Tra l'altro la norma cita espressamente "A partire dal 1° gennaio 2023", pertanto non avremo garanzie del passaggio a DVB-T2, anzi di questo passo, la gente notando che da domani con una semplice risintonizzazione (e mi aspetto anche delle test card a riguardo per quei rari tv con MPEG-4 con autosintonia non funzionante) funzionerà tutto normalmente, resterà col vecchio parco tv finché funzionante (e giustamente, magari hanno pagato quei tv un salasso e si vedono benissimo e devono spendere dei soldi inutilmente).
D'altronde ci sono milioni di tv in circolazione ancora non compatibili H265.
Senza andare troppo lontano..nel mio caso ho un tv 2015 LG (ottimo display), DVB-T MPEG-4, ma con UNA sola HDMI!!
Sarebbe un bel vincolo collegare il decoder, significherebbe avere altre periferiche non collegabili a meno di switch splitter e cavoli vari.
Per quanto mi riguarda lo ribadisco: il giorno che vedrò schermo nero ovunque comprerò un decoder o una nuova tv, non è pensabile cambiare il parco tv adesso e magari nel frattempo mi si guasta pure la nuova...facciamo la toppa peggio del buco.