Lavori in corso Mux Telecity da Giarolo (AL) per ridurre interferenze con Torino

Spero vivamente che riescano a sistemare le cose in tutte le varie zone. Adesso ricevo tutti e tre i mux ma ormai è risaputo che non è così da tutte le parti e non è davvero bello visto che dovrebbe essere una realtà vicina al territorio.

Mi unisco anch'io alle vostre richieste. Sarebbe opportuno che qualcuno ci informasse sullo stato dei lavori. Pare che un loro tecnico legga il forum, dunque sarebbe gradito un intervento chiarificatore. Anche metronotte non si è fatto più sentire. Non è che possiamo mandare mail in continuazione. Sono passati altri 10 giorni circa dall'ultimo contatto, in cui si diceva che zona per zona avrebbero lavorato per mettere tutto in SFN, ma dalle mie parti pare tutto ancora come allora.
Sicuramente, leggendo i vostri post, io a Cuneo al momento non posso lamentarmi più di tanto poichè il 43 è ormai stabile da tempo e sembra essere privo di disturbi rilevanti, ma il 41 e il 45 vanno a momenti e spesso (specie il 45) si deteriorano.

CarloCN ha scritto:
Mi unisco anch'io alle vostre richieste. Sarebbe opportuno che qualcuno ci informasse sullo stato dei lavori. Pare che un loro tecnico legga il forum, dunque sarebbe gradito un intervento chiarificatore. Anche metronotte non si è fatto più sentire. Non è che possiamo mandare mail in continuazione. Sono passati altri 10 giorni circa dall'ultimo contatto, in cui si diceva che zona per zona avrebbero lavorato per mettere tutto in SFN, ma dalle mie parti pare tutto ancora come allora.
Sicuramente, leggendo i vostri post, io a Cuneo al momento non posso lamentarmi più di tanto poichè il 43 è ormai stabile da tempo e sembra essere privo di disturbi rilevanti, ma il 41 e il 45 vanno a momenti e spesso (specie il 45) si deteriorano.

Si infatti, non so se abbiano cambiato qualcosa in questi 10 giorni, a Pinerolo 41,43.45 sempre stabili con Q100. Me ne sarei accorto perchè appena ci sono dei lavori, da me si perde subito.

kikymusampa ha scritto:
Si infatti, non so se abbiano cambiato qualcosa in questi 10 giorni, a Pinerolo 41,43.45 sempre stabili con Q100. Me ne sarei accorto perchè appena ci sono dei lavori, da me si perde subito.

Mi sa, allora, che hanno lavorato "bene" solo per te... :lol:

A parte gli scherzi, speriamo di sapere qualcosa in più...

Mi prendo l'incombenza di chiedere, scusate se non ho più scritto da alcuni giorni, ma purtroppo ho avuto molti problemi.

MyBlueEyes ha scritto:
Spero vivamente che riescano a sistemare le cose in tutte le varie zone. Adesso ricevo tutti e tre i mux ma ormai è risaputo che non è così da tutte le parti e non è davvero bello visto che dovrebbe essere una realtà vicina al territorio.

In effetti, in quelle coordinate è un pò difficile ricevere qualsiasi mux. :D

I lavori che devono fare sono estremamente complessi , abbiate pazienza, poi dovranno iniziare le misure e valutazioni varie.

GG (TO) ha scritto:
I lavori che devono fare sono estremamente complessi , abbiate pazienza, poi dovranno iniziare le misure e valutazioni varie.

...indubbiamente è un lavoro complesso, ma sai, ci poniamo queste domande visto che è dallo switch della Lombardia di novembre scorso che si aspetta una regolata definitiva.
Prima si è dovuto aspettare un intero inverno per cambiare l'antenna perchè la neve impediva di salire al Giarolo.
Poi, cambiata l'antenna in primavera, le cose non sono cambiate più di tanto.
Adesso per le misurazioni magari aspettiamo un'intera estate...
Comunque, ci auguriamo che quanto prima si giunga alla conclusione e che magari ci venga detto più o meno quanto tempo ancora ci vorrà (un mese? due mesi?......) Tieni conto che dopo il cambio di antenna, si diceva che le misurazioni avrebbero avuto bisogno di due settimane (questo ad aprile!).

geppo68 ha scritto:
Finalmente ricevo il 41 ed il 45. E con buona qualità.

Non conosco bene l'astigiano, ma tu, da Quarto d'Asti, ricevi da Giarolo? Oppure ti arriva qualcosa da Azzano. Sai, si diceva che Giarolo sarebbe stato ulteriormente depotenziato e sarebbero state attivate postazioni minori per le aree non più coperte.

CarloCN ha scritto:
Non conosco bene l'astigiano, ma tu, da Quarto d'Asti, ricevi da Giarolo? Oppure ti arriva qualcosa da Azzano. Sai, si diceva che Giarolo sarebbe stato ulteriormente depotenziato e sarebbero state attivate postazioni minori per le aree non più coperte.
Io ricevo principalmente da Azzano (MDS, TIMB; etc) e Penice per la Rai :doubt: .
Però non mi sembra che il 41 ed il 43 trasmettano da Azzano, almeno fino a ieri :D (e secondo OTG TV.it)

geppo68 ha scritto:
Io ricevo principalmente da Azzano (MDS, TIMB; etc) e Penice per la Rai :doubt: .
Però non mi sembra che il 41 ed il 43 trasmettano da Azzano, almeno fino a ieri :D (e secondo OTG TV.it)

Dunque 41 e 43 li riceveresti da Giarolo?
Curiosità: la ricezione continua ad essere buona come segnalato ieri?

Asti non è ancora attivo , lo sarà quando depotenzieranno il Giarolo, farlo adesso non sarebbe possibile, incasinerebbe tutto ad AT.
Avete ragione a lamentarvi , io stesso non ho più quei Mux da 6 mesi, tuttavia ci vorrà ancora tempo perché la situazione sia risolta, c'è poco da fare, prendiamone atto e aiutiamo i tecnici a risolvere le problematiche.

CarloCN ha scritto:
Dunque 41 e 43 li riceveresti da Giarolo?

Penso di si, ma non ne sono sicuro, non ricevo altro dal Giarolo niente 7 ne 62 ne 66. Quest'ultimo lo ricevevo ma ora non più. Non ricevo neanche il 43.
Di più non saprei dirti.

CarloCN ha scritto:
Curiosità: la ricezione continua ad essere buona come segnalato ieri?

Si. Speriamo...

Non ho idea di cosa abbiano cambiato :eusa_think:

Metronotte® ha scritto:
Mi prendo l'incombenza di chiedere, scusate se non ho più scritto da alcuni giorni, ma purtroppo ho avuto molti problemi.

Hai poi avuto qualche informazione in più? Almeno per sapere se sono in corso attività oppure è tutto fermo. E' quasi passato già un mese dalla riattivazione della nuova antenna!
E ancora: è possibile sapere un pò più precisamente quanto tempo ancora ci vorrà (1 mese, 2 mesi...), piuttosto che un generico "ancora un pò, ancora del tempo...") così almeno ci mettiamo l'anima in pace e non ci pensiamo più!

Grazie.

Non ho ancora avuto le risposte che attendevo, appena me le mandano, vi informo.

Indietro
Alto Basso