V
Vale76
alex86 ha scritto:Imposta in tutta Europa. Gli standard, giustamente, devono essere unici nel processo di formazione dell'Europa nazione federale.
Ancora????????????????????????????????? Ancora con questa storia??????
Ma vogliamo cambiare argomenti, prima di venire a scrivere in un thread di 20 pagine dicendo sempre le solite 4 sciocchezze, per favore...

Io sinceramente sono stanca di gente che viene qui a servirmi questa solfa per la miliardesima volta..
E per la miliardesima volta replico: a me di quello che ha scelto o non scelto l'Europa non me ne frega un accidente, ti è chiaro il concetto? Intanto stai facendo passare un'informazione inesatta, in quanto la UE aveva richiesto all'Italia di digitalizzare, non di switchare. Sono 2 cose diverse, ficcatelo in testa.
Inoltre, se anche così fosse, i signori dellìUE, prima di imporre a CASA MIA una tecnologia forlocca, avrebbero dovuto aggiornarsi sulla geografia di questo Paese. E' come pretendere di imporre la fibra ottica per legge in un sottosuolo dove non è possibile farlo, o imporre la tav ovunque in toto. E' un discorso che non ha senso: le infrastrutture particolari si fanno se e dove è possibile farlo. E' come pretendere di fare le autastrade carliforniane in Italia, qui non siamo in California! Il digitale terrestre non era concepibile in una nazione montagnosa come la nostra, forse lo era in linchtenstein, non so.. di certo non Italia.
E sinceramente, se fare parte dell'Europa significa che un parlamento esterno che non conosce le problematiche del mio Paese, può venire a soverchiare le leggi nazionali, sinceramente allora non mi interessa fare parte di questo gruppo. Detto questo, passo e chiudo, perché in questo forum non è permesso fare discorsi di politica.
Sinceramente mi auguro che sta minestra della UE che ha imposto il digitale non venga più servita perché mi ha scocciato, e così credo, altre persone, che per 20 pagine si sono accalorate con passione a discutere dei problemi legati a un'informazione parziale, sbagliata e insufficiente su questa "tecnologia".
alex86 ha scritto:Forse perché è semplice da installare? Almeno sulla carta la maggioranza delle famiglie europee aveva già l'antenna terrestre.
Come sopra.
Se sei veramente convinto di questa tua affermazione, allora sono evidenti due cose:
1) Non hai letto un rigo di tutti i problemi che abbiamo descritto finora.
e/o
2) Sei una vittima della pseudo-informazione sul dtt, che ha preso in giro tutta italia, e che ha fatto credere che il passaggio fosse facile e indolore.
Niente di più sbagliato.