La Rivoluzione d'Oro

Ti consiglierei di aspettare per il momento, se poi vuoi rischiare.

OSELLA 3 ha scritto:
Ok,scusa,ma non intendevo gridare scrivo cosi' perchè secondo me è più semplice nell'evidenziare le cose...............forse hai capito il problema,ma avendone 2 di sammy adesso non ricordo il nr. di bootloader mi sembra che fosse il 500 ma non ne sono sicuro!!!!!!!!!!Poi il lo jatg non c'e' l'ho adesso vediamo cosa mi consigliate !!!!!!!!!!!!!PS SPERIAMO CHE NESSUNO INSERISCA QUESTO FIRMARE ALTRIMENTI SI FOTTONO TUTTI IL DECODER!!!

ECCO QUA' PURTROPPO COME AL SOLITO CHI CI RIMETTE SIAMO SEMPRE NOI CHE METTIAMO A DISPOSIZIONE DEGLI ALTRI LE NOSTRE CAVIE PER IL BENE ALTRUI E ADESSO CHI E' QUELLO CHE SI PRESTA AD RIPRESTINARE PER SOLIDARIETA' LA MIA CAVIA????IO NON POSSIEDO LA JATG !!!!!!

LEGGERE LEGGERE LEGGERE

WARNING

The new emu works only with loader 501.
If you don't have loader 501 - DONT USE THIS EMU!

If you have loader 500: First must be made an flash dump from loader 500 to 501.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

UPOZORENJE

Novi emu radi samo sa loaderom 501.
Ako nemate loader 501 - NEMOJTE KORISTITI OVAJ EMU!

Ako imate loader 500: Prethodno treba uraditi flash dump iz loadera 500 u 501.

ciao
non sei l unica cavia :D
sempre li nel sito trovi gli schemi x fare o farti fare l jtag
comunque come anche riportato una volta che ti sei fatto l jtag sei messo anche meglio. in questo modo puoi benissimo mettere il loader che vuoi e incaso di incasinamenti radicali come questo ripristinare in pochi minuti.:D

...dunque l'unica possibilità di rianimare il sammy rimane il Jtag ......ma se il sammy manco si accende, riuscirà ugualmente a stabilire una connessione col pc ? (ricordo che è morto stecchito, come se mancasse corrente)

saluti e pace

Aspettate Un Attimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mahdi sta lavorando per risolvere il problema.
Capisco chi è in****ato perchè ha il dec morto, ma finora c'erano 2 tipi di macchine: 500 o 501 e facevi quello che volevi, altri e bisognava verificare.
E' la 1 volta che vediamo un problema tra il 500 e il 501, quindi non si tratta di essere cavie.
Mahdi ha recuperato un flash dump del 500 e ora lavorerà per cercare di ripristinare il tutto.
La MIA idea è che bisognerà ricorrere al jtag comunque e poi montare il gold modificato che vada bene per entrambi i loader (non credo 2 diversi emu).

Quindi che ha il 500 NON MONTI IL REVOLUTION GOLD!!!!!!!!!!!!!!

Cuorino

Per chi volesse ho i full dump sia del loader 500 che 501 (fatti da me ai bei tempi e ritrovati in questi giorni, appena possibile li faccio inserire, se vuole, a giorgio sul sito insieme a tutti i firmware usciti per il sammy).

@Osella, conosco il sammy come le mie tasche e gli ho fatto di quelle cose che nemmeno immagini, ho sperimentato sempre TUTTO sulla mia pelle prima di dare info, quando ero veramente attivo in questa sezione, e chi è di vecchia data nel forum non può che confermare. Quindi evita di sparare cavolate, siccome in 11 post hai più o meno velatamente attaccato lo staff più volte, ti ricordo che a tutto c'è un limite.

Il decoder non è morto è probabilmente solo in loop, in pratica cerca sempre di caricare qualcosa prima di far partire le funzioni base e questo blocca il deco. Soluzione efficace e drastica=jtag, altre soluzioni... postate i log di accensione del deco da lì magari si riesce a vedere cosa accade, se possibile.
Posso capire ed immaginare le in****ature ma siccome nessuno qui obbliga nessun'altro a fare le cose sarebbe meglio inveire contro se stessi invece di accanirsi verso altri per un aiuto ritardato o forzatamente assente.

@Katagy
So che mahdi ha già ricevuto il flashdump del 500, ma per sicurezza se volessi scaricarlo su papagen faresti cosa gradita.
ciao
cuorino

Oggi non credo di riuscire, ma posso mandarlo via mail e cmq devo contattare Angjunior per uplodarlo anche sul sito del forum, insieme ad altro materiale.
Io come te ne sarai accorto sono un po' fuori dal giro.
Cmq non ho seguito bene la cosa, ma questa nuova gold p compatibile anche per i soli CI? Domanda chiaramente che interessa i rispettivi possessori

Per I Moderatori

@Osella, conosco il sammy come le mie tasche e gli ho fatto di quelle cose che nemmeno immagini, ho sperimentato sempre TUTTO sulla mia pelle prima di dare info, quando ero veramente attivo in questa sezione, e chi è di vecchia data nel forum non può che confermare. Quindi evita di sparare cavolate, siccome in 11 post hai più o meno velatamente attaccato lo staff più volte, ti ricordo che a tutto c'è un limite.
Caro Katagy,sono a conoscenza di quello che eri e di quello che sei,come a Cuorino.Il problema non'è di attaccare lo staff come pensi tu.....oppure di segnalare 11 post che ho quando ci conosciamo da una vita io e te per tutti gli aiuti che mi hai dato e te ne sono sempre stato riconoscente anche se non ho il mio vecchio nick name (LUNA) per il quale 2 anni fa ho deciso di non partecipare alle discussioni in questo forum per una ragione valida del comportamento rilevato da alcuni moderatori che pensano più a segnalare magari una scritta K***EY che non va bene in un post piuttosto di inserire magari un post di avvertimento per i novizi al fine di salvaguardare a loro stessi.Quindi concludendo,io non mi sono alterato ma bensi stavo cercando di mettere in allerta alcuni di noi che purtroppo hanno sperimentato a loro spese come hai sempre fatto tu !!!!!!!!!Spero di essermi espresso nel migliore dei modi .Sono rientrato in questo forum sperando di tornare a vedere qualche saggio e maestro come a te e Cuorino e nonostante i vostri avvisi che ci siete raramente come specificato in altri post non mi aspettavo di avere una presenza tempestiva cosi'infatti me ne sono rincuorato di gran gioia per il semplice fatto che che ho abbandonato questo forum per la totale assenza di membri che rispecchiavano le caratteristiche di una volta dove veramente si ci aiutava senza avere orgoglio ma con la massima umiltà nei confronti del prossimo ................E TU CARO KATAJY LO SAI BENISSIMO !!!!!!!PER CONCLUDERE NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE TOGLIERE NULLA A NESSUNO COME ANGJUNIOR O A PEO COME DIMOSTRATO SONO STATI VERAMENTE SOLIDALI.
KATAJY,se possibile,inviami qualcosa per studiare la jatg per questo decoder altrimenti questo sammy lo perdiamo a meno che me lo resusciti tu !!!!!!!!!!!

Grazie di tutto

KATAGY ha scritto:
Oggi non credo di riuscire, ma posso mandarlo via mail e cmq devo contattare Angjunior per uplodarlo anche sul sito del forum, insieme ad altro materiale.
Io come te ne sarai accorto sono un po' fuori dal giro.
Cmq non ho seguito bene la cosa, ma questa nuova gold p compatibile anche per i soli CI? Domanda chiaramente che interessa i rispettivi possessori

Questa è una bella domanda, nel read me cìè scritto che funge sia con carta che senza carta inserita.

Comunque stanotte proverò e ti farò sapere

Il discorso è diverso, se c'è scritto che funziona senza carta spero abbiano provato prima :D.
Cmq è diverso dal funzionare con o senza carta su un via embedded ed uno solo CI e ti spiego il perchè.
Nel via embedded i lettori card sono presenti ed il relativo task dell'os parte e rileva la periferica come attiva, quindi tutti i processi ad esso abbinati sono pienamente funzionanti.
Nel solo CI la parte card non è montata e quindi il relativo task non parte con la conseguenza che tutto quello che concerne appunto la card è disabilitato (non avviato).
Capisci bene che in un caso la differenza potrebbe non essere rilevante o aggirabile come avviene per altri decoder, mentre nel caso del solo CI...
tutto sta a come è stata implementata questa nuova funzione, ma nel readme non è spiegato, lasciando ad un misero "con e senza" l'interpretazione, non facendo nessun cenno ai solo CI (e conseguentemente agli FTA)

KATAGY ha scritto:
Il discorso è diverso, se c'è scritto che funziona senza carta spero abbiano provato prima :D.
Cmq è diverso dal funzionare con o senza carta su un via embedded ed uno solo CI e ti spiego il perchè.
Nel via embedded i lettori card sono presenti ed il relativo task dell'os parte e rileva la periferica come attiva, quindi tutti i processi ad esso abbinati sono pienamente funzionanti.
Nel solo CI la parte card non è montata e quindi il relativo task non parte con la conseguenza che tutto quello che concerne appunto la card è disabilitato (non avviato).
Capisci bene che in un caso la differenza potrebbe non essere rilevante o aggirabile come avviene per altri decoder, mentre nel caso del solo CI...
tutto sta a come è stata implementata questa nuova funzione, ma nel readme non è spiegato, lasciando ad un misero "con e senza" l'interpretazione, non facendo nessun cenno ai solo CI (e conseguentemente agli FTA)

mi ai fatto cancellare mezzo post :mad: :D
be neglio cosi tanto avremmo detto le stesse cose

OSELLA 3
Basta che vai nella sezione download e alla voce samsung ti scarichi il file x jtag

@Osella, io purtroppo non mi ricordo di tutti quelli che ho aiutato, perdono mancanza mia, ma se mi permetti non essere in sintonia con i moderatori può essere espresso in vari modi e secondo me, forse sbaglio (ne sarei contento) il tuo mi è sembrato un po' dettato dalla rabbia piuttosto che da incompatibilità (se vogliamo chiamarle così).
Se cmq mi sbaglio tanto meglio, essere sereni e lucidi nei problemi (almeno questi piccoli) aiutano a capirli e spesso risolverli.

SEI E SARAI SEMPRE UN SIGNOR MAESTRO DI VITA E DI DECODER .........................
CHE LA JAGT TI ASSISTA BUON OMBRE !!!!!BUONAS DIES ..............:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Osella spero non ti sia risentito.
Cmq mandami in pm la mail se non sei convinto del documento in download del jtag che ti mando un altro documento

Uscita la versione 4.1 compatibile con loader 500 e 501.
Per i decoder morti la procedura con jtag dovrebbe resuscitarli.

Tratto dal sito del papa:
sorry for v4.0 and bootloader 500
now v4.1 work with loader 500 & 501
solution for dead sammy is jtag only(this is not hard)

X Katagy

Ok Maestro Ho Reperito Tutto Adesso Mi Stanno Preparando Questa Interfaccia E Sostituisco Il Booloader Naturalmente Con W 98 Se Ci Sei Confermami Tutto E Ci Risentiamo Appena Ho Fatto.............
Grazie A Te E A Tutti Per La Collaborazione Con Un'occhio Di Riguardo A Bumabaro Quale Membro Pieno Di Interessamento Ed Altruista Nei Confronti Di Chi E' Stato Sfortunato
Ciao

io purtroppo dovrò aspettare la settimana prossima :sad:
ma perchè w98 ? ..... non funge con xp ?

saluti e pace

Indietro
Alto Basso