Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ragazzi io uso i sub per tutto visto che ho un leggero problema di udito e vi posso assicurare che i sub sono visualizzabili col tasto giallo.
Beati voi che non ne avete bisogno...
Beh non è cosìI decoder "HD" hanno il teletext interno e quindi anche se collegati via hdmi li vedi. Poi se non sbaglio mediaset ha anche i sottotitoli dvb quindi tv/decoder SD/HD scart/hdmi che sia si possono sempre vedere
![]()
aridaje
alle 13:10 il programma su rai3 è sottotitolato, fate una prova
Ma non ti preoccupare....però i sub con il tasto giallo ci sono ,praticamente ,solo sui canali sky mentre se usi la chiavetta per averli devi essere collegato con la presa scart ,solo con hdmi non vanno....
Almeno nel mio impianto....
Mediaset ha i sottotitoli dvb quindi anche senza televideo si possono vedere (sat e dtt).
La Rai invece ha i sottotitoli dvb solo sul satellite mentre sul dtt solo tramite teletext se non erro.
Quindi che sia tramite scart o hdmi non fa differenza
Poi ovviamente i sottotitoli dvb hanno la grafica del televideo però poco cambiao
Comunque per vedere l'elenco dei programmi sottotitolati basta guardare le pagine teletext di Rai/Mediaset.
Cerchiamo comunque di rimanere in tema![]()
![]()
Ho appena controllato spinto dalla curiosità, su Rete4 DTT col decoder Sky c'è l'opzione sottotitoli attiva, ma compare questa scritta "777C5- 776I1- 775R4- 774IRIS"
E normale. Quando ci sono i sottotitoli li vedrai. Quando non ci sono vedrai quella scritta![]()
E normale. Quando ci sono i sottotitoli li vedrai. Quando non ci sono vedrai quella scritta![]()
esattamente... quando ci sarà un programma coi sub riuscirai a vederliHo appena controllato spinto dalla curiosità, su Rete4 DTT col decoder Sky c'è l'opzione sottotitoli attiva, ma compare questa scritta "777C5- 776I1- 775R4- 774IRIS"
esattamente... quando ci sarà un programma coi sub riuscirai a vederli
ora non so se funziona così per tutto... io so che ad esempio su Argo (Canale5) erano visualizzabili, così come in estate sulla serie Tradimenti su Rai1 o su una marea di film su Iris
Volevo solo sapere se anche voi notate un anticipo dei sub rispetto all'audio di circa 5 secondi, anticipo che fino a qualche mese fa non c'era, tutto qui...
Ancora una domanda...poi basta...mediaset ha sempre avuto i sub dvb, o e' solo da un po'?
I sottotitoli di Mediaset, su Sky, funzionano già da tempo.. ancora quando c'era l'analogico si potevano azionare senza mettere il ttxt.. quelli dvb non lo soAncora una domanda...poi basta...mediaset ha sempre avuto i sub dvb, o e' solo da un po'?