In Rilievo L'offerta digitale RAI

Intanto su Rainews è ritornato il logo semitrasparente: come visibilità mi sembra uguale a quello prima dell'ultimo non trasparente, con la differenza che non compare la farfalla. Quindi ai giornalisti non glie sta sul cu.lo la visibilità del logo, ma la farfalla? ... Ormai ce passano er tempo co' ste cose ...

sampei45 ha scritto:
Cosa??????? GRANDE!!!! UN PASSO AVANTI!
Non l'ho visto, ma se davvero l'hanno trasmesso in pillarbox e poi è rimasto tutto in 4:3 (come fa il TG La7 la mattina) più che un passo avanti mi sembra una presa per i fondelli.
Voglio capire che chi ha una tv 4:3 debba rinunciare ad utilizzare una parte dello schermo quando le trasmissioni sono in 16:9, ma se le trasmissioni sono in 4:3 allora lasciatele come sono! Che senso ha guardare le immagini in un riquadrino al centro dello schermo? Tanto, per chi ha una tv 16:9 non gli cambia nulla, perché, se imposta correttamente la tv e/o il decoder, l'effetto pillarbox lo ha lo stesso.

lordchaotic ha scritto:
ma che caspita dici è affidabilissima invece!!!

OT Mode On

Per favore... a far disinformazione ci pensa già Wikipedia, non è necessario continuare anche qui.

Se c'era invece una traccia di sarcasmo nella frase sarebbe stato meglio metterci uno smiley alla fine.

Per capire quanto sia pericolosa Wikipedia e l'autoreferenzialità nelle fonti, cito sempre questo fatto:

http://www.thelocal.de/society/20090212-17397.html

OT Mode Off

Ragazzi, qualcuno ha idea del perchè Rai News abbia cambiato anche il logo del sito internet e sia diverso da quello dell'emittente? Stessa stile grafico ma con un "24" in più... Sul sito il nome del canale resta ancora "Rai News 24"

alecksbeat ha scritto:
Ragazzi, qualcuno ha idea del perchè Rai News abbia cambiato anche il logo del sito internet e sia diverso da quello dell'emittente? Stessa stile grafico ma con un "24" in più... Sul sito il nome del canale resta ancora "Rai News 24"
Oggi sono in sciopero..Se accendi la tv o se guardi lo streaming nella protesta che stanno trasmettendo sul loro canale ancora fanno riferimento a "RaiNews24".. si considerano lavoratori di quella rete...i giornalisti della rete nelle dichiarazioni che stan facendo sento che seguitano a nominare il nome "RaiNews24"...

abbiate pazienza, io ho detto che rispetto la loro protesta, ma adesso non li seguo più... stanno facendo un disservizio totale mancando di rispetto completamente anche ai telespettatori di Rai News... questi i testi in sovraimpessione dove invece dovrebbero scorrere le notizie (vere) :
- oggi venerdi 4 giugno sciopero dei giornalisti di rainews
- presidio dei giornalisti di rainews dalle 10 a viale Mazzini
- giornalisti di rainews : più mezzi e risorse per l'all news
- giornalisti di rainews : completo ripristino del segnale in Italia e all'estero
- prossima finestra informativa alle ore 12

e stop... nessuna notizia vera...

Sei liberissimo di cambiare canale e seguirti le sensazionali notizie del tg1: per certo, finché ci sarà minchiolini, in sciopero non ci andrà mai! :lol: ... Di cosa ti meravigli per il "disservizio" di un canale Rai quando tutto il resto è soltanto un enorme presa per il cu.lo nei confronti dei contribuenti?

CHRIS 86 ha scritto:
abbiate pazienza, io ho detto che rispetto la loro protesta, ma adesso non li seguo più... stanno facendo un disservizio totale mancando di rispetto completamente anche ai telespettatori di Rai News... questi i testi in sovraimpessione dove invece dovrebbero scorrere le notizie (vere) :
- oggi venerdi 4 giugno sciopero dei giornalisti di rainews
- presidio dei giornalisti di rainews dalle 10 a viale Mazzini
- giornalisti di rainews : più mezzi e risorse per l'all news
- giornalisti di rainews : completo ripristino del segnale in Italia e all'estero
- prossima finestra informativa alle ore 12

e stop... nessuna notizia vera...

a me basta questa motivazione per sostenerli....

mamma mia ragazzi, è il caso di dire proprio "mamma mia", ho visto che davanti a viale mazzini un gruppo di Rai Edu protestava per la scomparsa (?) di Rai Scuola.. allora sapete una cosa? che li mettano tutti i canali sui due mux nelle regioni non switch-off... lo so il bitrate andrà a farsi benedire ma almeno tutti saranno contenti

ma Rai Scuola era quel canale che si vedeva qualche anno fa sotto il nome di RaiEdu1 e che aveva il Divertinglese e poco altro ? c'è qualcuno che ha il coraggio di lamentarsi per la scomparsa di questo canale dal DTT ? io invece dico grazie Rai

:mad: non è possibile! Hanno messo i "nuovi" bumper con il countdown per i mondiali e c'è il vecchio logo ancora!!! bravo a chi capisce la rai!

CHRIS 86 ha scritto:
ma Rai Scuola era quel canale che si vedeva qualche anno fa sotto il nome di RaiEdu1 e che aveva il Divertinglese e poco altro ? c'è qualcuno che ha il coraggio di lamentarsi per la scomparsa di questo canale dal DTT ? io invece dico grazie Rai
Da Rai Scuola ogni tanto ci passo... perchè fino a qualche tempo fa trasmettevano un video realizzato dalla mia scuola nel 2008 contro il bullismo (allora si chiamava Rai Edu1). :icon_cool:

Devo dire che però questo canale mi sorprende: c'è un nuovo programma in sperimentazione ambientato sembra sottoterra (!) con i conduttori che vagano da una stanza all'altra e i cameramen li seguono con la cam a braccio, per intervistare alcune persone abili in diverse discipline (pittura, informatica etc etc...) che si trovano in stanze diverse. E' abbastanza inquietante... :eusa_shifty: :eusa_shifty:

Speriamo non chiuda comunque, attualmente è solo "parcheggiato" sul satellite come Rai Med e Nettuno...

pierluigip ha scritto:
:mad: non è possibile! Hanno messo i "nuovi" bumper con il countdown per i mondiali e c'è il vecchio logo ancora!!! bravo a chi capisce la rai!

anch'io li ho visti, uno scempio e vergogna totale! :mad: :mad: :mad:

Indietro
Alto Basso