La RAI sospende la distribuzione di Smart Card TivuSat!

gianluca5478 ha scritto:
Vuoi dire che prima il Videoguard lo pagava la RAI?:5eek:
Beh... c'era uno scambio in natura... troppo pappa e ciccia, con anche i canali Rai sat dentro Tele+/Sky ;) Non andava bene nemmeno prima per come la penso io. Pero' se Sky volesse aggiungere la codifica a Rai a sue spese (di sky... che poi non gli costa nulla o quasi suppongo essendo sua) non vedo cosa ci rimette la Rai... (ripeto limitatamente ai 3 Rai + News) ;)

La RAI non ci rimetterebbe nulla probabilmente, però bisogna vedere se il contratto di pubblico servizio e quello siglato tra RAI, MDS e TIMB per costituire TivùSat consente una cosa del genere. LA7 è con un piede in due scarpe però non è tv pubblica.:eusa_think:
Non so secondo me (anche per i corollari della legge di Murphy:D :D) sorgerebbero altri problemi soprattutto con Mediaset!

Gia... la cosa insopportabile è che la Rai , Tv di Stato, è immischiata in ste faccende... si fa strattonare una volta di qua e una volta di là... che tristezza.

Basta vedere chi c'è dentro la RAI... :eusa_wall: anzi chi ci mettono dentro! Questo perchè qui non c'è opinione pubblica, se la BBC si comportasse come la RAI vedi cosa succederebbe in Inghilterra!
Dico la BBC per dirne una ma per qualsiasia altra radiotelevisione pubblica europea sarebbe lo stesso!

Centra Sky ma anche tu hai centrato un poco il punto

Kamioka Go ha scritto:
mi sembra un controsenso: cosa vogliono fare, bloccare proprio TivùSat??????? Perché bloccare le smart card, questo vuol dire..
Allora dovrebbero bloccare anche la vendita dei decoder, perché così non ha senso..
mi sembra più una strategia commerciale per vendere più ricevitori... :icon_rolleyes:

Sono assente da tempo ed apprendo solo ora.
Sky + quanto dici tu.
quoto al 100%
ciao

S7efano ha scritto:
Beh... c'era uno scambio in natura... troppo pappa e ciccia, con anche i canali Rai sat dentro Tele+/Sky ;) Non andava bene nemmeno prima per come la penso io. Pero' se Sky volesse aggiungere la codifica a Rai a sue spese (di sky... che poi non gli costa nulla o quasi suppongo essendo sua) non vedo cosa ci rimette la Rai... (ripeto limitatamente ai 3 Rai + News) ;)

Lo stesso che ci rimetterebbe Sky a codificare in Nagravision :eusa_wall:

Non è la Rai che deve adattarsi, è Sky.

Spero che comunque ben presto (non interessa chi) torni la distribuzione delle sole card

aristocle ha scritto:
Non è la Rai che deve adattarsi, è Sky.
Certo, ma non sarebbe un'adattamento della Rai, se Sky a sue spese da alla Rai la codifica Nds (quindi a costo zero per la Rai), per far vedere a chi ha Skybox la Rai, che cosa c'è di sbagliato? ( almeno limitatamente ai 3 Rai principali che rappresnetano il "servizio pubblico" in senso stretto).

Certo l'ideale sarebbe che Sky (al contempo ) venga obbligata per legge a essere disponibile anche mediante CAM Nds ufficiale, o a rendere multi-cript i suoi decoder... In Germania esiste la cam per la Sky tedesca

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Certo, ma non sarebbe un'adattamento della Rai, se Sky a sue spese da alla Rai la codifica Nds (quindi a costo zero per la Rai), per far vedere a chi ha Skybox la Rai, che cosa c'è di sbagliato? ( almeno limitatamente ai 3 Rai principali che rappresnetano il "servizio pubblico" in senso stretto).

Certo l'ideale sarebbe che Sky (al contempo ) venga obbligata per legge a essere disponibile anche mediante CAM Nds ufficiale, o a rendere multi-cript i suoi decoder... In Germania esiste la cam per la Sky tedesca

appunto, se si fa un accordo bilaterale, anche domattina.
Se c'è solo pretesa da parte di sky di inserire i 3 canali, allora no.

quindi se capisco bene la card da sola non è acquistabile, ma la si può avere comperando assieme alla card un arnese in + (la CAM?)

acci acci.. proprio adesso doveva capitare :eusa_wall:
ma si sa qualcosa sulla tempistica? Secondo voi quanto c'è ancora da aspettare perché sta benedetta Rai, o chi per essa (francamente non mi importerebbe) riprenda la distribuzione?
Non è possibile che si debba spendere 70 o 80 euro di CAM per avere la smart.. specialmente se poi uno non ha un decoder C.I. ... è ridicolo tutto ciò!! :eusa_wall:

Kamioka Go ha scritto:
acci acci.. proprio adesso doveva capitare :eusa_wall:
ma si sa qualcosa sulla tempistica? Secondo voi quanto c'è ancora da aspettare perché sta benedetta Rai, o chi per essa (francamente non mi importerebbe) riprenda la distribuzione?
Non è possibile che si debba spendere 70 o 80 euro di CAM per avere la smart.. specialmente se poi uno non ha un decoder C.I. ... è ridicolo tutto ciò!! :eusa_wall:

vallo a dire ai nostri amici di sky..... quando si parlava in altre parti che la fanno sempre fuori dal vasino...

ekboz1 ha scritto:
vallo a dire ai nostri amici di sky..... quando si parlava in altre parti che la fanno sempre fuori dal vasino...
vabbè, ma anche la rai, però.. che è sta sudditanza? O__O
spero sia solo una brutta manovra commerciale, perché se così non fosse ci sarebbe da preoccuparsi sul serio eh..

Kamioka Go ha scritto:
...spero sia solo una brutta manovra commerciale, perché se così non fosse ci sarebbe da preoccuparsi sul serio eh..

Pensa un po' se una persona che ha acquistato un Box o una Cam il cane gli magna la scheda o il figlioletto la butta nel caminetto... puo' succedere... domanda che fa' il poveraccio...??? Allo stato attuale delle cose si deve ricomprare di nuovo un Box o una nuova Cam certificata.... ehhhhh....:badgrin: Behhh e normale che in casa si collezionino francobolli, monete, mobili antichi... :icon_rolleyes: pero' allargare la collezione anche ai Box e le Cam di TivuSat.... :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: ... ???

no, infatti è assurdo, anche perché la CAM serve solo agli utenti esperti che vogliono specificamente un decoder CI non certificato.. :crybaby2:

Kamioka Go ha scritto:
no, infatti è assurdo, anche perché la CAM serve solo agli utenti esperti che vogliono specificamente un decoder CI non certificato.. :crybaby2:

Non necessariamente esperti, la Cam di TivuSat è compatibile con molti ricevitori CI vecchiotti, p.e. va benissimo con il mio Echostar AD3000IP del 2000. Quindi chi ha in casa un ricevitore compatibile con la Cam non vedo perche' debba acquistare un nuovo box e buttare quello vecchiotto che peraltro funziona ancora molto bene.

Z.K.;)

E da non dimenticare anche i TV con tuner sat, che non sono destianti a utenti "esperti", visto che non mi pare esistano tv con decodifica integrata Nagravision (e volendo non lo sono nemmeno necessariamente tutti i decoder CI destinati a "esperti" ;) )

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
E da non dimenticare anche i TV con tuner sat, che non sono destianti a utenti "esperti", visto che non mi pare esistano tv con decodifica integrata Nagravision (e volendo non lo sono nemmeno necessariamente tutti i decoder CI destinati a "esperti" ;) )

Non prendiamoci in giro, i tv con tuner sat sono difficili da gestire perché le liste canali sono immense (ancor di più se con dual feed), non è prevista l'LCN e soprattutto non sono facilmente acquistabili causa scarsa diffusione.

Indietro
Alto Basso