Lavori in corso Mux Telecity da Giarolo (AL) per ridurre interferenze con Torino

Ciao a tutti!
Sono stato assente due giorni causa lavoro in altri lidi...Se può aiutare, martedì pomeriggio alle 14 a Pinerolo, 41, 43, 45 a pieno regime...
Ieri sera e stamattina non ho potuto controllare...
Buona giornata!

Mah, io continuo ad avere assenza segnale. Confermo il comportamento generalmente migliore del 43, ma siamo sempre al limite e gli errori sono tanti. E cmq ci stiamo sempre riferendo a tx non sincronizzati, non si opera così in digitale, anche ammettendo di avere un'ottima ricezione basta l'aumento della propagazione e il segnale può anche sparire.

GG (TO) ha scritto:
Mah, io continuo ad avere assenza segnale. Confermo il comportamento generalmente migliore del 43, ma siamo sempre al limite e gli errori sono tanti. E cmq ci stiamo sempre riferendo a tx non sincronizzati, non si opera così in digitale, anche ammettendo di avere un'ottima ricezione basta l'aumento della propagazione e il segnale può anche sparire.
Soprattutto un gruppo che ha ottenuto la concessione su ben 3 frequenze sicure (nessuna oltre il ch60) e trasmette solo fuffa! Quindi i soldi e i mezzi ci sarebbero per una decente SFN!

RobyOneKenobi ha scritto:
Soprattutto un gruppo che ha ottenuto la concessione su ben 3 frequenze sicure (nessuna oltre il ch60) e trasmette solo fuffa! Quindi i soldi e i mezzi ci sarebbero per una decente SFN!
Poi non parliamo di una rete locale piccola che giustamente avrà i suoi problemi ma un gruppo come telecity e 7Gold!!

Non fate i bibini, che ce n'è già uno che basta e avanza.... :D :p :p

sailorman ha scritto:
Oggi da me sono assenti il ch 41, 43, 45 come se fossero spenti. Fino a ieri li ricevevo tutti molto bene :mad:
Lavori in corso ancora? :eusa_think:
Mi autoquoto: Da questa segnalazione fatta il giorno 10 ancora oggi i segnali dei tre mux da me (Ponzano Mfto.) sono assenti. E pensare che avevo girato l'antenna che puntava Valcava per poter vedere questi tre mux che hanno dei canali interessanti (vedi Nuvolari) ed ora nulla . . . :mad: :mad: :mad: :mad: Già mi sono rassegnato a perdere i Sport Italia dal mux Sediv, ora mi devo rassegnare a perdere anche questi? :mad: :mad: :mad: :mad:
Più passa il tempo e più peggiora la ricezione :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: .
E non mi dite che sono segnali interferenti da Torino, perchè da quella parte sono ben protetto da una collina sovrastante che mi copre completamente il segnale. Quindi dovrei ricevere il segnale dal Giarolo ben pulito (come prima, due giorni fa).
Qualcuno che si occupa di questo può darmi ragguagli in merito?
Grazie.

sailorman ha scritto:
E pensare che avevo girato l'antenna che puntava Valcava per poter vedere questi tre mux che hanno dei canali interessanti (vedi Nuvolari) ed ora nulla . . . :
Hai già provato a tornare su Valcava e a vedere se da lì va meglio ?

pinok ha scritto:
Hai già provato a tornare su Valcava e a vedere se da lì va meglio ?
Ciao, la mia scelta è stata ponderata. Mi spiego meglio: prima puntavo su Valcava per riuscire a prendere i mux di MDS anche se il segnale aveva dei grossi problemi di indebolimento alla sera e di notte. Ma i mux in questione non li ricevevo perchè dovevo fare una configurazione "strana" cioè antenna su entrata UHF puntata sul trio P-G-R e V banda puntata su Valcava per non perdere alcuni mux piemontesi di mio interesse. Dal momento che sono riuscito a prendere il segnale MDS dal Giarolo, ho girato l'antenna in questione verso il trio, ottenendo un segnale stabile sui MDS in tutti i momenti, guadagnando i tre mux di mio interesse ed inoltre (grazie al preamplificatore d'antenna riesco a prendere dei segnali deboli come il mux del ch65 che mi permette di ritrovarmi di nuovo i telenova che perdevo da Valcava.
Con questa configurazione (cioè IV banda dal 21 al 35 sul trio e V banda dal 36 al 69 con pre anche lei sul trio), i ch 41, 43, 45 mi entravano a palla con segnale molto stabile.
Con la configurazione attuale che hanno fatto sui canali in questione, il segnale da me è propio sparito, come se i pannelli di trasmissione verso la mia direzione fossero eliminati :crybaby2:
Ora capisci il perchè della mia domanda?

sailorman ha scritto:
Con questa configurazione (cioè IV banda dal 21 al 35 sul trio e V banda dal 36 al 69 con pre anche lei sul trio), i ch 41, 43, 45 mi entravano a palla con segnale molto stabile.
Con la configurazione attuale che hanno fatto sui canali in questione, il segnale da me è propio sparito, come se i pannelli di trasmissione verso la mia direzione fossero eliminati :crybaby2:
Se erano a palla, non è che se li hanno leggermente potenzianti il preamplificatore te li manda in saturazione e te li fa sparire?
Hai provato, solo per curiosità, a togliere il preamplificatore e a vedere se si vedono oppure no ?

Beh ma puntare su valcava per poi vedersi le versioni lombarde non so a chi possa interessare a chi abita nel piemonte... già a valenza e casale Monferrato avendo l'antenna in V banda verso valcava sono costretti a vedersi le versioni lombarde del gruppo telecity e dire che prima dello switch off vedevano le versioni alessandrine... vabbè...

Il tuo problema potrebbe essere non l'interferenza con torino ma con valcava poichè ti arriva.... stesso mio problema... arriva valcava a rompere nonostante l'antenna sia puntata da altra parte rispetto a valcava...

CarloCN ha scritto:
Da me, invece, il 43 mantiene anche oggi un'ottima qualità, intorno al 90%, come ieri. Egoisticamente parlando, potrebbe restare così :D nel senso che pare che il Giarolo non lo disturbi quasi più.
Fruibili anche 41 e 45, restano sempre inferiori in qualità e potenza rispetto al 43, ma oggi pomeriggio pareva un pelino migliore il 45.

Fa comunque pensare il fatto che, pur dalle stesse postazioni, questi mux abbiano un comportamento così diverso tra loro. Bah!

Buonasera a tutti!
Riprendo il mio post di ieri dal quale la situazione pareva alquanto migliorata solo per dire che ieri sera, con un pò di propagazione in più in senso sfavorevole, sono poi spariti tutti e tre i mux.
Oggi, nel tardo pomeriggio, situazione più o meno accettabile come ieri pomeriggio.
Direi che la situazione sia tutt'altro che positiva (cioè un continuo migliorare e peggiorare) e da parte loro non mi sembra siano più intervenuti.

La soluzione potrebbe essere semplice...
Mettere i medesimi mux in tutte le aree tecniche. Sincronizzare gli impianti invece di averne alcuni (Andrate per esempio che è fuori Sfn a intervallo di guardia di 1/32 e con i suoi echi rompe ovunque) che fanno solo danni
Se insistono con l'idea degli splittaggi non risolveranno mai nulla

Otg Tv ha scritto:
La soluzione potrebbe essere semplice...
Mettere i medesimi mux in tutte le aree tecniche.
Se insistono con l'idea degli splittaggi non risolveranno mai nulla

Lo capiranno prima o poi??? :eusa_whistle:

CarloCN ha scritto:
Lo capiranno prima o poi??? :eusa_whistle:
Mah... Il gruppo Tacchino ha un modo di agire che mi lascia perplesso. E' un grande gruppo che è riuscito ad ottenere 3 frequenze in posizioni tranquille e trasmette contenuti a livello nazionale come 7gold ma ha il modo di agire di emittenti locali, anzi localissime: sono gli unici mux a trasmettere in mono, cambiano continuamente composizione dei mux con dei canali ripetuti (telecity2, telestar2, italiaotto1, italiaotto2 e canale78 trasmettono peril 90% della giornata le stesse cose e 7gold è tripla con 2 telecity e un telestar) tanto da far innervosire persone come me che preferiscono non sfruttare la LNC e poi non usano la SFN... Ma dove vogliono arrivare a parare?
Vedremo...

pinok ha scritto:
Se erano a palla, non è che se li hanno leggermente potenzianti il preamplificatore te li manda in saturazione e te li fa sparire?
Hai provato, solo per curiosità, a togliere il preamplificatore e a vedere se si vedono oppure no ?
Si vorrei fare questa prova che dici tu. desso controllo se ancora mi trovo senza segnale e poi cambio entrata (devo solo disabilitare la V banda e spostare la IV nell'entrata UHF.

@ale89 Non è quello il problema perchè fino all'altro ieri mi arrivavano senza problemi (e i segnali da Valcava erano sempre lì ;) )

@Otg Tv Come non quotarti ! ! ! :D :D :D Non ci vuole mica uno studio scientifico per capire che la soluzione e quella proposta da te . . . Ma fallo capire a certe teste :eusa_wall:

sailorman ha scritto:
@ale89 Non è quello il problema perchè fino all'altro ieri mi arrivavano senza problemi (e i segnali da Valcava erano sempre lì ;) )
Si ma se non arriva piu con la stessa potenza da te una minima interferenza non te li fa sintonizzare mentre prima il segnale piu potente gli passava sopra alle interferenze... questo intendevo... poi non so se è questa la situazione da te :)

Indietro
Alto Basso