• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lavori di sostituzione Pannelli trasmittenti a Colle Barbiano (BO)

http://img97.imageshack.us/img97/328/curvabarbiano.jpg
Oggi tornando a Bologna da Villanova non ho potuto non osservare la torre di Barbiano e sorpresa......pende!
Poco ma, sembra pendere verso sud sud-est.
Non avevo con me un filo a piombo ma l'impressione era netta.
Intanto tutto fermo a Barbiano, e riguardo la GRU che dovrebbe sollevare le antenne, ce la farà a superare questa curva ?
(vedi link foto, fonte Bing Maps)
 
Ultima modifica:
Everardo ha scritto:
http://img97.imageshack.us/img97/328/curvabarbiano.jpg
Oggi tornando a Bologna da Villanova non ho potuto non osservare la torre di Barbiano e sorpresa......pende!
Poco ma, sembra pendere verso sud sud-est.
Non avevo con me un filo a piombo ma l'impressione era netta.
Intanto tutto fermo a Barbiano, e riguardo la GRU che dovrebbe sollevare le antenne, ce la farà a superare questa curva ?
(vedi link foto, fonte Bing Maps)
non credo che pende per davvero ma a volte si mettono questi fuori piomo di qualche grado perprevalere sui venti...
 
Mi sono letto tutto il thread !! Mi è sembrato di leggere un libro, e sono curioso di sapere la fine !! ;) ;)
 
BTS ha scritto:
Mi sono letto tutto il thread !! Mi è sembrato di leggere un libro, e sono curioso di sapere la fine !! ;) ;)

Anche io, è da inizio giugno che aspetto la fine!!!!!:D
 
elettt ha scritto:
E' solo un'impressione, anche Monte Calderaro ha un traliccio che sembra storto, ma se lo osservi da un punto appena un pò diverso non è più così.

Sarà, comunque io lo vedo molto bene da casa mia e non mi era mai capitato di vederlo pendere. Da circa 20 giorni l'ultimo pezzo del traliccio si è storto verso ovest, pensavo fosse una mia illusione ottica, ma vedo che non sono l'unico ad avere le "traveggole"
 
E' solo una illusione ottica, evidentemente data da ciò che è stato aggiunto ultimamente. Anche a notevole distanza la nuova pannellatura FM si nota, sembra un ingrossamento più scuro subito sotto al sigaro. Se ci aggiungi i pannelli UHF provvisori, può succedere da determinate posizioni che la prospettiva inganni. Se ci vai sotto ti rendi conto che per inclinarlo servirebbe un cataclisma. Basta veder scendere gli operai lungo uno dei piloni di base per rendersi conto delle proporzioni. Poi se si inclina la collina...:D
 
Qualche novità elettt? A me sembra che sti lavori stiano durando un po più del previsto... però non vorrei confondermi con quelli del venda.
Studio1 ha detto che entro fine agosto utilizzeranno i nuovi pannelli rai per la trasmissione, quindi logicamente mi viene da pensare che entro fine agosto la rai avrà già finito.---
 
Non vorrei sbagliare ma credo che tutto sia fermo da quando hanno completato l'installazione dei pannelli FM (ultimo controllo, ieri). C'è una fune che da quel punto scende a terra e non è più stata mossa. Prima di installare i nuovi pannelli devono smontare il sigaro, non dovrebbe passare inosservato. Se davvero pensano di utilizzare la mega gru mobile temo che i tempi si allungheranno, ho parlato con una persona che quelle gru le ha viste all'opera e mi ha detto che il problema principale per quei mezzi sono i dislivelli della strada, pare che se il peso non è distribuito uniformemente sulle ruote si rischi lo scoppio a raffica dei pneumatici e la strada da percorrere è tutta curve e dislivelli.
 
Oggi h.12,15 nessuna attività sul traliccio, sigaro e fune ancora li ma, sbarra aperta, che stiano assemblando il nuovo Sistema Radiante?
 
Everardo ha scritto:
Oggi h.12,15 nessuna attività sul traliccio, sigaro e fune ancora li ma, sbarra aperta, che stiano assemblando il nuovo Sistema Radiante?
Lo spero... come ho già detto prima sembra che siano un pò fermi da qualche giorno...
Comunque posso testimoniare pure io che la pannellatura provvisoria va meglio di quella del sigaro, che a questo punto era proprio ridotta male.
 
Oggi ore 16,50 nessuna novità sul traliccio ma, dal boschetto alla base del traliccio, è spuntato il braccio telescopico di una gru, nulla a che vedere con l'altezza del traliccio, al massimo potrebbe arrivare ad 1/3 dello stesso però una gru c'è.
Poi intanto che ero lì a guardare dalla sbarra è uscito un camion con cestello e nel campo tra Rai e private ho intravisto qualche cosa di sdraiato bianco e rosso. Mi sa che i tempi si fanno maturi!
 
Questa mattina erano al lavoro 2 gru, una è arrivata fino a circa ad 1/3 del traliccio,poco sopra le "parabole" ma non ho notato nulla che veniva montato o smontato....comunque lavori in corso.
 
radiobudrio ha scritto:
Questa mattina erano al lavoro 2 gru, una è arrivata fino a circa ad 1/3 del traliccio,poco sopra le "parabole" ma non ho notato nulla che veniva montato o smontato....comunque lavori in corso.

Tu che vedi dalla finestra, tienimi informato, che mi serve almeno 1 ora per ritornare a casa.....:D appena inizia lo smontaggio volo:icon_bounce:
 
Pensavo che alle 17,00 avessero terminato per oggi invece dal mmitico che c'è andato dopo di me imparo che hanno fatto le prove generali di gru fino alle 21, spostato la luce lampaggiante ecc.
Mi sa che domani potrebbe essere il grande giorno, io ho spostato tutti gli impegni presi, non intendo perdermela.......
 
dalla tangenziale questa mattina (a ridosso dell'uscita 10-11) mi è sembrato di vedere la gru che arrivava a circa 1/3-1/2 del traliccio... solo che stavo andando e non ho potuto guardare per bene... o era un effetto ottico :icon_redface: ?
 
Indietro
Alto Basso