In Rilievo Le Serie Tv in chiaro

No, dico che: se usi i sub su Italia1 con il decoder di Sky significa che vedi Sky via scart quindi non hai mai visto un canale in alta definizione

ragazzi io uso i sub per tutto visto che ho un leggero problema di udito e vi posso assicurare che i sub sono visualizzabili col tasto giallo.

Beati voi che non ne avete bisogno...

Ma non ti preoccupare....però i sub con il tasto giallo ci sono ,praticamente ,solo sui canali sky mentre se usi la chiavetta per averli devi essere collegato con la presa scart ,solo con hdmi non vanno....
Almeno nel mio impianto....

Beh non è così ;) I decoder "HD" hanno il teletext interno e quindi anche se collegati via hdmi li vedi. Poi se non sbaglio mediaset ha anche i sottotitoli dvb quindi tv/decoder SD/HD scart/hdmi che sia si possono sempre vedere ;)

Beh non è così ;) I decoder "HD" hanno il teletext interno e quindi anche se collegati via hdmi li vedi. Poi se non sbaglio mediaset ha anche i sottotitoli dvb quindi tv/decoder SD/HD scart/hdmi che sia si possono sempre vedere ;)

Ma io parlavo nel caso si usi un decoder di Sky......credo sia il caso di zzzzz

Mediaset ha i sottotitoli dvb quindi anche senza televideo si possono vedere (sat e dtt).
La Rai invece ha i sottotitoli dvb solo sul satellite mentre sul dtt solo tramite teletext se non erro.

Quindi che sia tramite scart o hdmi non fa differenza ;)
Poi ovviamente i sottotitoli dvb hanno la grafica del televideo però poco cambia ;)

Comunque per vedere l'elenco dei programmi sottotitolati basta guardare le pagine teletext di Rai/Mediaset.

Cerchiamo comunque di rimanere in tema :) ;)

Ma non ti preoccupare....però i sub con il tasto giallo ci sono ,praticamente ,solo sui canali sky mentre se usi la chiavetta per averli devi essere collegato con la presa scart ,solo con hdmi non vanno....
Almeno nel mio impianto....

Ho appena controllato spinto dalla curiosità, su Rete4 DTT col decoder Sky c'è l'opzione sottotitoli attiva, ma compare questa scritta "777C5- 776I1- 775R4- 774IRIS"

Mediaset ha i sottotitoli dvb quindi anche senza televideo si possono vedere (sat e dtt).
La Rai invece ha i sottotitoli dvb solo sul satellite mentre sul dtt solo tramite teletext se non erro.

Quindi che sia tramite scart o hdmi non fa differenza ;)
Poi ovviamente i sottotitoli dvb hanno la grafica del televideo però poco cambia ;)o

Comunque per vedere l'elenco dei programmi sottotitolati basta guardare le pagine teletext di Rai/Mediaset.

Cerchiamo comunque di rimanere in tema :) ;)

Si....ma volevo capire anche io...a questo punto.....adesso ho capito....grazie

Ho appena controllato spinto dalla curiosità, su Rete4 DTT col decoder Sky c'è l'opzione sottotitoli attiva, ma compare questa scritta "777C5- 776I1- 775R4- 774IRIS"
esattamente... quando ci sarà un programma coi sub riuscirai a vederli
ora non so se funziona così per tutto... io so che ad esempio su Argo (Canale5) erano visualizzabili, così come in estate sulla serie Tradimenti su Rai1 o su una marea di film su Iris

Volevo solo sapere se anche voi notate un anticipo dei sub rispetto all'audio di circa 5 secondi, anticipo che fino a qualche mese fa non c'era, tutto qui...

esattamente... quando ci sarà un programma coi sub riuscirai a vederli
ora non so se funziona così per tutto... io so che ad esempio su Argo (Canale5) erano visualizzabili, così come in estate sulla serie Tradimenti su Rai1 o su una marea di film su Iris

Volevo solo sapere se anche voi notate un anticipo dei sub rispetto all'audio di circa 5 secondi, anticipo che fino a qualche mese fa non c'era, tutto qui...

Sto provando...su rai3 ...sia sul 103 che sul 5003 i sub non ci sono .....mentre sull'rai3 memorizzato in altri canali( dal 9600 in poi) funzionano sul tasto giallo.....quindi per quanto riguarda la rai ci sono solo sul sat( intendo con decoder myskyhd) appena possibile provo con Mediaset......
Ne approfitto per ritirare la mia perplessità su ciò che aveva postato zzzzz.........i'm sorry

Ancora una domanda...poi basta...mediaset ha sempre avuto i sub dvb, o e' solo da un po'?
I sottotitoli di Mediaset, su Sky, funzionano già da tempo.. ancora quando c'era l'analogico si potevano azionare senza mettere il ttxt.. quelli dvb non lo so

Edit:
Ok, @ZzZzZzZzZ avevi ragione. . TBBT è sottotitolato ;)

Ultima modifica:
2 pagine inutili per non rispondere al quesito di zzzzzz... Aveva solo chiesto se c'era un ritardo nei sub, punto.

la cosa divertente è che sono sicuro che nessuno ha poi controllato se i sub di TBBT fossero sincronizzati o meno :laughing7:

Sto controllando ora con mom....ma mi esce( sia 106 che 5006) i programmi sottotitolati sono visibili alla pagina ecc.ecc.
Domani provo con tbbt.....promesso

Indietro
Alto Basso