Les Revenants - Dal 15/10/2014 su Sky Atlantic HD

La storia di Victor ci ha rivelato altri dettagli fondamentali. Innanzitutto, il bambino è ritornato da più tempo vaga già da un po', visto che è morto 35 anni prima, ma già lo si vede 3 anni prima causare l'incidente della morte di Camille. In più, sia 3 anni prima che ora, Victor sembra avere la stessa età e questo lascia supporre che i ritornati non possono invecchiare.

Sappiamo anche che non possono morire....la moglie del vecchio che si è gettato dalla diga, era nella casa in fiamme ma è tornata....

Ma sono veramente vivi? Una cosa che mi ha colpito, credo nella terza puntata, fu la pattumiera della casa di camille piena di vermi, ma non capii bene su quale alimento fossero (mi sembrava un animale)
Sent from my Nokia Lumia 820 using Tapatalk

Mancava un pezzo...
Se era un animale, potrebbe essere qualcosa mangiato da Camille? Un'altra cosa: ma ho notato solo io che Camille ha sempre tanta fame?

Clamoroso!!!! :5eek: :5eek: :5eek: Victor sa parlare :D :D :D
Pierre non mi è mai piaciuto... Troppo ficcanaso per i miei gusti. Chi sarà l'altro rapinatore?? :eusa_think:
Che cosa potrebbe essere successo alla diga? L'acqua continua a calare... :eusa_think: Comunque quelli della diga sanno dei "revenants".
Sono curioso di vedere cosa si dicono Victor e Simon quando si incontreranno

secondo me Pierre sa più di quanto vuol fare sembrare anche l'altro prete non mi convince

Io non mi meraviglierei se spunta fuori che Victor è coinvolto anche nella morte di Simone ma sarebbe davvero eccessivo.

Ora aspetto che Lena e Camille se le diano di santa ragione, manca poco che arrivino alle mani quelle due :D

Ora vi pongo una domanda, apparentemente semplice:

Come mai a nessuno dei famigliari che hanno visto i propri cari ritornare dall'aldilà non è venuta l'idea di far controllare la tomba di questi morti?

Cioè, per capirci: i ritornanti da dove spuntano fuori? Escono dalle loro tombe come in "Thriller" di Michael Jackson?

Per spiegarmi ancora meglio: i ritornanti sono esattamente i veri corpi dei morti in questione? cioè, le loro bare sono vuote se loro sono fuori a gironzolare come nulla fosse?!

Non è che questi ritornanti sono la copia (non so come e non so perchè) dei loro rispettivi morti?

P.S Sinceramente mi meraviglio che nella discussione fino ad ora nessuno si sia posto queste domande, quasi fosse normale che i morti ritornano da un giorno all'altro.:eusa_doh::D

Credo che la serie stia puntando sempre più verso la resurrezione.. e se cosi fosse il corpo nella riesumazione non lo si ritroverebbe... io domande non me ne pongo troppe accetto il patto narrativo degli autori, anche se il mistero dovesse rimanere tale.

Mancava un pezzo...
Se era un animale, potrebbe essere qualcosa mangiato da Camille? Un'altra cosa: ma ho notato solo io che Camille ha sempre tanta fame?
Si poteva essere uno scoiattolo.. sbranato da Camille... ma non ce lo mostrano nell'atto.... che schifo.. blearch

Io non mi meraviglierei se spunta fuori che Victor è coinvolto anche nella morte di Simone ma sarebbe davvero eccessivo.

Ora aspetto che Lena e Camille se le diano di santa ragione, manca poco che arrivino alle mani quelle due :D

Se sopravvive al sottopasso...

Ora vi pongo una domanda, apparentemente semplice:

Come mai a nessuno dei famigliari che hanno visto i propri cari ritornare dall'aldilà non è venuta l'idea di far controllare la tomba di questi morti?
Credo perchè siamo ancora nella fasi sconvolti e ringrazio Dio per avermelo riportato.
Secondo me qualcuno un po' più disilluso andrà a cercare nelle tombe, anche se un po' schifo fa. Io personalmente mi ritornasse la figlia viva e vegeta andrei prima a fare il test DNA perchè è più facile che sia una truffatrice o un furto d'identità.

Serie dalla tematica splendida, quasi quanto The Leftovers; tuttavia, sono solo io a provare fastidio per la recitazione troppo sopra le righe (da soap opera o fiction rai) di troppi personaggi? L'unica degna di nota e di livello veramente cinematografico è Camille, assieme forse alla "catwoman" di cui non ricordo il nome

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lucie, giusto? :D
Comunque a me piacciono sia storia che recitazione. Mi lascia solo perplesso "l'interazione" che si sta avendo con l'accoltellatore. Ah, perché nei disegni di Victor si vedono animali che mangiano dai cadaveri? Lui a quelle scene non mi pare abbia mai assistito....

Lucie, giusto? :D
Comunque a me piacciono sia storia che recitazione. Mi lascia solo perplesso "l'interazione" che si sta avendo con l'accoltellatore. Ah, perché nei disegni di Victor si vedono animali che mangiano dai cadaveri? Lui a quelle scene non mi pare abbia mai assistito....

Si chiama Julie la catwoman ;) Comunque Victor disegna i gatti che mangiano la vicina e lui quella scena l'ha vista eccome, forse l'ha provocata proprio lui :D

Serie dalla tematica splendida, quasi quanto The Leftovers; tuttavia, sono solo io a provare fastidio per la recitazione troppo sopra le righe (da soap opera o fiction rai) di troppi personaggi? L'unica degna di nota e di livello veramente cinematografico è Camille, assieme forse alla "catwoman" di cui non ricordo il nome

Secondo me più che la recitazione...é. Il doppiaggio....mi sembra meno preciso e curato del solito......e poi ci sono attori molto bravi e un paio un po' scarsini.....sarà anche questo contrasto che da un po' di " fastidio".....

Io la guardo in originale, amo il cinema francese d'autore e questa serie dal punto di vista della scrittura e della regia non ha nulla da invidiare ai migliori registi d'oltralpe...tuttavia ci sono dei personaggi agghiaccianti che sfigurerebbero anche in Don Matteo, parlo della madre di Camille e Lena, Pierre, Adele e suo marito ma anche Simon è di una piattezza quasi imbarazzante..

Indietro
Alto Basso