Lavori in corso Mux Telecity da Giarolo (AL) per ridurre interferenze con Torino

Oggi da me, ma con ricezione da Torino, ho un 43 con qualità quasi al massimo, oltre il 90% (ma già ieri era buono e in genere il 43 è il migliore da me); più bassa la qualità su 41 e 45, comunque ben oltre il 75%, ma mi sembra più stabile, meno ballerina del solito.

Non so però se sia momentaneo. Nessuna info dall'ufficio anche oggi.

sailorman ha scritto:
Oggi da me sono assenti il ch 41, 43, 45 come se fossero spenti, oltre anche al ch 31. Fino a ieri li ricevevo tutti molto bene :mad:
Lavori in corso ancora? :eusa_think:
Si sembra che abbiano fatto una modifica ma i segnali sono accesi...
Per il 31 di studio1 confermo... è spento da ronzone ma qui siamo OT :D ;)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Si sembra che abbiano fatto una modifica ma i segnali sono accesi...
Per il 31 di studio1 confermo... è spento da ronzone ma qui siamo OT :D ;)
Chiedo scusa per l'OT :icon_redface: .
Comunque se i segnali sono accesi, vuol dire che puntano verso sud sud-ovest, ecco perchè ne te ne io li vediamo ;) .

MyBlueEyes ha scritto:
Sì è tutto acceso! Io adesso vedo bene però questo significa proprio che la coperta è troppo corta
Si è così corta che sembra un perizoma ! ! ! :D :D :D :D

Oggi è mercoledì e tutto tace...

Mi devo preoccupare :D ??

Da me, invece, il 43 mantiene anche oggi un'ottima qualità, intorno al 90%, come ieri. Egoisticamente parlando, potrebbe restare così :D nel senso che pare che il Giarolo non lo disturbi quasi più.
Fruibili anche 41 e 45, restano sempre inferiori in qualità e potenza rispetto al 43, ma oggi pomeriggio pareva un pelino migliore il 45.

Fa comunque pensare il fatto che, pur dalle stesse postazioni, questi mux abbiano un comportamento così diverso tra loro. Bah!

CarloCN ha scritto:
Da me, invece, il 43 mantiene anche oggi un'ottima qualità, intorno al 90%, come ieri. Egoisticamente parlando, potrebbe restare così :D nel senso che pare che il Giarolo non lo disturbi quasi più.
Fruibili anche 41 e 45, restano sempre inferiori in qualità e potenza rispetto al 43, ma oggi pomeriggio pareva un pelino migliore il 45.

Fa comunque pensare il fatto che, pur dalle stesse postazioni, questi mux abbiano un comportamento così diverso tra loro. Bah!
Si il 43 si è sempre comportato diversamente... tempo fa mi era stato detto che il 41 e il 43 erano su un traliccio mentre il 45 su un altro e questo potrebbe spiegare il perchè... poi se sia cosi questo non lo so... ;)
Ma la diversità tra 41 e 43 non si spiega però :D

Comunque se la situazione dovesse rimanere cosi spero che attivino il 41/43/45 anche da bricco dell'olio....

Ultima modifica:
CarloCN ha scritto:
Sì infatti! Prova a chiedere delucidazioni visto che hai dialogo con i responsabili! :)
Edit: prova a vedere se confermano la tesi di Ale89 :D

MyBlueEyes ha scritto:
Sì infatti! Prova a chiedere delucidazioni visto che hai dialogo con i responsabili! :)
Edit: prova a vedere se confermano la tesi di Ale89 :D

Ok, lo farò. Non subito solo perchè il responsabile mi aveva detto che si sarebbe fatto vivo lui appena c'erano delle nuove per la mia zona. Non vorrei apparire troppo insistente.

E' comunque vero, come dice pure ale, se 41 e 43 sono sullo stesso traliccio, non capisco però perchè (almeno così è da me) il 43 è quasi perfetto, mentre il 41 ha almeno una decina di punti percentuali in meno a livello qualità ed è più ballerino.

CarloCN ha scritto:
Ok, lo farò. Non subito solo perchè il responsabile mi aveva detto che si sarebbe fatto vivo lui appena c'erano delle nuove per la mia zona. Non vorrei apparire troppo insistente.

E' comunque vero, come dice pure ale, se 41 e 43 sono sullo stesso traliccio, non capisco però perchè (almeno così è da me) il 43 è quasi perfetto, mentre il 41 ha almeno una decina di punti percentuali in meno a livello qualità ed è più ballerino.
Infatti quello che mi era stato detto sembrava vero infatti io ho sempre e solo ricevuto il 43 perfettamente mentre il 41 a volte in base alla propagazione e al tempo ma avevo anche notato che con un off di qualche ripetitore per pochi minuti il 41 mi arrivava come il 43 per poi crollare alla riaccensione quindi il problema almeno da me era solo interferenza da valcava cuasa potenze diverse tra i loro segnali...
Poi ora con sposta risposta e altro che hanno fatto magari le cose sono cambiate ;)

Qui da me i tre Mux li ricevo:
il 41 a potenza 64/65
il 43 " " 65
il 45 " " 67/68
tutti 3 con qualità fissa 100% e 0 errori di BER.
Sino a l'altro ieri invece erano tutti più bassi di potenza ma proporzionali ad adesso cioè il 45 il più potente e 43 e 41 a seguire in calo.
Ciao! ;)

ale89 ha scritto:
... avevo anche notato che con un off di qualche ripetitore per pochi minuti il 41 mi arrivava come il 43 per poi crollare alla riaccensione quindi il problema almeno da me era solo interferenza da valcava cuasa potenze diverse tra i loro segnali...

Lo stesso è capitato a me tempo fa, probabilmente con un temporaneo off del Giarolo: tutti e tre a qualità 100 pulita...

CarloCN ha scritto:
Lo stesso è capitato a me tempo fa, probabilmente con un temporaneo off del Giarolo: tutti e tre a qualità 100 pulita...
Però comunque prima di tutte queste modifiche mi sembrava di capire che il 43 era quello che arrivava bene comunque un po a tutti... ma mettere agli stessi livelli del 43 anche gli altri due era troppo difficile?

Indietro
Alto Basso