Ciaolo
Digital-Forum Senior Master
pincopallino90 ha scritto:@ciaolo
non sei obbligato a pagare nulla invece... non paghi la rai ma paghi il possesso dell'apparecchio in casa poi avendo la rai la concessione pubblica radiotelevisiva praticamente gestisce i soldi degli abbonamenti... se non vuoi pagare il canone ti disfai della tv e non la vedi... secondariamente questo mero populismo che hai usato penso che sia esagerato e fuori luogo... ognuno ha le sue idee certo... e poi non è vero che mediaset non la paghi... se vuoi vedere qualcosa che abbia qualità devi pagare e come pure... comunque stiamo andando ot... ripeto che ci sono davvero problemi più gravi che capetown bitrate e bumper in rai del tipo che ho già citato...
Se voglio vedere a pagamento qualcosa di migliore, devo ANCHE pagare la tassa che va tutta a Rai.
Inoltre io non ho mai fatto populismo.
Per il resto, che ci siano problemi più gravi sono d'accordo.
Ora vorrei rinnovare questo argomento:
Superquark giovedì ha trasmesso in 16:9, e aveva anche dei servizi in 4:3, come sarà per i futuri telegiornali in 16:9. Superquark ha trasmesso le immagini in 4:3 distorcendole a schermo intero, mentre c'erano anche altre soluzioni: il pillarbox (strisce nere laterali) e i 14:9 (tagliare un poco l'immagine sopra e sotto e aggiugnere strisce laterali più piccole di quelle della pillarbox, magari colorandole).
Secondo voi quale sarà la migliore soluzione per i tg? Io credo che la migliore sia la 14:9.