LaEffe lascia DTT e TivùSat per andare in esclusiva su Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma si sa se su Sky avrà codifica MPEG2 per essere ricevuta anche dai vecchi decoder oppure ormai non serve più a nulla?
Secondo me sarà in MPEG-2: non mi pare che sky abbia mai usato h.264 per canali SD(almeno quelli in NDS esplicitamente inclusi nei suoi pacchetti con cui ha rapporti più stretti, non quelli semplicemente distribuiti tramite i suoi tp), il che è anche di buon senso (una volta tanto :) )

E come facciamo a saperlo? Molto probabilmente sarà uguale identico. E il canale 27 probabilmente avrà la banda che aveva LaEffe (se rimarrà su quel mux). Ma sono cose che ora come ora non si possono sapere ;)

Domanda forse insensata, ma vi è la possibilità che su Sky la "nuova" LaEffe sia FTV, sul modello di La3?

Secondo me sarà in MPEG-2: non mi pare che sky abbia mai usato h.264 per canali SD(almeno quelli in NDS esplicitamente inclusi nei suoi pacchetti con cui ha rapporti più stretti, non quelli semplicemente distribuiti tramite i suoi tp), il che è anche di buon senso (una volta tanto :) )

Veramente laeffe è l'unico canale sd che è in mpeg4, per questo chiedevo...

guarda che è successo anche l'inverso, avete memoria corta?

Certo che lo so, ma che c'entra?

Intanto su decoder Sky La effe è già sul 139 subito dietro ClassicaHD e non più dove era prima.

Si scusa, ho scritto una stupidaggine. In realtà quello che volevo dire è che la vicinanza con un canale culturale fa pensare ci sia l'intenzione di mantenere un livello alto...si spera

Ah ok ;)

Come siamo messi a spazio libero su ReteA1 e TIMB3?
Fossi in Viacom, i miei due canali li terrei sullo stesso Mux...

Dunque... nel Mux TIMB3 ci sono 2,03 Mbps circa. Mentre nel Mux ReteA1 non c'è spazio ;)
Comunque c'è da vedere cosa succederà nei prossimi giorni nel Mux ReteA1 / TIMB2 / TIMB3 con le LCN 61, 62 e 63. Le carte in tavola almeno in fatto di bitrate disponibile potrebbero cambiare ;)

Ah ok ;)

Dunque... nel Mux TIMB3 ci sono 2,03 Mbps circa. Mentre nel Mux ReteA1 non c'è spazio ;)
Comunque c'è da vedere cosa succederà nei prossimi giorni nel Mux ReteA1 / TIMB2 / TIMB3 con le LCN 61, 62 e 63. Le carte in tavola almeno in fatto di bitrate disponibile potrebbero cambiare ;)
sta tranquillo che, come può benissimo confermarti 3750, i bitrate di quelle 3 non si spostano di una virgola, al più, se a Persidera conviene (e questo può saperlo solo 3750) e raggiunge altri patti con gli interessati (VIACOM), possono redistribuire quei 3 canali residuali diversamente tra i vari mux, ma non di più ;)

Veramente laeffe è l'unico canale sd che è in mpeg4, per questo chiedevo...
Sì appunto, su questo ti ho risposto.
Se rimane in SD non penso che Sky lo lasci in MPEG-4: lo porterà a MPEG-2 come tutti gli altri suoi canali SD (quelli con cui ha accordi non solo per affitto banda, tipo TVmoda e altri canali minori); oppure come ha detto Boothby lo porterà in HD e a quel punto come consuetudine sarà ancora in H.264/MPEG-4 AVC.

Insomma non credo proprio rimanga l'accoppiata MPEG-4/SD su Sky ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso