Le Serie TV di Mediaset Premium (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No
Mentalist di stasera ancora sottotitolato
Sulla pagine FB di Crime scrivono che le puntate doppiate ripartono il 29 luglio

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Che dementi... Lo sciopero è stato 1 settimana, cioè una puntata. Adesso ne mandano 3 coi sottotitoli???

Lo sciopero è partito il 16 Giugno ed è terminato il 3 Luglio, non è stato di una settimana e anche allo stato attuale non è tornato tutto alla normalità. Inoltre non doppiano le puntate di settimana in settimana, cioè non seguono "in differita" le tempistiche americane di trasmissione.

Lo sciopero è partito il 16 Giugno ed è terminato il 3 Luglio, non è stato di una settimana e anche allo stato attuale non è tornato tutto alla normalità. Inoltre non doppiano le puntate di settimana in settimana, cioè non seguono "in differita" le tempistiche americane di trasmissione.

E ogni quanto le doppiano?

Comunque, nemmeno il finale di stagione... Vabbè

Non sono un esperto del settore, conosco poco ma so che ci sono dei tempi d'arrivo in contemporanea con l'America (se non prima) solo quando anche le tv mandano quel determinato prodotto in contemporanea. Negli altri casi tempi d'arrivo e di doppiaggio, e quindi di consegna, sono decisi in larga parte dalle emittenti.
Le puntate doppiate, come detto, saranno rese appena disponibile. Almeno hanno dato una scelta, chi non vuole può anche non aspettare, chi vuole sa che comunque sarà per molto tempo su Play e avrà modo di recuperare gli episodi doppiati.

Delle date erano state riportate qui da Numero Uno, ma erano indicative e non sono state rispettate. Ad esempio, ieri era prevista la messa in onda del 17esimo episodio di Grimm doppiato ma non è stato trasmesso. Per Suits, invece, c'era stato un avviso dopo la trasmissione della versione originale che informava della messa in onda dell'episodio doppiato il 15/07 alle 22.30 e che io stesso riportai sul forum, ma dalla guida tv è previsto Psych.

Intanto su una loro pagina Facebook, ieri hanno scritto questo:

La messa in onda di alcune serie a distanza di pochi mesi (se non settimane) dagli Stati Uniti, costringe le case di doppiaggio a lavorare un episodio alla volta. Il recente sciopero ha interrotto la normale consegna del materiale e, per cercare di mantenere una messa in onda corretta, abbiamo utilizzato i sottotitoli in italiano.Non appena avremo conferma delle date di messa in onda con l'audio doppiato, vi daremo informazione tramite Facebook e Twitter. Grazie a tutti voi della pazienza e della presenza.
quindi di preciso non c'è nulla?

Non sono un esperto del settore, conosco poco ma so che ci sono dei tempi d'arrivo in contemporanea con l'America (se non prima) solo quando anche le tv mandano quel determinato prodotto in contemporanea. Negli altri casi tempi d'arrivo e di doppiaggio, e quindi di consegna, sono decisi in larga parte dalle emittenti.
Le puntate doppiate, come detto, saranno rese appena disponibile. Almeno hanno dato una scelta, chi non vuole può anche non aspettare, chi vuole sa che comunque sarà per molto tempo su Play e avrà modo di recuperare gli episodi doppiati.

Veramente anche per le contemporanee il prodotto arriva in Italia dopo la messa in onda americana, poi ci vogliono i tempi tecnici.

Veramente anche per le contemporanee il prodotto arriva in Italia dopo la messa in onda americana, poi ci vogliono i tempi tecnici.

Beh, per Sky (con The Walking Dead ad esempio), la serie viene trasmessa meno di 24h dopo la messa in onda americana. Stessa cosa vale anche per le altre serie... Perché con Mediaset dobbiamo vederle sottotitolate (ad Esempio Arrow 2) oppure dopo praticamente settimane e settimane dalla messa in onda americana?

Ciao!!

sapete quando verranno programmate le puntate doppiate e fino ad ora trasmesse sottotitolate di
- Suits
- The Mentalist
- Grimm
- Revolution?
Io alla fine la 21a di Revolution l'ho guardata sottotitolata perché era prossima alla scadenza. Non mi fido ad aspettare un eventuale doppiaggio.

Esattamente, il prodotto è disponibile subito dopo la messa in onda americana o, in alcuni casi, indipendentemente dalla messa in onda americana, (se esiste materiale girato e finito ovviamente ;) ), dato che i contratti si fanno con le case di produzione/distribuzione e non con i network di messa in onda ;)
Il problema è legato al fatto che gli studi di doppiaggio ed i doppiatori non crescono sugli alberi e non si occupano solo di Serie Tv ;) e, spesso, non lavorano solo ad una serie tv per volta ;) Avrete notato che alcune voci sono presenti in diverse serie di Premium, SKY, Rai, Cinema, ecc nella medesima stagione ;) Infatti i doppiatori, non solo si occupano di più progetti nella medesima stagione ma, lavorano anche per il: cinema, radio, spot, videogiochi, ecc. Con lo sciopero è stato necessario coordinare nuovamente i tempi di doppiaggio, i palinsesti televisivi e le altre attività di doppiaggio, (cinema, ecc).
Poi, in alcuni casi Premium ha deciso di non mandare in onda, "sfasate", le puntate doppiate e sottotitolate ma, di terminare gli episodi sottotitolati per poi mandare in onda quelli doppiati, (vedi The Mentalist).

Facile ;) Arrow doppiato viene posto, in prima visione assoluta, nei palinsesti di Mediaset Free quindi, per non avere tutte le pause della trasmissione USA su Italia1 bisogna aspettare che sia disponibile un numero congruo di episodi ;)

The Walking Dead, (è stato scritto un milione di volte sul tutte le sezioni del forum), non viene girato e mandato in onda episodio per episodio, (es come per The Following, giusto per capirci ;) ), ma viene girato in "stock" ed "inviato" poi alle diverse Fox in giro per il mondo che hanno tutto il tempo di doppiarlo prima della messa in onda USA ;)

Capisco! Quindi, come per TWD anche per Sleepy Hallow e praticamente tutte le serie di Sky?

Arrow, The Mentalist invece sono girate puntata per puntata ed inviate direttamente?

Poi, hai detto Per Arrow della pausa... Quale sarebbe?

Una cortesia ma per sapere quando trasmetteranno la puntata doppiata in italiano c'è una discussione apposita nel forum o nel sito mediaset?

Ho visto nella discussione che The Mentalist riparte doppiato dal 29 Luglio ma consultando la guida online da sabato segnala la puntata 19 in double language. Qualcosa di ufficiale?

Ultima modifica:
Joi mi ha risposto su FB

le ultime due puntate di Suits 3 doppiate in italiano verranno trasmesse mercoledì 17 settembre alle 21.15.

per Mentalist mi hanno confermato il 29 luglio

Grazie!

17 settembre?!!??!? A questo punto, potremmo dedurre, che si tratti di una scelta di "palinsesto" e non legata ai tempi di doppiaggio :eusa_wall:

Non oso pensare quando ci saranno le ultime due di Revolution! Ho fatto bene a seguirle in lingua originale con i sottotitoli :)

Joi mi ha risposto su FB

le ultime due puntate di Suits 3 doppiate in italiano verranno trasmesse mercoledì 17 settembre alle 21.15.

per Mentalist mi hanno confermato il 29 luglio
come 17 settembre?no non ci possono lasciare così...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso