Le Serie TV di Mediaset Premium (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stavo guardando il primo post di Numero Uno. Ho notato che su Action "The 100" sarà ogni mercoledì alle 21:15 a partire dal 1° ottobre; dal 12 novembre sempre di mercoledì alle 21:15 partirà "Believe". Ciò significa che "The 100" la esauriranno in 6 settimane? Essendo solo 13 puntate potevano gestirle meglio.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Stavo guardando il primo post di Numero Uno. Ho notato che su Action "The 100" sarà ogni mercoledì alle 21:15 a partire dal 1° ottobre; dal 12 novembre sempre di mercoledì alle 21:15 partirà "Believe". Ciò significa che "The 100" si esaurirà in 6 settimane?

molto probabilmente andranno uno prima e l'altro dopo... cmq volevo segnalare che Grimm inizia il 3 marzo secondo antoniogenna;)

Mi sa che, essendo solo 13 episodi e trasmettendo 2 puntate a sera, purtroppo la finiranno in 6 serate (con una con tripla puntata).

Il sondaggio lo hanno fatto in Italia? Di solito lo fanno solo con le sitcom. Con "Orphan Black" non è successo, idem con The Following, Arrow, Revolution, Mom ecc. Con "Fringe" lo hanno fatto solo nella 4a stagione, ma l'ultima che era da 13 puntate la hanno trasmessa con un appuntamento a settimana. Io non ho mai visto una stagione esaurirsi in un mese. Lo si può fare con una serie da oltre 20 episodi, ma non con una di soli 13. Dai!

Ultima modifica:
Di Orphan Black, 10 episodi, sono state mandate in onda due puntate alla volta ed è terminata in poco meno di un mese. Mom, fino a metà stagione, ha avuto due episodi a settimana. Arrow, mi riferisco alle puntate doppiate su Italia1, hanno avuto il doppio episodio mentre per Arrow V.O. essendo in contemporanea Usa è chiaro che non poteva esserci. The Following anche era una contemporanea quindi, a meno di avere la prima tv assoluta in Italia anziché in America, era obbligata Mediaset a programmarne un solo episodio settimanale. La mia considerazione è che infici molto, nella scelta della programmazione settimanale, (oltre che i contratti) i tempi del doppiaggio. Quando hanno il materiale già doppiato o in fase di lavorazione avanzata (OITNB, Orphan Black, Due uomini e mezzo, metà Mom e The Middle, e più indietro Chuck, TBBT ecc.) propendono per il doppio episodio.

Comunque, ma è un mio modesto parere, non capisco molto le polemiche in tal senso. Siamo fortunati ad avere un servizio come Play, con date di scadenza non immediate, che permette a ognuno di crearsi un suo palinsesto personale: chi vuole il doppio episodio ne vede 2 a settimana, chi è contrario ne vede uno solo. La possibilità di scelta credo che per una pay sia quasi fondamentale, e col doppio episodio almeno c'è.

sarò una mosca bianca ma con tutte le serie che seguo l'unica nota positiva del doppio episodio è il fatto che il telefilm in questione finisca prima la sua corsa... io però non riesco a seguire i doppi episodi(tripli inconcepibile) settimanali per mancanza di tempo e appunto perchè ne ho troppeda seguire..quindi singolo TUTTA LA VITA:D:D

p.s. OTTIMO HD PER OITNB su Play

sarò una mosca bianca ma con tutte le serie che seguo l'unica nota positiva del doppio episodio è il fatto che il telefilm in questione finisca prima la sua corsa... io però non riesco a seguire i doppi episodi(tripli inconcepibile) settimanali per mancanza di tempo e appunto perchè ne ho troppeda seguire..quindi singolo TUTTA LA VITA:D:D

p.s. OTTIMO HD PER OITNB su Play
Concordo. Ma poi non ho capito perché, se qualcuno non è d'accordo con il doppio episodio, qualcun altro ci vede per forza una polemica. Relax, nessuno sta polemizzando, ma solo esprimendo la sua opinione. Per quanto riguarda Premium Play, la sostanza non cambia, ci saranno comunque delle settimane in cui se ne dovrà guardare 2 per stare al passo.

Probabilmente la parola polemica non è adatta al contesto, hai ragione. Lamentela era un termine più adatto. Comunque era solo per dire che non è la prima volta che programmano un doppio episodio, quasi tutte le serie che hai citato come prove infatti lo hanno avuto e non sono state quindi in grado di sostenere la tua tesi. Mentre circa Premium Play, un episodio a settimana si può seguire... almeno fino a 4 puntate dalla fine :D Indubbiamente ci si deve ridurre progressivamente, è vero, si debbono guardare 2 episodi non in 7 giorni ma in 5, bisogna organizzarsi, ma Play attenua il tutto, ne converrai.
Per me, e sottolineo che è una mia opinione, il doppio episodio è meglio: già dopo le due puntate avevo voglia di guardare la terza e invece devo aspettare 5-6 giorni :D Nessuno è mai contento :D
Aggiungo che la scelta del doppio episodio per "Orange is the new black", come confermato dalla direttrice di Mya Geraldina Neri, è stata una scelta editoriale del canale per dare una continuità tra le due stagioni perché, a suo dire, c'è un forte cliffhanger nell'ultima puntata della prima stagione.

Permettimi di concludere con una battuta :) Lascia a noi, che non abbiamo visto la serie su Infinity, le preoccupazioni del doppio episodio settimanale, non fartene carico :D

la seconda puntata di Gotham ha fatto un buon 2.8 di rating.
Se scambiano la stessa con Sleepy Hollow secondo me non fanno una lira di danno :)

La guida tv di mediaset riporta che domani alle 21:15 va in onda il primo episodio di Breaking Bad.

Infatti è un assaggino pro Infinity, già da Venerdì 10 si torna al doppio episodio in prima serata di Supernatural.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso