La Serie B In Pay Per View Per Gli Abbonati Calcio E' Una Cosa Vergognosa!!!

serla ha scritto:
Io direi di non agitarsi piu' di tanto.
Il discorso di condor1981 e' piu' che giusto.
NESSUNO puo' imporre ad una TV commerciale le modalita' di vendita di un suo prodotto.
Si non ti piace non compri,molto semplice no ?
Anche se il paragone del Wrestling in ppv nonostante si abbia il pacchetto sport non tiene.
Per il Wrestling anch'io al posto di Sky avrei fatto la stessa cosa.Sky per quel pseudo-sport credo paghi solo i diritti di trasmissione alla tv d'oltreoceano e si limita poi a trasmettere in Italia l'evento.
Qui invece Sky se vorra' trasmettere in ppv tutte o alcune partite del sabato della cadetteria dovra' PRODURRE GLI EVENTI DA SE'.
Ovvero in ogni campo dal quale si trasmettera' dovra' mandare telecronisti,tecnici e operatori piu' l'impegno del canale su Sky.Questo costo andra' ad aggiungersi a quello che eventualmente verra' sostenuto per l'acquisto dei diritti della B,ovviamente in proporzione alla singola partita.
Ora non conosco le dinamiche di marketing e costi di Sky ma penso di non allontanarmi molto dalla realta' quando penso che PRODURRE LA B PER SKY non e' cosi' conveniente se poi il prodotto venisse venduto in ppv.
Questo tipo di vendita infatti non fidelizza il cliente (che tra l'altro dovrebbe anche sostenere il costo dell'abbonamento anche minimo) il quale decidera' o meno se acquistare l'evento di volta in volta e se il prezzo risultasse abbordabile.
Quello stesso prezzo che pero' a sua volta non deve essere cosi' basso da non rendere conveniente la trasmissione della partita.
Viceversa una B prodotta nel pacchetto Calcio significherebbe secondo me un buon numero di nuovi abbonamenti in toto a Sky,ovvero potenziali cliente che anche in un futuro con Sky senza la B ci penserebbero bene prima disdire.
Io ne sono un esempio vivente in merito.Ho aderito a Sky nel 2006 quando prese tutta la B di Juve,Napoli e Genoa e da allora nonostante 2 anni senza vedere 1 sola partita della mia Bari non ho pensato di disdire visto la qualita' e la quantita' del pacchetto completo di Sky.

l'esempio del wrestling era pensato come paragone sul fatto che detenere dei diritti per la trasmissione in diretta di un evento permette al proprietario/licenziatario di utilizzarli come meglio crede...e che sky non si è mai fatta problemi a vendere PPV....
sul PPV delle singole partite, non dimenticate che sky ha statistiche precise derivanti dalle partite del BS dell'anno scorso (su RTB) + le partite dei play-off.
Palesemente siamo tutti dalla stessa parte e auspichiamo una visione "aperta" della B per gli abbonati calcio, semplicemente non trovo scandaloso se sky farà scelte diverse....

condor1981 ha scritto:
l'esempio del wrestling era pensato come paragone sul fatto che detenere dei diritti per la trasmissione in diretta di un evento permette al proprietario/licenziatario di utilizzarli come meglio crede...e che sky non si è mai fatta problemi a vendere PPV....
sul PPV delle singole partite, non dimenticate che sky ha statistiche precise derivanti dalle partite del BS dell'anno scorso (su RTB) + le partite dei play-off.
Palesemente siamo tutti dalla stessa parte e auspichiamo una visione "aperta" della B per gli abbonati calcio, semplicemente non trovo scandaloso se sky farà scelte diverse....

Una cosa e' avere i diritti su eventi PRODOTTI DA ALTRI (wresting) e permettersi il lusso di venderli in ppv (avendo sostenuto soltanto i costi d'acquisto dei diritti stessi).

Un altro conto e' COMPRARE I DIRITTI DELLA B E POI FARE ANCHE LA PRODUZIONE DEGLI EVENTI.

Secondo te/voi si rientra nell'investimento mandando in onda in ppv anche un Sassuolo-Albinoleffe (con tutto il rispetto per queste societa') ? Io nn credo.

A meno che Sky poi non decida di mandare in ppv solo le partite che vedono coinvolte le squadre con maggior seguito,fermo restando che devono trovare molti utenti disposti a spendere ulteriori soldi a partita (5,7,10 euro ?) per seguire le imprese della propria squadra del cuore.

Le statistiche che tu dici sarebbero da considerare nell'arco di 42 partite moltiplicate per il prezzo singolo dell'evento. (magari se le sai, mi faresti una cortesia se ce le citassi)

Pure 5 euro a partita x 42 fanno 210 euro annui ovvero una bella sommetta da aggiungere ai soldini gia' sborsati per l'abbonamento a Sky annualmente.

Progressive ha scritto:
Quanti di voi al momento sarebbero disposti a pagar in ppv la serie B? io no... anche se non veder il mantova mi fà rabbia considerando che ho già sky!!:mad:

Io assolutamente no !

Progressive ha scritto:
Quanti di voi al momento sarebbero disposti a pagar in ppv la serie B? io no... anche se non veder il mantova mi fà rabbia considerando che ho già sky!!:mad:
Tornasse la serie B nel pacchetto calcio sarei fortemente tentato di ri-aggiungerlo al mio abbonamento,per il Rimini.In ppv non credo proprio!

io ho appena aggiunto il pacco calcio nella speranza che rientri anche la serie b avviamente , anche se l'avrei aggiunto comunque visto che guardo qualsiasi partita di pallone:D

x quanto riguarda l'ipotesi PPV devo ammettere che l'anno scorso comprai tutte le partite del brescia su RTB ....quindi non sono ipocrita nel dire che probabilmente lo farei anche quest'anno.....:bs:

riccy03 ha scritto:
io ho appena aggiunto il pacco calcio nella speranza che rientri anche la serie b avviamente , anche se l'avrei aggiunto comunque visto che guardo qualsiasi partita di pallone:D

x quanto riguarda l'ipotesi PPV devo ammettere che l'anno scorso comprai tutte le partite del brescia su RTB ....quindi non sono ipocrita nel dire che probabilmente lo farei anche quest'anno.....:bs:

Per curiosita'.Pagavi 10 euro a partita e le ripagheresti per 42 partite ?

pagavo 8 euro a partita , erano visibili solo quelle giocate in casa.
alla fine era circa 16 euro al mese...1a pizza e 1a birra in meno ;)

serla ha scritto:
Una cosa e' avere i diritti su eventi PRODOTTI DA ALTRI (wresting) e permettersi il lusso di venderli in ppv (avendo sostenuto soltanto i costi d'acquisto dei diritti stessi).
Un altro conto e' COMPRARE I DIRITTI DELLA B E POI FARE ANCHE LA PRODUZIONE DEGLI EVENTI.
Secondo te/voi si rientra nell'investimento mandando in onda in ppv anche un Sassuolo-Albinoleffe (con tutto il rispetto per queste societa') ? Io nn credo.
A meno che Sky poi non decida di mandare in ppv solo le partite che vedono coinvolte le squadre con maggior seguito,fermo restando che devono trovare molti utenti disposti a spendere ulteriori soldi a partita (5,7,10 euro ?) per seguire le imprese della propria squadra del cuore.
Le statistiche che tu dici sarebbero da considerare nell'arco di 42 partite moltiplicate per il prezzo singolo dell'evento. (magari se le sai, mi faresti una cortesia se ce le citassi)
Pure 5 euro a partita x 42 fanno 210 euro annui ovvero una bella sommetta da aggiungere ai soldini gia' sborsati per l'abbonamento a Sky annualmente.

mi pare che abbiate percepito male il mio pensiero: se la visione fosse compresa in "calcio" sarei molto felice.
non conosco i singoli break-even point di sky...ma, perdonami, se sky compra i diritti e li usa in un pacchetto non sopporta più i "costi di produzione" dell'evento?
questi costi andrebbero sommati a tutti i costi delle trasmissioni dello stesso pacchetto, correndo il rischio di erodere i ricavi specifici della "customer base" a meno che l'incremento dei ricavi da nuove attivazioni del pacchetto non li superi....e qui sta il nocciolo della questione: quanti clienti hanno già il "full" o una combinazione comprendente calcio (se la B dovesse andare su "calcio") ? la B muove a sufficienza (quanti sono i simpatici "zozzoni", senza offesa per nessuno ;) , che hanno già "calcio" attivo perchè simpatizzanti di qualche squadraccia a strisce bicromatiche verticali disputante la serie A) ?
Palesemente la scelta, nefasta per noi, di acquistare per offrire PPV sembrerebbe la meno rischiosa per loro...
le statistiche ricavate a partire da singoli eventi PPV servono a costruire la curva della domanda (calcola che le prime partite costavano 8 euro, la semifinale di andata con l'albino 10), mi piacerebbe averle.....

speriamo bene!!!

condor1981 ha scritto:
mi pare che abbiate percepito male il mio pensiero: se la visione fosse compresa in "calcio" sarei molto felice.
non conosco i singoli break-even point di sky...ma, perdonami, se sky compra i diritti e li usa in un pacchetto non sopporta più i "costi di produzione" dell'evento?
questi costi andrebbero sommati a tutti i costi delle trasmissioni dello stesso pacchetto, correndo il rischio di erodere i ricavi specifici della "customer base" a meno che l'incremento dei ricavi da nuove attivazioni del pacchetto non li superi....e qui sta il nocciolo della questione: quanti clienti hanno già il "full" o una combinazione comprendente calcio (se la B dovesse andare su "calcio") ? la B muove a sufficienza (quanti sono i simpatici "zozzoni", senza offesa per nessuno ;) , che hanno già "calcio" attivo perchè simpatizzanti di qualche squadraccia a strisce bicromatiche verticali disputante la serie A) ?
Palesemente la scelta, nefasta per noi, di acquistare per offrire PPV sembrerebbe la meno rischiosa per loro...
le statistiche ricavate a partire da singoli eventi PPV servono a costruire la curva della domanda (calcola che le prime partite costavano 8 euro, la semifinale di andata con l'albino 10), mi piacerebbe averle.....

speriamo bene!!!

Il discorso secondo me va' spostato sul cliente oltre che su Sky.
E' vero quello che dici,ossia che molti hanno gia' il pacchetto calcio poiche' doppiofedisti (io NON sono uno di quelli),ma e' anche vero che :

1) in PPV il nuovo potenziale cliente deve comprare IL PACCHETTO MINIMO DI SKY PER 1 ANNO E POI PAGARE ULTERIORMENTE LE SINGOLE PARTITE
Il vecchio utente invece oltre all'esborso non indifferente dei pacchetti Sky deve uscire altri soldi dopo quelli che gia' esce ogni mese,con un aumento fresco fresco alle porte.

2) In Pay Tv invece (nel pacchetto Calcio per esempio) chi non ha ancora calcio se interessato alla B farebbe non malvolentieri l'upgrade vedendosi cosi' anche la serie A e i campionati esteri forse allo stesso prezzo di 2 partite in PPV al mese
Altrettanto invogliato sarebbe,secondo me,il nuovo abbonato che andrebbe a prendersi quanto meno Mondo+Calcio.

Entrambe le tipologie di cliente al 90% secondo me,un domani non manderebbero disdetta neanche ad una Sky senza piu' la B

Leggendo gli ultimi post... sky dovrebbe rifletter perche su 5 persone solo una sarebbe disposta a pagar un extra per le partite del pomeriggio mentre se includerebbe nel pacchetto probabilmente avrebbe più certezze di far più abbonamenti e quindi più soldi.
8 euro per una partita di B son tanti... piuttosto che pagar l'extra mi mangio un pizza e una birra in più con gli amici ;)
Io ho già il pacchetto calcio per la juve e non mi và giù l'idea di pagar anche per il mantova quando potrebbe esser tutto incluso.

Per prima cosa voglio presentarmi... mi chiamo Federico e sono un tifoso del Frosinone. Stavo leggendo i vostri messaggi sui diritti della b e mi sono fatto anche io un pensiero su questo tema. Sky ogni estate dice che è interessata alla B ( intanto prende per il **** i suoi abbonati dicendo che non la trasmetteranno in ppv, che si sono presi i diritti per trasmetterla ecc.) ma ogni anno è sempre la stessa storia Sky non si piglia proprio niente oppure la trasmettera' in ppv e se sara cosi spero proprio che non darete ancora la fiducia a questa gente perche io pagando 52 euro al mese ( se non sbaglio ) pensi che posso permettermi anche di vedere la b e non pagare 5-7-10 euro per ogni partita vado allo stadio o me la sento alla radiolina a sto punto !!! Quest'anno sto aspettando fino alla fine per farmi l'abbonamento perche' se Sky non prende la b faccio mediaset premium visto che sono tifoso anche dell'inter ( 169 tutto il campionato) altrimenti se Sky prende la B e non la fara vedere in ppv rifaro' il mio abonamento a Sky. A Sky hai rotto le palle...

Progressive ha scritto:
Leggendo gli ultimi post... sky dovrebbe rifletter perche su 5 persone solo una sarebbe disposta a pagar un extra per le partite del pomeriggio mentre se includerebbe nel pacchetto probabilmente avrebbe più certezze di far più abbonamenti e quindi più soldi.
8 euro per una partita di B son tanti... piuttosto che pagar l'extra mi mangio un pizza e una birra in più con gli amici ;)
Io ho già il pacchetto calcio per la juve e non mi và giù l'idea di pagar anche per il mantova quando potrebbe esser tutto incluso.

...no credo di esser l'unico fidati...guarda in quanti hanno preso le partite lel BS l'anno scorso e in quanti prenderebbero quelle eventuali di Parma,livorno,empoli,salernitana ecc.
..qua si spera tutti che non accada ma si stan facendo discorsi su decisioni gia' prese:eusa_wall: :eusa_wall:

ps: stai tranquillo che la pizza e una birra me le prendo lo stesso ;)

un'altro appunto : dalle vostre dichiarazioni siete prima tifosi di juve - milan - inter e poi di una squadra di serie B , quindi non tifosi al 100% di una cadetta.
anche questo spiega il fatto che io spenderei soldi anche in ppv x il brescia mentre voi no.

Ultima modifica:
riccy03 ha scritto:
...no credo di esser l'unico fidati...guarda in quanti hanno preso le partite lel BS l'anno scorso e in quanti prenderebbero quelle eventuali di Parma,livorno,empoli,salernitana ecc.
..qua si spera tutti che non accada ma si stan facendo discorsi su decisioni gia' prese:eusa_wall: :eusa_wall:

ps: stai tranquillo che la pizza e una birra me le prendo lo stesso ;)

un'altro appunto : dalle vostre dichiarazioni siete prima tifosi di juve - milan - inter e poi di una squadra di serie B , quindi non tifosi al 100% di una cadetta.
anche questo spiega il fatto che io spenderei soldi anche in ppv x il brescia mentre voi no.

Io son tifoso della juve quanto del mantova... non spenderei degli extra per il mantova per principio. Cioè pago anch'io come FedericoCava 51 euro al mese sport e calcio e pretendo che veda la B insieme alla A. NON SPENDO GIà ABBASTANZA? prima della rimodulazione dei pacchetti e aumento nel listino il mio pacchetto era dietro solo al full...

Progressive ha scritto:
Io son tifoso della juve quanto del mantova... non spenderei degli extra per il mantova per principio. Cioè pago anch'io come FedericoCava 51 euro al mese sport e calcio e pretendo che veda la B insieme alla A. NON SPENDO GIà ABBASTANZA? prima della rimodulazione dei pacchetti e aumento nel listino il mio pacchetto era dietro solo al full...

Io pur avendo il pacchetto calcio (ho il full per la precisione) sono tifoso SOLTANTO del Bari.Anche se mi piace seguire il calcio di A ovviamente.
In virtu' della B trasmessa 2 anni fa',nonostante non sia piu' stata mandata in onda sui canali Sky,ho deciso di tenermi cmq il pacchetto calcio e credo che in molti,nuovi abbonati dell'epoca avranno fatto altrettanto.

Anch'io per principio non daro' 1 solo euro se la B va' in ppv.

serla ha scritto:
Il discorso secondo me va' spostato sul cliente oltre che su Sky.
E' vero quello che dici,ossia che molti hanno gia' il pacchetto calcio poiche' doppiofedisti (io NON sono uno di quelli),ma e' anche vero che :
1) in PPV il nuovo potenziale cliente deve comprare IL PACCHETTO MINIMO DI SKY PER 1 ANNO E POI PAGARE ULTERIORMENTE LE SINGOLE PARTITE
Il vecchio utente invece oltre all'esborso non indifferente dei pacchetti Sky deve uscire altri soldi dopo quelli che gia' esce ogni mese,con un aumento fresco fresco alle porte.
2) In Pay Tv invece (nel pacchetto Calcio per esempio) chi non ha ancora calcio se interessato alla B farebbe non malvolentieri l'upgrade vedendosi cosi' anche la serie A e i campionati esteri forse allo stesso prezzo di 2 partite in PPV al mese
Altrettanto invogliato sarebbe,secondo me,il nuovo abbonato che andrebbe a prendersi quanto meno Mondo+Calcio.
Entrambe le tipologie di cliente al 90% secondo me,un domani non manderebbero disdetta neanche ad una Sky senza piu' la B

1) non ci ho mai fatto caso perché non interessato: ma quanto costa comprare una partita di calcio (campionato) in PPV?ho esperienza solo del BS su RTB...
2) chi ha già "calcio" attivo è interessato all'attuale offerta calcio, non a quella potenziale...(spero...), trovarsi la B compresa nel prezzo sarebbe un bel colpo (ed è quello che tutti qui auspichiamo);
3) concordo che per politiche di "upsell", dati anche gli aumenti, la B compresa in un pacchetto sarebbe un leva in più, anche perchè gli upsell portano promozioni (iniziali) per chi li accetta (vantaggio a noi utenti);
4) sulla "sostenibilità" del PPV è innegabile che sono da considerare capacità di spesa individuale e passione; io posso riportarti la mia esperienza personale: per seguire il BS il sabato pomeriggio posso scegliere tra:
a) radio (via internet): il costo è ricavabile imputando la quota parte del costo della mia connessione (basso), ma la soddisfazione è bassa.
b) TV : I) costo PPV, soddisfazione elevata
II) quota parte abbonamento soddisafazione elevata
c) allo stadio: costi vari da trasporto, sostentamento, quota parte abbonamento/biglietto ; soddisfazione massima
La Tv sarebbe la soluzione ottimale solo se non ho tempo/voglia di muovermi da casa....

speriamo bene, il problemia è che i conti li fa sky e non noi....o meglio, i nostro sono subordianti a quelli di sky

Salve a tutti.sono un tifoso del Mantova che vive in un altra regione e come molti 2 anni fa ho messo sky.
io assicuro fin d'ora che se sky non prende la B quest anno lo tolgo xk non è possibile mettere il campionato RUSSO e non la nostra serie B
la reputo,scusate,un enorme presa per il ****
ovviamente la B deve andare sul pacchetto calcio e non in ppv...stanno tirando un pò troppo la corda questi di sky...mi iniziano a rompere le palle:mad:

elbomber ha scritto:
Salve a tutti.sono un tifoso del Mantova che vive in un altra regione e come molti 2 anni fa ho messo sky.
io assicuro fin d'ora che se sky non prende la B quest anno lo tolgo xk non è possibile mettere il campionato RUSSO e non la nostra serie B
la reputo,scusate,un enorme presa per il ****
ovviamente la B deve andare sul pacchetto calcio e non in ppv...stanno tirando un pò troppo la corda questi di sky...mi iniziano a rompere le palle:mad:

Se preferiscono mettere il campionato russo invece della serie B, avranno i loro buoni motivi (i conti li sanno fare.... e pure bene...)

P.S.: Quest'estate ho visto una sola partita del campionato russo, ma solo perchè avevo scommesso qualche eurino (puntualmente perso...) .

Se prenderanno la Serie B, sarà sicuramente una buona cosa, basta che non tolgano spazio ai campionati esteri

Bye

riccy03 ha scritto:

io me le son comprate...
e aggiungo.... SOLO BRESCIA :badgrin: :badgrin: :badgrin:

riccy03 ha scritto:

cioè ma sei matto? 10 euro a partita per 42 andresti a pagare?...:mad:
cmq qualcuno dovrebbe spiegarmi per quale motivo fino a 3 anni fa (e c'era anche la SALERNITANA unica squadra per cui tifo) era possibile vedere tutta la B su Sky nel pacchetto calcio, non in pay tv e senza che ci fossero i "cosiddetti "squadroni mentre invece adesso la vogliono dare solo in pay per view se non per lucrare oltre il dovuto e prendere per il dì dietro l'abbonato a cui più volte in precedenza ere stato garantito che nel caso l'avessero presa di certo non l'avrebbero mandata in pay per view?
P.S. rinnovo l'invito a tutti a mandare ADESSO mail di protesta con il Contatta Sky perchè la B in pay per view soprattutto per gli abbonati calcio è una GRAVE "MANCANZA DI RISPETTO" (OLTRE CHE UNA PRESA IN GIRO PER IL SUDDETTO MOTIVO) PER L'ABBONATO A QUESTO PACCHETTO...CHI NON LO FA NON E' BEN ACCETTO IN QUESTO THREAD!!!...:evil5:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso