In Rilievo L'offerta digitale RAI

Sbaglio o la scritta "Pubblicità" su Rai 1 è spostata più a destra?

Immagini a confronto:
QZ8UZAw.jpg

1dY5MDh.jpg

J3zp3yx.jpg

a88uNVX.jpg

Rai 2 e Rai 3 invariati. Rai News 24 da mesi ha una posizione leggermente differente rispetto ai generalisti, comunque invariata pure lei. Quindi solo Rai 1 ha subito la modifica.

Ma anche Tim, debutta con questo spot apposta per Sanremo, e non sa che la Rai ha il logo in altro a sinistra, e cosa ci mette? :D

https://www.youtube.com/watch?v=T4rSmuIcdcA

La Rai prontamente per quel minuto ha spostato il logo di Rai 1 a destra. Però se lo spot ripassa adesso sulla Rai e non penso che lo spostano, proprio bello non è. Quindi questa cosa fa anche un po' riflettere che i loghi delle emittenti starebbero un po' meglio in alto a destra, e solitamente le emittenti così fanno, che sia alto o basso, ma è più comune a destra.

Ma anche Tim, debutta con questo spot apposta per Sanremo, e non sa che la Rai ha il logo in altro a sinistra, e cosa ci mette? :D

https://www.youtube.com/watch?v=T4rSmuIcdcA

La Rai prontamente per quel minuto ha spostato il logo di Rai 1 a destra. Però se lo spot ripassa adesso sulla Rai e non penso che lo spostano, proprio bello non è. Quindi questa cosa fa anche un po' riflettere che i loghi delle emittenti starebbero un po' meglio in alto a destra, e solitamente le emittenti così fanno, che sia alto o basso, ma è più comune a destra.
In questo caso il problema non si porrebbe perché questo spot al di fuori del contesto di Sanremo passa al massimo come minispot, per di più nella cornice con la grafica di Rai 1 (per fare un esempio). Quelli che passano nei break pubblicitari solitamente non hanno il logo TIM.

Però l'ho visto questo spot o uno simile di una trentina di secondi col logo Tim in alto a sinistra, solo che essendo forse su Mediaset, non si pone il problema sovrapposizione.

Sotto i loghi di Rai 1 HD e di Tim quasi sovrapposti. Questo può far riflettere sulla scelta della Rai di quella posizione, ma anche di Nove per dire, che non è sempre ottimale. Trattandosi di pubblicità se è un problema può essere più per Tim che per noi. :)

Rai11.jpg

Rai1a.jpg

In questo caso il logo di una pubblicità sovrasta quello dell'emittente, si tratta di Rai Movie o Rai Movie HD:

Rai-Movie1.jpg

Rai-Movie2.jpg

Oggi su Rai3 un po’ di confusione verso le 10:40 con “Spazio Libero” partito in anticipo quando ci doveva essere “Tutta salute”...poi situazione normalizzata e adesso c’è “Spazio Libero” nel suo orario usuale..

Sto notando che da qualche giorno alcune novità durante il TG Sport serale, tipo il nuovo tavolo e che nella grafica, al posto delle notizie in breve, adesso c'è un breve titolo che riassume il contenuto del servizio in onda.

Anche se l'articolo è vecchio l'ho letto solo adesso... oddio ricascano di nuovo nelle 8 ore di programmazione in loop ogni giorno... mi riporta vecchi ricordi ovvero Rai (In) Utile, il più grande flop credo del servizio pubblico

Anche 10 anni fa, dopo l'uscita da Sky, si era ipotizzata la fusione di Rai Movie e Rai Premium e poi non si è fatto niente; comunque La Repubblica come fonte è poco attendibile, vi ricordate quando era apparso quell'articolo dove si parlava della cessione della banda 700 e si diceva che con la liberazione dei canali dal 50 in poi non si vedranno più SKY TG24, TGCom 24 e DMAX? :eusa_wall:

Non mi sembrano affatto buone prospettive...speriamo sia solo un rumor senza fondamento...

Indietro
Alto Basso