GG (To)
Digital-Forum Silver Master
ale89 ha scritto:Si confermo fatto un giro stamattina e ad Alessandria città arrivano benissimo tutti i 3 mux da giarolo più il 27 da bricco dell'olio...![]()
Anche TIMB sono generalmente perfetti.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:Si confermo fatto un giro stamattina e ad Alessandria città arrivano benissimo tutti i 3 mux da giarolo più il 27 da bricco dell'olio...![]()
Anche secondo me se faceva i 3 Mux uguali tra Lombardia e Piemonte non avrebbe avuto tutti sti problemi... bastava non infarcirli di copie Telecity 1,2 telestar 1-2-3, italia 8 1-2-Prestige... e ci stavano tutti i canali del gruppo con eventuale versioni regionalizzati (1 Mux può portare fino a 8 canali e loro ne hanno 3 per un totale di 24 canali... di spazio ce n'era!)GG (TO) ha scritto:Il Gruppo Tacchino doveva ordinare uno studio/progetto di rete per Piemonte e Lombardia (che radioelettricamente sono troppo legate) appena ottenuti i canali nell' AT3 che il Ministero ha giustamente dato uguali a Torino. Anzi, per la verità, doveva e poteva farlo molto prima dello SO dell' AT3, ma mi fermo qui perché non posso andare oltre. Cmq direi di cercare di essere propositivi e vedere cosa succede nelle prox settimane.
fatantony ha scritto:Buonasera a tutti, volevo solo far presente che a Cuorgnè (TO), non vedo più i MUX in questione, non so dirvi il giorno preciso in cui è cambiata la situazione, di certo sabato 7 maggio li vedevo, perchè ho fatto la scansione canali. Dimenticavo, io li ricevo dal Giarolo, in quanto verso Torino abbiamo ostacoli, solo il 15% del territorio cittadino riceve da TO.
Comunque, hanno fatto ulteriori modifiche, per quello non li vedo più??
Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi.
GG (TO) ha scritto:Courgnè è però una situazione anomala: per coprirla correttamente ci vogliono tx locali.
fatantony ha scritto:Si questo l'ho notato... purtroppo solo mediaset e alcune locali hanno deciso per tx locali... la rai devo comunque vederla dal Penice, puntare Torino risulta davvero ostico...![]()
Sai mica quando ciò avverrà?GG (TO) ha scritto:Per questa ragione sarà riattivata la postazione di Asti
geppo68 ha scritto:Sai mica quando ciò avverrà?
GG (TO) ha scritto:La diffusione all'orizzonte sarà limitata il più possibile, quindi devo confermare che anche il Gruppo Tacchino irradierà sostanzialmente dal Giarolo con le stesse caratteristiche di Mediaset e TIMB.
Sei sicuro?fatantony ha scritto:Ciao, io attualmente ricevo i Mux TIMB dal Giarolo... Che non sarebbe possibile, secondo quello che hai detto tu... a parer mio, TIMB emette con dei lobi leggermente diversi rispetto a Mediaset... e anche Telecity, a questo punto...![]()
Beh mediaset ce li ha più ridotti... infatti verso la mia zona il giarolo non arriva per mediaset ma per TIMB si...fatantony ha scritto:Ciao, io attualmente ricevo i Mux TIMB dal Giarolo... Che non sarebbe possibile, secondo quello che hai detto tu... a parer mio, TIMB emette con dei lobi leggermente diversi rispetto a Mediaset... e anche Telecity, a questo punto...![]()
Non guardare quel sito per la copertura... Se non fosse che ci sono più di 1000 km e la distanza è relativamente troppa, direbbe addirittura che Palermo è coperto dall'Eremo di Torino...fatantony ha scritto:Si, ne sono abbastanza sicuro, ho un PU16 che ha un lobo abbastanza stretto... Non ricevo La7HD, e comunque gran parte del territorio di Cuorgnè è coperto da Penice-Giarolo-Ronzone...
Date un'occhiata qua: http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/it/assistenza/copertura/copertura
fatantony ha scritto:Ciao, io attualmente ricevo i Mux TIMB dal Giarolo... Che non sarebbe possibile, secondo quello che hai detto tu... a parer mio, TIMB emette con dei lobi leggermente diversi rispetto a Mediaset... e anche Telecity, a questo punto...![]()
Non faccio commenti . . .ale89 ha scritto:Eheh a chi lo dici... mancano pure a me i loro canali da piu di 2 settimane... almeno prima il 43 si riceveva...![]()