Lavori in corso Mux Telecity da Giarolo (AL) per ridurre interferenze con Torino

pinok ha scritto:
Apperò, l'hanno già cambiata... :eusa_think: :eusa_think:
Ora è tutto come ieri, che mi va bene
Insomma proprio cambiata non saprei... a me il segnale del 43 fa schifo... aggancia il segnale ma nulla di che..
Rispetto ai livelli di una settimana fa Livello 71 qualità 100 ora livello 58-60 qualità 0 pieno zeppo di errori...
Il 41 e il 45 come al solito non si agganciano...

Se ne riparla mercoledì prossimo ;) ? :new_Eyecrazy: :new_Eyecrazy:

Vi posso dire, come già comunicato ieri, che nella mail mi hanno scritto che quando sarà riattivata la nuova antenna sarò avvertito. Dunque mi sa che dobbiamo aspettare. Fino a stasera nulla (altrimenti vi avrei riferito!).

CarloCN ha scritto:
Vi posso dire, come già comunicato ieri, che nella mail mi hanno scritto che quando sarà riattivata la nuova antenna sarò avvertito. Dunque mi sa che dobbiamo aspettare. Fino a stasera nulla (altrimenti vi avrei riferito!).
E soprattutto ce ne accorgeremmo se fosse attiva la nuova antenna :lol:;)

Secondo me non sanno nemmeno loro che pesci pigliare... Trafficano trafficano ma alla fine o si vede bene da noi e male nell'alessandrino o il contrario!

Stefano83 ha scritto:
Secondo me non sanno nemmeno loro che pesci pigliare... Trafficano trafficano ma alla fine o si vede bene da noi e male nell'alessandrino o il contrario!
Infatti... alla fine non risolvono nulla... è solo tempo sprecato... devono pensare ad altro!

CarloCN ha scritto:
Ti ringrazio.
Comunque, da ieri pomeriggio, qualcosa è cambiato ancora nell'ora dopo che avevi detto che avevano attaccato la vecchia antenna.

O anche questa ha più di una configurazione possibile, o qualcosa non mi torna in quello che ti hanno detto

pinok ha scritto:
Ti ringrazio.
Comunque, da ieri pomeriggio, qualcosa è cambiato ancora nell'ora dopo che avevi detto che avevano attaccato la vecchia antenna.

O anche questa ha più di una configurazione possibile, o qualcosa non mi torna in quello che ti hanno detto

Posso dirti che anche da me la ricezione è molto variabile in base alle ore della giornata. Dunque se vedi cambiare qualcosa nei parametri di ricezione, non necessariamente è perchè sia stato toccato qualcosa.
Penso che il tutto debba ricondursi al fatto che, poichè le frequenze non sono "pulite", le interferenze variano in senso maggiore o minore al variare delle condizioni di propagazione.
Ad es. da me spariscono spesso i segnali la sera o al mattino presto. Di pomeriggio la ricezione è abbastanza buona, specie sul 43.

Qui ho controllato e da ieri manca il 41, mentre il 43 e il 45 sono come al solito, quindi fruibili ma non perfetti. Avranno modificato qualcosa ieri?

CarloCN ha scritto:
Posso dirti che anche da me la ricezione è molto variabile in base alle ore della giornata. Dunque se vedi cambiare qualcosa nei parametri di ricezione, non necessariamente è perchè sia stato toccato qualcosa.
No, la cosa è più radicale.
Ieri l'intervento su Telecity impediva la ricezione di Mediaset e alcune Rai e private.
Dopo che tu hai detto che era stata messa l'antenna vecchia, passata neanche un'ora ho rivisto tutto.

Non si tratta di piccole variazioni, ma variazioni radicali.
O hanno regolato la vecchia antenna messa su da qualche ora, o l'hanno tolta e rimesso la nuova, o la vecchia l'hanno messa dopo che tu hai scritto.

pinok ha scritto:
No, la cosa è più radicale.
Ieri l'intervento su Telecity impediva la ricezione di Mediaset e alcune Rai e private.
Dopo che tu hai detto che era stata messa l'antenna vecchia, passata neanche un'ora ho rivisto tutto.

Non si tratta di piccole variazioni, ma variazioni radicali.
O hanno regolato la vecchia antenna messa su da qualche ora, o l'hanno tolta e rimesso la nuova, o la vecchia l'hanno messa dopo che tu hai scritto.
L'antenna vecchia mi sa che è già da circa una settimana che ci sono ;)
Ieri hanno semplicemente riprovato la solita opzione per i segnali (che abbiamo capito che non funziona)... per poi mettere nel tardo pomeriggio tutto com'era ;)

Il problema che hai tu puo essere causato da loro ma centra l'amplificatore... che sia colpa loro o no comunque sia ieri non hanno fatto granchè... ;)

ale89 ha scritto:
Il problema che hai tu puo essere causato da loro ma centra l'amplificatore... che sia colpa loro o no comunque sia ieri non hanno fatto granchè... ;)
Certo, è un amplificatore push-pull e richiede segnali livellati; non è un suo difetto, è un suo requisito, vuole sicuramente un'equalizzazione in ingresso, ma ad oggi più o meno tutti sono su livelli comparabili e solitamente anche il gruppo telecity.

Se loro sbarellano, me lo mandano in crisi.

A parte questo, dalle 13 alle 18 avevano una configurazione (antenna nuova, vecchia, o altro), poi hanno fatto sapere che stavano usando la vecchia e dopo hanno rimesso una configurazione simile a quella di prima delle 13.
La nuova si dice abbia 4 configurazioni. La vecchia anche ?

PS: Mercoledì prossimo mi viene quasi voglia di farmi un giro sul Giarolo :D

pinok ha scritto:
Certo, è un amplificatore push-pull e richiede segnali livellati; non è un suo difetto, è un suo requisito, vuole sicuramente un'equalizzazione in ingresso, ma ad oggi più o meno tutti sono su livelli comparabili e solitamente anche il gruppo telecity.

Se loro sbarellano, me lo mandano in crisi.

A parte questo, dalle 13 alle 18 avevano una configurazione (antenna nuova, vecchia, o altro), poi hanno fatto sapere che stavano usando la vecchia e dopo hanno rimesso una configurazione simile a quella di prima delle 13.
La nuova si dice abbia 4 configurazioni. La vecchia anche ?

PS: Mercoledì prossimo mi viene quasi voglia di farmi un giro sul Giarolo :D
Si questo l'avevo capito :)
Comunque vedendo il cambiamento di ricezione avvenuto da me.. la configurazione sull'antenna vecchia mi sa che c'è da mercoledi 27... magari mi sbaglio ma da quel giorno il "43" mi è crollato parecchio quindi mi sa che sono sull'antenna vecchia da quel giorno... poi mercoledi scorso avranno fatto le solite prove per poi rimettere il tutto cosi com'era in attesa del pezzo nuovo? per la nuova antenna...

Se può consolarvi anche nella zona di mantova telestar e telecity sui canali 41 e 45 hanno gli stessi problemi.Segnali che vanno e vengono e quando il segnale è buono qualità ballerina o scarsa.In pratica inguardabili o si vedono per qualche giorno poi spariscono.

pinok ha scritto:
...O hanno regolato la vecchia antenna messa su da qualche ora, o l'hanno tolta e rimesso la nuova, o la vecchia l'hanno messa dopo che tu hai scritto.

Quando ho postato l'info, la mail mi era già arrivata da un bel pò (solo che non avevo avuto tempo di scrivere subito sul forum) e nella mail si deduceva che il ritorno alla vecchia era già avvenuto al momento in cui mi hanno scritto.

Ritengo più plausibile l'ipotesi fatta da ale89.

CarloCN ha scritto:
Quando ho postato l'info, la mail mi era già arrivata da un bel pò (solo che non avevo avuto tempo di scrivere subito sul forum) e nella mail si deduceva che il ritorno alla vecchia era già avvenuto al momento in cui mi hanno scritto.

Ritengo più plausibile l'ipotesi fatta da ale89.
Se era già su i casi sono due:

1) o l'hanno già rimossa
2) o l'hanno riconfigurata

Perchè di sicuro fino a Mercoledì mattina c'era una situazione, dalle 13 alle 18.30-19 circa un'altra e dopo quella attuale

Come ho detto in precedenza secondo me mercoledì hanno fatto solo le solite prove con l'altra configurazione che avevano provato nelle scorse settimane e verso sera hanno rimesso tutto come al solito ma ancora su antenna vecchia ;)

ale89 ha scritto:
Come ho detto in precedenza secondo me mercoledì hanno fatto solo le solite prove con l'altra configurazione che avevano provato nelle scorse settimane e verso sera hanno rimesso tutto come al solito ma ancora su antenna vecchia ;)
Cioè l'antenna vecchia è quella che funziona da novembre e quella nuova l'hanno usata solo negli ultimi 3 mercoledì?
A leggere il post di CarloCN non è così:

il responsabile dell'alta frequenza mi ha comunicato che sono momentaneamente ritornati sulla vecchia antenna, poichè hanno da sostituire un pezzo su quella nuova

anche perché

mi hanno scritto che quando sarà riattivata la nuova antenna sarò avvertito

Da questi messaggi sembra che al momento ci sia la vecchia antenna, ma che sia una soluzione momentanea, non lo standard degli ultimi mesi.
Anche perchè nei mercoledì passati si parlava di cambio di configurazione, non di antenne, e la possibilità di 4 configurazioni era attribuita alla nuova antenna, non alla vecchia.

Non so che dire, mi sembrano informazioni un po' generiche...

No ho detto che fino a 2 settimane fa usavano un antenna diversa (quella giusta insomma) mentre sembrerebbe che da due settimane sono sull'antenna vecchia e lo sono tutt'ora... (Mia ipotesi vedendo come arriva da me il segnale) poi magari non è cosi...;)

Mi è stato detto ma non posso verificare che ci sono problemi di ricezione anche al mux telecity liguria sul 27 da bricco dell'olio... il segnale c'è e la qualità pure ma i canali squadrettano... probabilmente bricco dell'olio è alimentato dai segnali dal giarolo e se il segnale fin li non arriva o arriva disturbato pure da questa postazione non si vede una mazza e squadretta nonostante il segnale sia perfetto...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso