Alberto-san
Digital-Forum Junior Plus
Penso anch'io che usino il pan e scan (d'altro canto le riprese sono comunque pensate per il pan&scan, basta vedere le sovrimpressioni)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
cavallinorampante ha scritto:Per caso anche le trasmissioni in studio del pre e dopo potrebbero andare in 16/9?
Mi pare che quelle sulle Champions andavano in 4/3.. no?
Rai HD1 trasmette 24 ore su 24 Rai 1 upscalato, quindi, a meno che la situazione non cambi, per forza di cose ci passerà pure la Formula 1.Maorc ha scritto:Ottima notizia, ma è confemata la trasmissione in HD upscalato?
E poi la F1 non viene nemmeno prodotta in HDNativoBoothby ha scritto:Rai HD1 trasmette 24 ore su 24 Rai 1 upscalato, quindi, a meno che la situazione non cambi, per forza di cose ci passerà pure la Formula 1.
mralby ha scritto:Visto che il 16:9 sembra ormai una realtà, vorrei tanto l'opzione audio con il solo rombo dei motori... si può?![]()
E chi ha detto nulla?StarKnight ha scritto:Ed è giusto che sia così... la tecnologia ora ci permette di avere immagini migliori, più larghe (quindi simili alla visione naturale) e con risoluzioni superiori (vedi HD). Non sfruttarle solo perché molte persone non vogliono cambiare la propria vecchia TV in 4:3 e nello stesso tempo non sono disposte a vedersi le bande nere sopra e sotto è del tutto illogico. Così non ci sarà mai progresso... talvolta sacrifici (anche economici) sono necessari :glasses1:
Ieri nella replica delle libere su Sky, i primi dieci minuti sono andati con la grafica per i 16:9Boothby ha scritto:Sembra che quest'anno i broadcaster abbiano possibilità di scegliere quale delle due versioni trasmettere, una con grafica centrale pensando al 4:3 (utilizzata almeno da BBC, Sky, Rai), una con grafica appositamente per i 16:9 (Premiere, RTL).