Lavori di sostituzione Pannelli trasmittenti a Colle Barbiano (BO)

elettt ha scritto:
Fosse stata solo la mancanza del 40...da me questo fine settimana incredibilmente andava bene (si fa per dire) Mediaset, :D

Ecco cosi'....io non so' a elettronica industriale che cavolo pensano..
contenti loro..

Informazioni RaiWay odierne:

- conferma che i lavori a M.Venda sono terminati e che le nuove antenne UHF e VHF sono in funzione.

- a Colle Barbiano l'antenna è già installata (come si sapeva...), ma mancano ancora alcune connessioni ai trasmettitori. "Salvo imprevisti contiamo di terminare la prossima settimana".

Marcus84 ha scritto:

- conferma che i lavori a M.Venda sono terminati e che le nuove antenne UHF e VHF sono in funzione.

(...)

mmh... ieri notte il Mux3 dal Venda è scomparso

ma penso che elettt intendesse al mare....cmq i mux lombardi sono riusciti a prenderli anche nel bolognese in zona dispersa su da montesanpietro. Lì sebbene entrasse anche Serramazzoni, entravano anche Valcava e Vedetta (emittenti di bergamo e brescia) e non c'era propagazione....era inverno con neve...pensa quest'estate!!! Saggia decisione di puntare su Tivusat, anche andando contro il parere del cliente che non era contento di usare la scopa ogni tanto per pulire LNB....!!! Antenna cmq messa per le locali...e qualche nazionale (finchè regge sfn... )

BillyClay ha scritto:
ma penso che elettt intendesse al mare....cmq i mux lombardi sono riusciti a prenderli anche nel bolognese in zona dispersa su da montesanpietro. Lì sebbene entrasse anche Serramazzoni, entravano anche Valcava e Vedetta (emittenti di bergamo e brescia) e non c'era propagazione....era inverno con neve...pensa quest'estate!!! Saggia decisione di puntare su Tivusat, anche andando contro il parere del cliente che non era contento di usare la scopa ogni tanto per pulire LNB....!!! Antenna cmq messa per le locali...e qualche nazionale (finchè regge sfn... )

Bene..confermo comunque che da Valcava e da Brescia entra ,entrerebbe tanto, mà allora ho la vorato bene io..che ho stabilazzato diversi segnali....

Marcus84 ha scritto:

- a Colle Barbiano l'antenna è già installata (come si sapeva...), ma mancano ancora alcune connessioni ai trasmettitori. "Salvo imprevisti contiamo di terminare la prossima settimana".
se non è ancora attiva come mai vedo studio uno da ormai una settimana anno aggiustato il sfn per poi spegnere i vecchi impianti?

no! vedi quello di serramazzoni o quello del castellaccio appunto perchè barbiano è spento e quindi non si distruggono da soli come al solito...

oggi ho controllato i livelli tramite tv dei canali 30 e 24.
i valori sono gli stessi da mesi:
88-90% segnale del 24
72% degnale del 30

questi 2 canali non dovrebbero essere in funzione dal nuovo impianto?
come mai registro segnali diversi?

potrebbe essere per il miscelatore 24/26/30/40 che ho installato?
cmq sono segnali MOLTO forti e stabili quindi è solo una curiosità :D

grazie

La foto è stata fatta a Lido degli Estensi....

Ieri ero a Cento di Ferrara dove devo realizzare qualche impiantino. Ho testato Barbiano, con antenna 46 elementi UHF.
Canale 24 60 dBµV, canale 26 53 dBµV, canale 30 63dBµV e canale 40 48 dBµV. Mediaset praticamente irricevibile, ovviamente. Secondo me sui nuovi pannelli hanno messo solo il 30.
Praticamente in quella zona non si riceve piu MDS ne da Serramazzoni, ne da Barbiano. Unica alternativa Velo...

infatti se guardi nei paesi della zona sono moltissime le antenne nuove verso Velo....come da progetto EI...

corona-extra ha scritto:
oggi ho controllato i livelli tramite tv dei canali 30 e 24.
i valori sono gli stessi da mesi:
88-90% segnale del 24
72% degnale del 30

questi 2 canali non dovrebbero essere in funzione dal nuovo impianto?
come mai registro segnali diversi?

potrebbe essere per il miscelatore 24/26/30/40 che ho installato?
cmq sono segnali MOLTO forti e stabili quindi è solo una curiosità :D

grazie
puo darsi che hai un ber piu alto rispetto all'altro canale e la qualita scende....

landtools ha scritto:
puo darsi che hai un ber piu alto rispetto all'altro canale e la qualita scende....

il valore è riferito all'intensità.
la tv non segnala la qualità ma il livello di errori che è zero, quindi qualità massima

grazie

Indietro
Alto Basso