Lavori in corso Mux Telecity da Giarolo (AL) per ridurre interferenze con Torino

ale89 ha scritto:
No ho detto che fino a 2 settimane fa usavano un antenna diversa (quella giusta insomma) mentre sembrerebbe che da due settimane sono sull'antenna vecchia e lo sono tutt'ora... (Mia ipotesi vedendo come arriva da me il segnale) poi magari non è cosi...;)

Mi è stato detto ma non posso verificare che ci sono problemi di ricezione anche al mux telecity liguria sul 27 da bricco dell'olio... il segnale c'è e la qualità pure ma i canali squadrettano... probabilmente bricco dell'olio è alimentato dai segnali dal giarolo e se il segnale fin li non arriva o arriva disturbato pure da questa postazione non si vede una mazza e squadretta nonostante il segnale sia perfetto...

Ho verificato Sabato nella casa che ho vicino ad AL (radioelettricamente in città) e tutti i Mux di Tacchino erano perfetti, compreso il 27. Qui invece ho totale assenza segnale....

GG (TO) ha scritto:
Ho verificato Sabato nella casa che ho vicino ad AL (radioelettricamente in città) e tutti i Mux di Tacchino erano perfetti, compreso il 27. Qui invece ho totale assenza segnale....
Si mi è stato detto giovedi di questo probelema poi non so se hanno risolto... :) Ma se sabato non c'erano già piu problemi significa che hanno risolto ;)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Si mi è stato detto giovedi di questo probelema poi non so se hanno hanno risolto... :) Ma se sabato non c'erano già piu problemi significa che hanno risolto ;)

Non sapevo del problema, ma sono rimasto stupito dalla ricezione del 27: non avevo mai ricevuto niente di significativo da Bricco dell' Olio.

Non ho capito, dunque attualmente in Alessandria la ricezione è a posto? Ricevendo da Bricco o da Giarolo?

Nè io ho ricevuto ancora alcuna comunicazione circa il ripristino della nuova antenna...
Mi sa che questo pezzo che dovevano cambiare non era già disponibile, l'avranno ordinato e prima che arrivi chissà quanto ancora ci vorrà (le consegne in questo campo sono sempre molto lunghe).
poi magari non è così... boh!

CarloCN ha scritto:
Non ho capito, dunque attualmente in Alessandria la ricezione è a posto? Ricevendo da Bricco o da Giarolo?

Ad Alessandria città ed immediati dintorni la ricezione è sempre stata OK, il problema riguarda la provincia che è molto grande e che - a seconda delle zone - ha gravi incompatibilità con i diffusori torinesi (non sincronizzati) e/o quelli di Valcava, ovviamente non sincro.
Vi prego di tenere presente una cosa ovvia: la situazione ad Ovada è totalmente diversa da quella di Casale, etc. Quindi è troppo generico riferirsi alla "prov. di Al", è necessario essere molto precisi sulla zona di ricezione.
La mia precedente considerazione sul Ch 27 era semplicemente dettata dal fatto che non mi aspettavo di ricevere così bene anche quel canale, in passato da quella postazione non ricevevo praticamente niente.

GG (TO) ha scritto:
Ad Alessandria città ed immediati dintorni la ricezione è sempre stata OK, il problema riguarda la provincia che è molto grande e che - a seconda delle zone - ha gravi incompatibilità con i diffusori torinesi (non sincronizzati) e/o quelli di Valcava, ovviamente non sincro.

Lo stesso dicasi per la provincia di Cuneo (a seconda delle zone).

GG (TO) ha scritto:
Ad Alessandria città ed immediati dintorni la ricezione è sempre stata OK
Visto che a parte i famosi 3 mercoledì anche da Novi in giù mi pare sia sempre stata ok, possiamo dire che la parte sud della provincia di alessandria è ok

pinok ha scritto:
Visto che a parte i famosi 3 mercoledì anche da Novi in giù mi pare sia sempre stata ok, possiamo dire che la parte sud della provincia di alessandria è ok
Dove non arriva a rompere Valcava il segnale è ok :)

pinok ha scritto:
Beh, allora non tocchino il Giarolo, ma Valcava ! ;)
Il Giarolo lo devono toccare per migliorare la ricezione nel piemonte occidentale.
Valcava devono toccarla per migliorare la ricezione nel piemonte orientale ;)

ale89 ha scritto:
Il Giarolo lo devono toccare per migliorare la ricezione nel piemonte occidentale.
Ok ma in realtà la stanno peggiorando, almeno da me... Continuo a non ricevere il 41, mentre il 43 e il 45, benché a posto come potenza e qualità, squadrettano paurosamente...

PaoloB83 ha scritto:
Ok ma in realtà la stanno peggiorando, almeno da me... Continuo a non ricevere il 41, mentre il 43 e il 45, benché a posto come potenza e qualità, squadrettano paurosamente...
Eh si si infatti per ora non hanno risolto nulla...

ale89 ha scritto:
Geograficamente mi sembra più una questione di Piemonte meridionale o settentrionale ;)

PS: non facciamo scherzi coi segnali, che oggi è solo martedì !

Sicuramente hanno toccato qualcosa visto che ricevo il 45 con potenza e qualità notevoli. Anche il 43 anche se con qualità minore. E' tornato anche il 41, ma è appena agganciabile.
Mi dispiace che però adesso sia Ale89 a non vedere più niente :D

Indietro
Alto Basso