In Rilievo L'offerta digitale RAI

bisogna vedere cosa intende ale per "bumper" se intende quelli di inizio e fine pubblicità mi spiace ma sono ancora quelli vecchi visto che quelli dovrebbero cambiare o il 22 o il 26 di novembre

I bumper e i promo sono sempre uguali a prima.
Ho notato una cosa, ma non so se fosse così già prima, cioé gli annunci sono in 16:9 su Rai 3, però sullo sfondo c'è sempre il vecchio logo con la farfalla.
Fin quando ho visto l'ultima volta su Rai 1 erano in 4:3 e su Rai 2 in 4:3 letterbox.

sampei45 ha scritto:
No, il bumper era alla fine del promo, mi sembra non ci fosse musica. Forse però è stato solo un test, in quanto i promo trasmessi ora hanno la grafica vecchia.

Cavolo forse si saranno sbagliati e hanno mandato quello con la grafica nuova!
Me lo sono perso! Che promo era? :icon_bounce:

sciueferrara ha scritto:
Cavolo forse si saranno sbagliati e hanno mandato quello con la grafica nuova!
Me lo sono perso! Che promo era? :icon_bounce:

Anch'io lo voglio vedere!

Nel primo pomeriggio ho visto un promo di Rai 3 (Report) trasmesso in 16/9 senza flag attivo, alla fine del promo l'anno sistemato ed ho notato che la scritta "Report" aveve le giuste proporzioni mentre il rettangolo a sinistra con la farfalla che si alterna con le scritte Rai e Tre era schiacciato orizzontalmente.
Prove tecniche di cambio grafica?:icon_bounce:

Abbie ha scritto:
Anch'io lo voglio vedere!

Nel primo pomeriggio ho visto un promo di Rai 3 (Report) trasmesso in 16/9 senza flag attivo, alla fine del promo l'anno sistemato ed ho notato che la scritta "Report" aveve le giuste proporzioni mentre il rettangolo a sinistra con la farfalla che si alterna con le scritte Rai e Tre era schiacciato orizzontalmente.
Prove tecniche di cambio grafica?:icon_bounce:

No quel promo viene trasmesso così già da molto tempo.

Quello di Report è l'unico promo che fanno in 16:9 già da qualche mese oramai... cmq ben venga se cominciano a testare i nuovi bumpers magari li cambiano già da lunedì' :D

Il promo era di Parla con me. In basso a sinistra vi era un rettangolo verde con la scritta in stampatello QUESTA SERA. Quindi nuovissima grafica. Al termine dello spot è andato in onda il bumper di Rai3 come trasmesso nel video postato in anteprima anche qui sul forum. Tanti rettangolini per poi mettere in primo piano il rettangolo con scritto RAI3. Credetemi, era tutto nuovo.

bhè forse iniziano a fare le prove, chissà magari dal lunedì arriva la nuova grafica, cmq poco fa i bumper di rai tre erano ancora quelli vecchi, si sarà trattato di un caso sporadico

sampei45 ha scritto:
Il promo era di Parla con me. In basso a sinistra vi era un rettangolo verde con la scritta in stampatello QUESTA SERA. Quindi nuovissima grafica. Al termine dello spot è andato in onda il bumper di Rai3 come trasmesso nel video postato in anteprima anche qui sul forum. Tanti rettangolini per poi mettere in primo piano il rettangolo con scritto RAI3. Credetemi, era tutto nuovo.

speriamo che sia stato un primo test e che da lunedì possa finalmente cambiare la grafica anche dei canali generalisti Rai!

Intanto stanno mandando i promo in 16:9,adesso manca la nuova grafica,che come stanno le cose sembra arrivare lunedì! Staremo a vedere! :)

sampei45 ha scritto:
Era come questo qua? http://www.digital-sat.it/new.php?id=23463

sampei45 ha scritto:

Molto strano comunque.. da quando in qua i test sono pubblici? Secondo me si è trattato di un loro errore. Peccato che non abbia trovato niente su Youtube :crybaby2:
Vabbè, domani seguiremo Aprirai, forse aggiungeranno qualche dettaglio, anzi qualcuno lo registri, io sono a scuola :eusa_wall:

In attesa dei canali generalisti, ma sui canali tematici, dove hanno già cambiato bumpers e promo, perché c'è ancora l'alternanza tra la scritta Rai e la farfalla nel logo? Non avevano detto che sarebbe stato così solo all'inizio?

Un'altra cosa, forse un po' OT. Ma nella nuova offerta digitale Rai è normale nell'EPG di Rai 1 che TG1 60 secondi inizi alle 23.20 e finisca alle 00.04? :lol:

ale se è per questo rai news ha ancora il vecchio bumper pubblicitario che avevano i 3 canali rai nel 2000

Ho visto la puntata di ApriRai e, a differenza di quanto avevano preannunciato nella scorsa puntata, non hanno affatto parlato della nuova grafica. Hanno parlato solo di Rai 5, dello switch-off a Milano e poi ovviamente dei programmi Rai della prossima settimana.

ale83_webmaster ha scritto:
Ho visto la puntata di ApriRai e, a differenza di quanto avevano preannunciato nella scorsa puntata, non hanno affatto parlato della nuova grafica. Hanno parlato solo di Rai 5, dello switch-off a Milano e poi ovviamente dei programmi Rai della prossima settimana.
Ne hanno già parlato settimana scorsa,per questo. :)

Indietro
Alto Basso