• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lavori di sostituzione Pannelli trasmittenti a Colle Barbiano (BO)

Everardo ha scritto:
Noto Ora (h 22.07) dal blog del Mmmitico la foto di Monte Venda, per me lo fanno uguale quindi addio sigaro! e poi diventa pure più alto.

Sicuramente, la parte rotonda sembra un raccordo tra la base attuale circolare e la pannellatura quadrata. Mi sa che il risultato sarà quello, niente male....
 
elettt ha scritto:
Sicuramente, la parte rotonda sembra un raccordo tra la base attuale circolare e la pannellatura quadrata. Mi sa che il risultato sarà quello, niente male....
Già, si sa quando iniziano a montarli?

Edit: ho visto ora... come faremo a vedere quando toglieranno il sigaro e monteranno la nuova pannellatura?
Possiamo piazzare una webcam a Villa Aldini :D
 
Ultima modifica:
Dal solito informatore (Elio) ho saputo che:
1-montaggio e smontaggio della pannellatura UHF avverrà usando una mega gru (pare di Tagliavini) che rimarrà in loco una settimana
2-al momento si stanno attendendo i permessi per transitare per le strette stradine con quel mostro
Pensate che si è reso necessario un sopralluogo per verificare che il mezzo fosse in grado di fare tutte le curve presenti. Immagino che sarà scortata a mò di carico eccezionale. Quella che usarono a settembre per il traliccio Mediaset era bella grossa, ma questa deve arrivare a una altezza almeno doppia. Penso che si noterà da lontano:D
 
O_O
Ahah, si divertiranno a fare le curve, la in via di Barbiano su da Scalini è pieno di curve e le strade sono quelle che sono... Con una gru però bisognerà arrivare ad un'altezza bella elevata...
:lol:
 
elettt ha scritto:
Dal solito informatore (Elio) ho saputo che:
1-montaggio e smontaggio della pannellatura UHF avverrà usando una mega gru (pare di Tagliavini) che rimarrà in loco una settimana
Faccio fatica a crederlo, a me, sembra impossibile farlo con una gru mobile, avete idea di che altezza deve raggiungere, parliamo di ben oltre 100 mt.. In questi casi so solo di elicotteri. Sempre disposto a ricredermi.
La parte rotonda dovrebbe fungere da flangia per agevolare l'installazione ed il fissaggio (su una controparte nel frattempo installata sul traliccio) ma c'è un'altra domanda da porsi: la nuova struttura partirà da dove inizia ora il "sigaro" o da in cima?
Se il traliccio come credo, prosegue all'interno del "sigaro", si aumenterebbe l'altezza di un bel po.
Comunque tutti pronti, la telecamera ce l'ho, bisognerebbe individuare il punto adatto dove piazzarsi, vicino ma non troppo, hai visto mai.
 
comunque spettacolare... sia se sarà una gru, che elicotteri.
mi raccomando... quando avete date più precise, postatele... una capatina in zona per dare un'occhiata è obbligatoria!!! :icon_bounce: :icon_bounce:
 
Se7en ha scritto:
comunque spettacolare... sia se sarà una gru, che elicotteri.
mi raccomando... quando avete date più precise, postatele... una capatina in zona per dare un'occhiata è obbligatoria!!! :icon_bounce: :icon_bounce:
Vero, speriamo di avere le "imbeccate" giuste.
Certo è, gru o elecotteri, il tempo (meteorologico) la farà da padrone.
 
elettt ha scritto:
Le VHF delle foto, a guardare bene, assomigliano terribilmente a quelle che erano installate circa 1 anno fa subito sotto il sigaro, poi tolte. Forse le hanno "appoggiate" lì un attimo. Non credo pensino ad un sistema radiante VHF cosi misero...

Infatti....a me paiono più che antenne VHF, antenne FM, molto simili alle FM03V della SIRA, a pag 13 del loro catalogo

http://issuu.com/sira.mi.it/docs/si...issuu.com/v/light/layout.xml&showFlipBtn=true

quasi come quelle che sono montate a Valcava come nella foto in catalogo.
 
Ultima modifica:
Guarda l'ultimo pdf, in fondoc'è l'altezza con falcone....che roba, ragazzi! Sembra impossibile....
 
elettt ha scritto:
Guarda l'ultimo pdf, in fondoc'è l'altezza con falcone....che roba, ragazzi! Sembra impossibile....
Cavolo....mi era sfuggito, fà venire i brividi solo a vederlo in disegno.
Ma ti immagini un forte colpo di vento o una mossa sbagliata che disastro e, reggerà la collina di Barbiano tutto quel peso? E la strda? Ribadisco, presenza si, è uno spettacolo da non perdere ma, da debita distanza!
 
Oggi h. 15,30 c.a. sbarra chiusa e nessuna attività sul traliccio come pure ieri mentre lunedì la sbarra era aperta. Attenderanno le autorizzazioni per la gru e forse qualche altra parte del S.R.
Lo voglio vedere quel mostro percorrere quelle strade!
A me sembrava tanto semplice (si fà per dire) con l'elicottero. Sulle Alpi ci fan di tutto. Mah.
 
Oggi h. 15,30 c.a. sbarra chiusa e nessuna attività sul traliccio come pure ieri mentre lunedì la sbarra era aperta. Attenderanno le autorizzazioni per la gru e forse qualche altra parte del S.R.
Lo voglio vedere quel mostro percorrere quelle strade!
A me sembrava tanto semplice (si fà per dire) con l'elicottero. Sulle Alpi ci fan di tutto. Mah.
Dici quella sbarra gialla dove davanti ci sono dei "murales" fatti sulla strada?
 
elettt ha scritto:
Guarda l'ultimo pdf, in fondoc'è l'altezza con falcone....che roba, ragazzi! Sembra impossibile....
sì sì...
quando la metton su, una capatina BISOGNA farla :icon_bounce: :icon_bounce: :D
 
:eusa_wall: :eusa_wall: non dire così che venerdi pomeriggio parto per le ferie:sad:

Ma tanto tempo hanno avuto, hanno fatto in modo e maniera di non farmi vedere....

E io li frego! Mi faccio avvertire da Elio e torno a casa mezza giornata!!!
 
jack2121 ha scritto:
Dici quella sbarra gialla dove davanti ci sono dei "murales" fatti sulla strada?
A dire il vero mi pare sia dipinta di rosso e blu.....siamo a Bologna.
A parte gli scherzi, proprio oggi passando ho fatto questo pensiero, di solito le fanno bianche e rosse, come il traliccio peraltro, qui le hanno fatte rosse e blu, un caso?
 
Ultima modifica:
Da fonte sicura l'altezza del traliccio sarebbe 90 metri, quindi la gru che arriva a oltre 120 basta e avanza.
 
Everardo ha scritto:
A dire il vero mi pare sia dipinta di rosso e blu.....siamo a Bologna.
A parte gli scherzi, proprio oggi passando ho fatto questo pensiero, di solito le fanno bianche e rosse, come il traliccio peraltro, qui le hanno fatte rosse e blu, un caso?
Ahah, può darsi :D
 
Indietro
Alto Basso