- Registrato
- 25 Febbraio 2003
- Messaggi
- 23.815
Beh... c'era uno scambio in natura... troppo pappa e ciccia, con anche i canali Rai sat dentro Tele+/Skygianluca5478 ha scritto:Vuoi dire che prima il Videoguard lo pagava la RAI?![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Beh... c'era uno scambio in natura... troppo pappa e ciccia, con anche i canali Rai sat dentro Tele+/Skygianluca5478 ha scritto:Vuoi dire che prima il Videoguard lo pagava la RAI?![]()
Kamioka Go ha scritto:mi sembra un controsenso: cosa vogliono fare, bloccare proprio TivùSat??????? Perché bloccare le smart card, questo vuol dire..
Allora dovrebbero bloccare anche la vendita dei decoder, perché così non ha senso..
mi sembra più una strategia commerciale per vendere più ricevitori...![]()
S7efano ha scritto:Beh... c'era uno scambio in natura... troppo pappa e ciccia, con anche i canali Rai sat dentro Tele+/SkyNon andava bene nemmeno prima per come la penso io. Pero' se Sky volesse aggiungere la codifica a Rai a sue spese (di sky... che poi non gli costa nulla o quasi suppongo essendo sua) non vedo cosa ci rimette la Rai... (ripeto limitatamente ai 3 Rai + News)
![]()
Certo, ma non sarebbe un'adattamento della Rai, se Sky a sue spese da alla Rai la codifica Nds (quindi a costo zero per la Rai), per far vedere a chi ha Skybox la Rai, che cosa c'è di sbagliato? ( almeno limitatamente ai 3 Rai principali che rappresnetano il "servizio pubblico" in senso stretto).aristocle ha scritto:Non è la Rai che deve adattarsi, è Sky.
S7efano ha scritto:Certo, ma non sarebbe un'adattamento della Rai, se Sky a sue spese da alla Rai la codifica Nds (quindi a costo zero per la Rai), per far vedere a chi ha Skybox la Rai, che cosa c'è di sbagliato? ( almeno limitatamente ai 3 Rai principali che rappresnetano il "servizio pubblico" in senso stretto).
Certo l'ideale sarebbe che Sky (al contempo ) venga obbligata per legge a essere disponibile anche mediante CAM Nds ufficiale, o a rendere multi-cript i suoi decoder... In Germania esiste la cam per la Sky tedesca
Kamioka Go ha scritto:acci acci.. proprio adesso doveva capitare![]()
ma si sa qualcosa sulla tempistica? Secondo voi quanto c'è ancora da aspettare perché sta benedetta Rai, o chi per essa (francamente non mi importerebbe) riprenda la distribuzione?
Non è possibile che si debba spendere 70 o 80 euro di CAM per avere la smart.. specialmente se poi uno non ha un decoder C.I. ... è ridicolo tutto ciò!!![]()
vabbè, ma anche la rai, però.. che è sta sudditanza? O__Oekboz1 ha scritto:vallo a dire ai nostri amici di sky..... quando si parlava in altre parti che la fanno sempre fuori dal vasino...
Kamioka Go ha scritto:...spero sia solo una brutta manovra commerciale, perché se così non fosse ci sarebbe da preoccuparsi sul serio eh..
Kamioka Go ha scritto:no, infatti è assurdo, anche perché la CAM serve solo agli utenti esperti che vogliono specificamente un decoder CI non certificato..![]()
S7efano ha scritto:E da non dimenticare anche i TV con tuner sat, che non sono destianti a utenti "esperti", visto che non mi pare esistano tv con decodifica integrata Nagravision (e volendo non lo sono nemmeno necessariamente tutti i decoder CI destinati a "esperti")