Les Revenants 2 - Dal 29/09/2015 su Sky Atlantic HD

Dovrebbero essere in una parte del paese inaccessibile dopo l'inondazione. Ma c'è quell'esercito di ritornati che impediscono loro di andarsene.

Io mi sono quasi addormentato dopo il solo primo episodio,se continua cosi' guardo questa serie prima di dormire,cosi' risparmio un bel po di camomilla.:eusa_whistle:

Riprende..con la scritta...sei mesi dopo...

Secondo me, il tempo che dovevano far passare dall'inondazione doveva essere maggiore. Vedere attori così cresciuti in sei mesi stona troppo, soprattutto con i non ritornati. Per non parlare degli amici di Camille che erano morti con lei nel bus. Non sono ritornati da ragazzini, ma da adolescenti, come l'attuale Camille.
Un'altra scelta che non ho condiviso, è stata quella di rigirare il delitto in casa Victor con nuovi attori. Se nella prima stagione mi fai capire che c'è Pierre adulto (ma giovane) sotto la maschera, nella seconda stagione non te ne puoi uscire con un ragazzo.
Stanno stravolgendo troppo e questo non mi piace.

Per quanto riguarda la qualità della storia, almeno per ora, la trovo di gran lunga inferiore alla prima stagione, che è stata un capolavoro alquanto sorprendente. Manca l'atmosfera da pelle d'oca, quel brivido. Quell'input che ci portava qui a scrivere chilometri di post formulando le teorie più strane su quanto stavamo vedendo. Spero che la serie si riprenda negli episodi successivi. Sia chiaro, non sto dicendo che sta facendo schifo. Sto dicendo che il livello attuale è sufficiente e sta impallidendo al confronto dei primi due episodi della prima stagione.

Inquietante, oscuro, inesorabile, misterioso.....che volete che vi dica, nonostante le tante imperfezioni lo trovo magnifico.....e francese fino al midollo....
Truffaut incontra Linch........

ho visto ieri le prime due puntate......certo son passati quasi 3 anni da quando hanno registrato la prima serie e le differenze negli attori giovani si vedono eccome, potevano far passare più di 6 mesi per essere più credibile.......ovviamente poi è tutto poco chiaro e la scena della rapina a casa di Victor di 35 anni prima mi ha messo in confusione rispetto a quella vista nella prima serie, non c'era Pierre?

ho visto ieri le prime due puntate......certo son passati quasi 3 anni da quando hanno registrato la prima serie e le differenze negli attori giovani si vedono eccome, potevano far passare più di 6 mesi per essere più credibile.......ovviamente poi è tutto poco chiaro e la scena della rapina a casa di Victor di 35 anni prima mi ha messo in confusione rispetto a quella vista nella prima serie, non c'era Pierre?

Si, Pierre era il giovane, l'altra volta dalla prospettiva Victor, era già adulto...( però non è detto che sia reale).....l'ultima scena, gli uomini legati agli Alberi, saranno i gendarmi scomparsi?? Tra cui il marito di Adele...

La prima serie è stata una vera perla, con dei misteri che si trascinava di puntata in puntata senza annoiare.
In questa seconda serie il primo episodio l'ho trovato molto sottotono, mentre già il secondo ha ripreso quell'atmosfera tanto cupa e sospesa e la trama avanza.

Tra i difetti, a parte i già citati giovani attori più adulti, non sono sicuro riuscirò a sostenere un ritmo così lento! La lentezza per me è amore-odio di una serie.

A me incuriosisce molto la storia della strada che sbuca nel bosco, mentre prima portava altrove...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Si il secondo episodio ha messo in campo tutta l'inquietudine che provoca.....io ne sono entusiasta, tanto da non vedere l'ora di stasera....per ora non ha perso una virgola rispetto alla prima...
Certo, imho e per ora.....

Io ero più coinvolta guardando la prima stagione. Ma non perchè questa mi sembra meno interessante però trovo che abbia perso un pelino smalto.
Non so, mi sa tutto di già visto. Spero si entri più nel "vivo" della storia.

Visto l'episodio 3....sempre meglio, sempre più coinvolgente, e anche qualche passo avanti nella risoluzione dei misteri.....

Quanto mi piace!!!!!

ho visto anche il terzo ed il quarto episodio, questa serie tra quelle in produzioni è una delle mie preferite, forse la mia serie preferita , la prima stagione è fantastica , di questa seconda stagione il primo episodio mi era sembratopiù lento e meno interessante del solito ma dal secondo episodio almeno per me la serie ingrana.

Il terzo e il quarto episodio sono di una finezza unica... solo per intenditori delle serie tv europee però. E mi piacciono quasi tutti i nuovi revenants. Tranne la madre di Victor/Louis odiosa, io tifo per Julie :D

Ho un brutto presentimento per quello che troveranno nella grotta, spero di sbagliarmi
Ivano

Indietro
Alto Basso