Lavori in corso Mux Telecity da Giarolo (AL) per ridurre interferenze con Torino

ale89 ha scritto:
Si ma se non arriva piu con la stessa potenza da te una minima interferenza non te li fa sintonizzare mentre prima il segnale piu potente gli passava sopra alle interferenze... questo intendevo... poi non so se è questa la situazione da te :)
Sta tranquillo che sono sicuro che non è quella la situazione, infatti la differenza di angolazione tra il trio e Valcava è di ben 63° e sono sicuro che non è possibile interferenze tra i canali.

Aggiornamento Appena provato a lasciare solo un'antenna nell'entrata UHF. Risultato: non cambia propio nulla :mad: segnale assente su tutti i tre mux :mad: .

sailorman ha scritto:
Sta tranquillo che sono sicuro che non è quella la situazione, infatti la differenza di angolazione tra il trio e Valcava è di ben 63° e sono sicuro che non è possibile interferenze tra i canali.

Aggiornamento Appena provato a lasciare solo un'antenna nell'entrata UHF. Risultato: non cambia propio nulla :mad: segnale assente su tutti i tre mux :mad: .
Beh anche da me non sono nella stessa direzione valcava e giarolo eppure...
Non so di quanti gradi sia ma comunque... puntando verso nord valcava puntando verso est penice/giarolo/ronzone eppure valcava rompe :D
Mi entrano anche i segnali da torino eremo e anche qualcosa da c.maddalena che sono 180° di diversità... fai te... magari non è quello che ti disturba ma il dubbio c'è... :)

ale89 ha scritto:
Beh anche da me non sono nella stessa direzione valcava e giarolo eppure...
Non so di quanti gradi sia ma comunque... puntando verso nord valcava puntando verso est penice/giarolo/ronzone eppure valcava rompe :D
Mi entrano anche i segnali da torino eremo e anche qualcosa da c.maddalena che sono 180° di diversità... fai te... magari non è quello che ti disturba ma il dubbio c'è... :)
Ma tu non hai la situazione geografica che ho io, e quindi puoi benissimo essere in condizione di ricezione del segnale completamente diversa dalla mia. Io intanto sono sicuro che con il puntamento sul trio non ricevo segnali spurii da Valcava ;)

sailorman ha scritto:
Ma tu non hai la situazione geografica che ho io, e quindi puoi benissimo essere in condizione di ricezione del segnale completamente diversa dalla mia. Io intanto sono sicuro che con il puntamento sul trio non ricevo segnali spurii da Valcava ;)
Certo infatti erano supposizioni del perchè ora non li ricevevi :)

ale89 ha scritto:
Certo infatti erano supposizioni del perchè ora non li ricevevi :)

Ciao a tutti!
Ieri sera mi ha mandato una mail uni dei responsabili di Altafrequenza, che mi confermava che da ieri al Giarolo era operativa la nuova antenna!
Mi confermava inoltre che le interferenze in zona Pinerolo, Piossasco, Frossasco sono praticamente assenti.
Per quanto riguarda la mia zona in effetti ci sono stati notevoli miglioramenti su tutti e tre in canali, che ora hanno tutti potenza intorno al 65-70% e qualità 100% stabile (quindi non ci sono interferenze :icon_bounce: )
Devono ancora verificare la zona di Alessandria.
Ha aggiunto inoltre che stanno studiando le differenze di livello e qualità dei tre segnali, che hanno stessa configurazione di trasmissione e provengono tutti dalla stessa antenna (quella nuova).
Buona giornata!

Grazie per l'informazione ;)
Allora che si sbrighino a verificare la zona di Alessandria... ma non la città dove sicuramente arriverà ma le zone vicino ad alessandria.... :)

ale89 ha scritto:
Grazie per l'informazione ;)
Allora che si sbrighino a verificare la zona di Alessandria... ma non la città dove sicuramente arriverà ma le zone vicino ad alessandria.... :)
Appunto Ale, da quanto risulta in Alessandria città non ci dovrebbero essere dei problemi, ma ci sono in provincia: da te, da me, ecc.
Come voleva dimostrarsi, il problema in realtà è la configurazione dell'antenna che non irradia il segnale dalle nostre parti ;)
Speriamo riescano a risolvere presto :doubt: :doubt: :doubt:

Diciamo che da quel che posso vedere almeno da me il segnale c'è ma è al limite per agganciarlo e appunto non lo aggancia... che sia perchè verso di me non irradiano o causa interferenze questo non lo so fatto sta che non si riceve... :D

kikymusampa ha scritto:
Ciao a tutti!
Ieri sera mi ha mandato una mail uni dei responsabili di Altafrequenza, che mi confermava che da ieri al Giarolo era operativa la nuova antenna!
Mi confermava inoltre che le interferenze in zona Pinerolo, Piossasco, Frossasco sono praticamente assenti.
Per quanto riguarda la mia zona in effetti ci sono stati notevoli miglioramenti su tutti e tre in canali, che ora hanno tutti potenza intorno al 65-70% e qualità 100% stabile (quindi non ci sono interferenze :icon_bounce: )
Ha aggiunto inoltre che stanno studiando le differenze di livello e qualità dei tre segnali, che hanno stessa configurazione di trasmissione e provengono tutti dalla stessa antenna (quella nuova).
Buona giornata!

Chissà dove hanno fatto le misure per sostenere che in zona Pinerolo, Piossasco, Frossasco sono praticamente assenti le interferenze. Per quel che mi riguarda lo smentisco categoricamente. No comment!!

GG (TO) ha scritto:
Chissà dove hanno fatto le misure per sostenere che in zona Pinerolo, Piossasco, Frossasco sono praticamente assenti le interferenze. Per quel che mi riguarda lo smentisco categoricamente. No comment!!

A Pinerolo è così, non ci sono più interferenze :D
Ma tu in che paese/città abiti precisamente?
Il tecnico comunque segue il nostro forum e prenderà in considerazioni tutte le lamentale.

kikymusampa ha scritto:
A Pinerolo è così, non ci sono più interferenze :D
Ma tu in che paese/città abiti precisamente?
Il tecnico comunque segue il nostro forum e prenderà in considerazioni tutte le lamentale.

Segnalato direttamente al tecnico. Sono a Piossasco.

kikymusampa ha scritto:
Ciao a tutti!
Buona giornata!

Ciao kikymusampa e grazie per gli aggiornamenti.
Sai mica qualcosa per la zona di Cuneo?
Io non ho ricevuto alcuna comunicazione e la situazione da me è più o meno come sempre. Ho un decisamente buono 43 ma 41 e 45 meno stabili e la qualità non è al massimo.

CarloCN ha scritto:
Ciao kikymusampa e grazie per gli aggiornamenti.
Sai mica qualcosa per la zona di Cuneo?
Io non ho ricevuto alcuna comunicazione e la situazione da me è più o meno come sempre. Ho un decisamente buono 43 ma 41 e 45 meno stabili e la qualità non è al massimo.

Ciao Carlo, mi ha solo detto che anche a Cuneo dovrebbero esserci miglioramenti. Ha anche detto che tutti i canali hanno la stessa tx sull'antenna nuova e cercano di capire le differenze di potenza e di qualità.
Ti ho mandato anche un pm.

kikymusampa ha scritto:
Ciao Carlo, mi ha solo detto che anche a Cuneo dovrebbero esserci miglioramenti. Ha anche detto che tutti i canali hanno la stessa tx sull'antenna nuova e cercano di capire le differenze di potenza e di qualità.
Ti ho mandato anche un pm.

Grazie mille, gentilissimo ;)

Oggi il 45 risulta ancora più potente del solito! Il 43 è sempre uguale, potente... ed il 41 sempre poverello con meno del 10% di qualità e potenza. Speriamo che i controlli risolvano la situazione in provincia di Alessandria, specialmente per tutti coloro che hanno perso i mux.

Ricevute le nuove info dalla sede.
Confermato quanto già riportato da kikymusampa: arriva tutto da nuova antenna.
Ovviamente mi hanno dato le info specifiche per Cuneo, ma per tutte le aree, un pò per volta, si dovrebbe procedere all'ottimizzazione dei segnali in SFN.

Sono a conoscenza delle differenze segnali tra le tre frequenze, sono in corso le opportune misurazioni.

E a Cuneo e dintorni com'è la situazione in questo momento sul 41, 43 e 45? Non ho ancora avuto modo di controllare. Grazie

Stefano83 ha scritto:
E a Cuneo e dintorni com'è la situazione in questo momento sul 41, 43 e 45? Non ho ancora avuto modo di controllare. Grazie

ch 41: potenza 78 - qualità con valori variabili tra 78 - 82
ch 43: potenza 78 - qualità tra 89 - 95 (come al solito il migliore)
ch 45: al momento più disturbato del primo pomeriggio con potenza 75 - qualità bassina con valori oscillanti tra 45 - 55 - 65 (infatti al cambio canale può squadrettare un pò prima di dare visione)

Quando puoi, fai sapere anche in zona Busca come va e se anche da te la qualità è ballerina.

CarloCN ha scritto:
Ricevute le nuove info dalla sede.
Confermato quanto già riportato da kikymusampa: arriva tutto da nuova antenna.
Ovviamente mi hanno dato le info specifiche per Cuneo, ma per tutte le aree, un pò per volta, si dovrebbe procedere all'ottimizzazione dei segnali in SFN.

Sono a conoscenza delle differenze segnali tra le tre frequenze, sono in corso le opportune misurazioni.
Sfn? Si son decisi di utilizzarla?

Indietro
Alto Basso