L'Ue pronta al sì per Sky sul digitale terrestre, Rai e Mediaset in allerta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
advanced85 ha scritto:
Nessuno cripterà niente non vi preoccupate....cmq è vero che Mediaset può andare sul satellite ma con quali diritti ??? gli unici ch eha son oquell idell'europa league e dei film warner e medusa....per andare sul satellite dovrebbe scontrarsi con sky e diciamo che sarebbe troppo rischioso soprattutto per mediaset...

si ma acquista l'esclusiva anche per il satellite ma "inutilemente" perchè non può trasmetterci...lo fà solo per levare qualcosa a sky :eusa_wall:

ma io non sono così tanto sicuro che poi non cripteranno su tivùsat: probabilmente aspettano il momento giusto, cioè più vantaggioso, e a quel punto sky dovrà accordarsi con tivùsat (mentre per gli italiani all'estero daranno la card, ovviamente con il pagamento del canone, che già oggi dovrebbero pagare). cmq è vero che sky può comprare soltanto i diritti sat, ma è anche vero che dalla fusione tele+ e stream sky si è trovata subito un bel pacchetto di abbonati, a differenza di mp che gli abbonati ha dovuto crearseli dal niente. per me è ovvio che ora come ora nessuno vuole pestarsi i piedi.

se il biscione fino ad ora non ha criptato è perchè sa che no ngli conviene, ricordiamoci che Sky ha 14 milioni di potenziali telespettatori, e molti accendono il decoder sky assieme alla tv ;)

5 componenti per abbonamento? Non ti sembra una cifra un po' esagerata in un Italia dalla composizione di 2,26 persone per famiglia?

pietro89 ha scritto:
se il biscione fino ad ora non ha criptato è perchè sa che no ngli conviene, ricordiamoci che Sky ha 14 milioni di potenziali telespettatori, e molti accendono il decoder sky assieme alla tv ;)

Sì ma ora con TivuSat potranno non farsi più scrupoli... e chi ha Sky e non vedrà più i generalisti sarà costretto a prendersi il decoder nuovo

lo so chenon avranno scrupoli, ma rimane pur sempre una piattaforma di servizio, che non punta a 5 milioni di famiglie, ma più che altro a 1/2 milioni non coperti dal segnale terrestre... per tutti gli altri cè la digital key :D

pietro89 ha scritto:
4,8 milioni x 3 componenti per famiglia = 14 milioni ;)

a) io ero rimasto a 4 milioni. Ok, va bene.
b) comunque è errato perché hai approssimato per eccesso...A meno che tu non sia sicuro che la maggior parte degli abbonamenti sky abbia più di 2 persone sotto lo stesso tetto. Quelli sono dati che, probabilmente, neanche Sky ha con certezza. :eusa_think:

alex86 ha scritto:
a) io ero rimasto a 4 milioni. Ok, va bene.
b) comunque è errato perché hai approssimato per eccesso...A meno che tu non sia sicuro che la maggior parte degli abbonamenti sky abbia più di 2 persone sotto lo stesso tetto. Quelli sono dati che, probabilmente, neanche Sky ha con certezza. :eusa_think:
ovviamente è solo un calcolo matematico approssimativo, ma anche il gran capo murdoch junior lo prende per buono...:D ;)
comunque i contatti unici giornalieri, secondo l'auditel, oscillano fra i 9 e gli 11 milioni...;)

Infatti era per questo che contestavo quella cifra, un po' gonfiata. Siamo intorno ai 10 mln. ;)

si, concordo. diciamo comunque 10 milioni abituali + qualche altro milione occasionalmente, in occasione di eventi che catalizzano l'attenzione, ogni tanto si arriva infatti anche a 12 milioni. questa a conferma del fatto che tutti gli abbonati non si scordano di avere il decoder sky sotto la tv :D

carlo38 ha scritto:
ma io non sono così tanto sicuro che poi non cripteranno su tivùsat: probabilmente aspettano il momento giusto, cioè più vantaggioso, e a quel punto sky dovrà accordarsi con tivùsat (mentre per gli italiani all'estero daranno la card, ovviamente con il pagamento del canone, che già oggi dovrebbero pagare). cmq è vero che sky può comprare soltanto i diritti sat, ma è anche vero che dalla fusione tele+ e stream sky si è trovata subito un bel pacchetto di abbonati, a differenza di mp che gli abbonati ha dovuto crearseli dal niente. per me è ovvio che ora come ora nessuno vuole pestarsi i piedi.
Premium fà parte di una tv abusiva... :mad: per info leggiti le varie leggi che son state fate da 25anni a questa parte! :eusa_naughty:

Progressive ha scritto:
Premium fà parte di una tv abusiva... :mad: per info leggiti le varie leggi che son state fate da 25anni a questa parte! :eusa_naughty:

molto in breve potresti spiegarmi questa cosa? grazie :)

cheguevara63 ha scritto:
A casa mia siamo in tre, più i miei suoceri :eusa_shifty:
quindi il tuo calcolo è sbagliato....:D
e noi a casa siamo 3 + il cane, anche per me non vale :D

Beh allora la mia famiglia ha bisogno di un calcolo a parte. In media dei miei parenti con Sky (tranne un mio zio che ha MP altri 8 nuclei familiari hanno Sky) nessuno scende sotto le 5 unità per abitazione e svariati Multivision :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso