La scomparsa di Mike Bongiorno, il ricordo di amici e colleghi

Ricordo che in quarta o quinta elementare la maestra ci diede da svolgere un compito su un personaggio della tv, ed io lo feci su di lui che conduceva TeleMike.

Allegria...:sad:

Addio Mike :crybaby2:
Sei stato 1 grande della tv ed il Re dei Quiz.

Ricordo ancora quando ragazzino (i primi tempi di "Lascia o raddoppia") andavo ad 1 cinema con mia nonna, portandoci 1 panino x cena appresso, e dopo il film vedevamo sullo schermo appunto tale trasmissione :icon_rolleyes:
E diverse sale cinematografiche si erano attrezzate in tal senso xchè all'epoca l'apparecchio televisivo era appannaggio di pochi. :eusa_wall:

adriaho ha scritto:
ho sentito le parole di gerry scotti... bellissime..
Anche Conti, prima della trasmissione, ha omaggiato Mike...;)

Intanto, stasera, ci sarà uno speciale di CHE TEMPO CHE FA su Rai Tre... :)

Che giornataccia...:sad:

Giusto ieri sera ho rivisto lo speciale dell'atterraggio sulla Luna con i filmati originali della diretta RAI...con Piero Angela a Cape Canaveral...la sigla, come giustamente riportato nell'articolo, era di Sandro Lodolo.

DTTutente ha scritto:
Anche Conti, prima della trasmissione, ha omaggiato Mike...;)

Intanto, stasera, ci sarà uno speciale di CHE TEMPO CHE FA su Rai Tre... :)
Alle 18 cera la replica di qualche anna fa di che tempo che fa
stasera omaggio a mike su skyuno...
Comunque oggi veramente giornataccia, anche con la morte di lodolo:crybaby2:

Da chi, come me, è cresciuto a pane e televisione (e in particolare televisione commerciale); da chi, come me, ha imparato tante piccole cose dai tuoi quiz; da chi, come me, ti guardava da bambino come incantato e si faceva convincere dalle tue telepromozioni; da chi, come me, ti ha riscoperto negli ultimi anni con le parodie di Fiorello; da chi, come me, ha avuto l'onore di condividere con te la passione per la Juventus...

...semplicemente CIAO MIKE

A differenza di molti io seguivo i suoi programmi, mi è dispiaciuto molto quando non hanno più rinnovato "Il Migliore" su Rete4, speravo che dopo l'avventura con Sky potesse ritornare a fare un grande quiz, il mio sogno sarebbe stato rivedere in onda il mitico Telemike magari su Canale5 in prima serata... Mike mi mancherai

Addio Mike

Ragazzi ho guardato l'inizio di chi vuol essere milionario e sinceramente mi son venuti i brividi e la pelle d'oca nel vedere un Gerry Scotti con le lacrime e la voce rotta dal pianto mentre omaggiava il grande Mike...Mi unisco alle condoglianze per la famiglia Bongiorno..Oggi l'Italia ha perso il creatore della Tv italiana...Ciao Mike e.....ALLEGRIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!

jiennense81 ha scritto:
Ragazzi ho guardato l'inizio di chi vuol essere milionario e sinceramente mi son venuti i brividi e la pelle d'oca nel vedere un Gerry Scotti con le lacrime e la voce rotta dal pianto mentre omaggiava il grande Mike...Mi unisco alle condoglianze per la famiglia Bongiorno..Oggi l'Italia ha perso il creatore della Tv italiana...Ciao Mike e.....ALLEGRIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
fortuna non lo ho visto altrimenti avrei pianto

Era dalla morte di Corrado 10 anni fa che non restavo così sconvolto. È come se avessi perso un grande amico d'infanzia, compagno di tanti pomeriggi con "La Ruota della Fortuna" su Canale 5. Un altro immortale della TV di qualità che se ne va. Ormai per vedere qualcosa di decente in televisione dobbiamo limitarci a Varietà su RaiUno e Ieri E Oggi In Tv su Rete 4.
Che la classe e lo stile di Mike siano d'insegnamento ai posteri. :crybaby2:

Indietro
Alto Basso