotata di 2 alloggiamenti, chi vieta in un futuro prossimo un aggiornamento per altre codifiche?

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Ho una curiosità..ma come fate a dire con certezza che inserendo la cam Tivùsat su un tv CI DTT + card MP appaia il messaggio "tessera illeggibile"?

Non funziona ;)

Questi i dati della Cam tivusat

BOOT CODE 1.013
BOOT LOADER 1.18
CORE 08.01.04.00.15I
CA Library CAK6_I 3.0.6 build 1.0.5
APPLICATION 08.00.50.00.03

Scusa la domanda ma secondo te inserendo questa cam in un televisore con lo slot per la cam del digitale terrestre riesco a vedere TVSAT? Come collego la parabola?Forse si può usare solo con un decoder sat CI?
Grazie Claudio

Arriveranno le tv con doppio tuner (DTT+SAT) ;)

Samsung ha per esempio il C670 come modello combo

Grazie per la risposta;)
Quindi con il mio telefunken ed un decoder sky hd non potrò vedere i mondiali della RAI (sarò in giro con il camper) se non compro un decoder apposito !! :crybaby2:
Ciao

Ercolino secondo te (io sono assolutamente inesperto in materia) è meglio prendere uno dei modelli di decoder certificati tivusat (per esempio i-can) oppure prendere la cam tivusat più un decoder sat?E potresti consigliarmi qualche modello affidabile?

Diciamo che un decoder certificato tivusat è compatibile al 100% con la smart card.

sono sempre più indeciso perchè tutti si lamentano dei modelli certificati tivusat e sembrerebbero tutti poco stabili!quello messo peggio è il telesystem ts9000 ma poi scopri nel forum che anche l'ican 1110 sh ha tanti problemi...pensavo che con la cam tivusat di risolvere i miei dubbi.che fare???aiuto

marbuta ha scritto:
sono sempre più indeciso perchè tutti si lamentano dei modelli certificati tivusat e sembrerebbero tutti poco stabili!quello messo peggio è il telesystem ts9000 ma poi scopri nel forum che anche l'ican 1110 sh ha tanti problemi...pensavo che con la cam tivusat di risolvere i miei dubbi.che fare???aiuto
Se puoi attendi la cam "dovrebbe"uscire a breve. Spriamo.

marbuta ha scritto:
Ercolino secondo te (io sono assolutamente inesperto in materia) è meglio prendere uno dei modelli di decoder certificati tivusat (per esempio i-can) oppure prendere la cam tivusat più un decoder sat?E potresti consigliarmi qualche modello affidabile?

Ciao, come decoder Tivu'sat per me sono migliori i I-can1110 , o i Humax 9000 combo , poi se hai gia' un decoder con predisposizione cam, allora puoi aspettare (poco)che esca la cam ufficiale e la abbini alla tessera Tivu'sat.
Saluti.;)

Indietro
Alto Basso