condor1981
Digital-Forum Junior Plus
serla ha scritto:Io direi di non agitarsi piu' di tanto.
Il discorso di condor1981 e' piu' che giusto.
NESSUNO puo' imporre ad una TV commerciale le modalita' di vendita di un suo prodotto.
Si non ti piace non compri,molto semplice no ?
Anche se il paragone del Wrestling in ppv nonostante si abbia il pacchetto sport non tiene.
Per il Wrestling anch'io al posto di Sky avrei fatto la stessa cosa.Sky per quel pseudo-sport credo paghi solo i diritti di trasmissione alla tv d'oltreoceano e si limita poi a trasmettere in Italia l'evento.
Qui invece Sky se vorra' trasmettere in ppv tutte o alcune partite del sabato della cadetteria dovra' PRODURRE GLI EVENTI DA SE'.
Ovvero in ogni campo dal quale si trasmettera' dovra' mandare telecronisti,tecnici e operatori piu' l'impegno del canale su Sky.Questo costo andra' ad aggiungersi a quello che eventualmente verra' sostenuto per l'acquisto dei diritti della B,ovviamente in proporzione alla singola partita.
Ora non conosco le dinamiche di marketing e costi di Sky ma penso di non allontanarmi molto dalla realta' quando penso che PRODURRE LA B PER SKY non e' cosi' conveniente se poi il prodotto venisse venduto in ppv.
Questo tipo di vendita infatti non fidelizza il cliente (che tra l'altro dovrebbe anche sostenere il costo dell'abbonamento anche minimo) il quale decidera' o meno se acquistare l'evento di volta in volta e se il prezzo risultasse abbordabile.
Quello stesso prezzo che pero' a sua volta non deve essere cosi' basso da non rendere conveniente la trasmissione della partita.
Viceversa una B prodotta nel pacchetto Calcio significherebbe secondo me un buon numero di nuovi abbonamenti in toto a Sky,ovvero potenziali cliente che anche in un futuro con Sky senza la B ci penserebbero bene prima disdire.
Io ne sono un esempio vivente in merito.Ho aderito a Sky nel 2006 quando prese tutta la B di Juve,Napoli e Genoa e da allora nonostante 2 anni senza vedere 1 sola partita della mia Bari non ho pensato di disdire visto la qualita' e la quantita' del pacchetto completo di Sky.
l'esempio del wrestling era pensato come paragone sul fatto che detenere dei diritti per la trasmissione in diretta di un evento permette al proprietario/licenziatario di utilizzarli come meglio crede...e che sky non si è mai fatta problemi a vendere PPV....
sul PPV delle singole partite, non dimenticate che sky ha statistiche precise derivanti dalle partite del BS dell'anno scorso (su RTB) + le partite dei play-off.
Palesemente siamo tutti dalla stessa parte e auspichiamo una visione "aperta" della B per gli abbonati calcio, semplicemente non trovo scandaloso se sky farà scelte diverse....