L'Ue pronta al sì per Sky sul digitale terrestre, Rai e Mediaset in allerta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se l'UE lascia tutto come sta è solo un rinvio alla data prefissata.
se invece decide bene sarà come in quella battuta che ho trovato su tvblog

Scusate se sbucò all'improvviso ma non mi va di leggere 72 pagine. :D
Vorrei risolvere alcuni miei dubbi: :)
1 Sky arriverà sul DTT per quest'anno?
2 Lancerà i suoi canali su un Mux esistente o ne avrà uno tutto suo?
3 Avrà a disposizione un solo Mux?
4 I canali saranno a pagamento?
5 Quali canali di Sky andranno sul DTT?
6 Oppure saranno creati canali fatti appositamente per la piattaforma?

Help me! Scusate per le tante curiosità e vi ringrazio anticipatamente! :D

premesso che i paletti non sono ancora caduti :D
1. dipende quando verrà fatta l'asta, in ogni caso cè già con cielo.
2. cadendo i paletti, potrà acquistarne uno tutto suo.
3. non saprei, forse potrebbe acquistarne più di uno.
4. per il momento si è capito che Sky sul dtt vuole puntare su un'offerta free.
5. non si sa.
6. non si sa.

Fanta-Boy ha scritto:

Risposte (sintetiche ma precise)
1 NO
2 Quando sbarcherà sul digitale terrestre potrà fare entrambe le cose
3 Potrà averne più di uno, basta che li compri o affitti
4 Potranno essere sia free (vedi Cielo) sia pay
5 Dipende da quanti mux riuscirà ad aggiudicarsi.
6 Possibile anche questa ipotesi (vedi Cielo)

Fanta-Boy ha scritto:

1) dipende dalle decisioni UE. Cmq, se vai a vedere Cielo, li c'è un po' di SKY
2) per me li lancerà dai mux l'Espresso
3) x ora si appoggia agli altri mux
4) non credo, a loro nn conviene
5) ilvenerditoriale ha suggerito SKY TG24, SKY Meteo24 e (x i polli ke ci credono) SKY Sport24
6) già esiste Cielo, però un bel canale tipo Raiset sarebbe gradito

Grazie a tutti per le risposte.Speriamo di sapere maggiori INFO,perché sono molto curioso.

Editoria: Primo via libera Ue a Sky digitale

MILANO (MF-DJ)--Primo via libera europeo a Sky sul digitale terrestre. La Direzione generale Concorrenza della Commissione Europea ha in programma oggi una riunione che molti operatori televisivi definiscono importantissima. E, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, dal summit blindatissimo del pool di funzionari che fa capo alla struttura guidata da Joachin Almunia arrivera' un si' di massima alle richieste di NewsCorp, ovvero una riduzione del divieto a operare sulla piattaforma televisiva che di fatto entro il 2011 sostituira' completamente il vecchio sistema analogico.

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=723883&lang=it

diciamo che oggi si capisce qual'è la direzione intrapresa dall'ue nei confronti di Sky, se a favore o a sfavore...

vabbè ma avete visto da dove arriva la notizia?
Cito testualmente l'articolo:
Questo passaggio e' solo un primo step della complessa procedura che dovrebbe portare a un via libera definitivo per Rupert Murdoch & C (cui fa capo, tra l'altro, Dow Jones & Co. che insieme a Class E. Controlla quest'agenzia)

Francamente, visto la proprietà, non so quanto possa essere attendibile. Ovviamente con "agenzia" si riferiva all'agenzia di stampa che ha riportato la notizia, ovvero MF Dow Jones

Quell'agenzia era stata anche la prima a riportare il ricorso di Mediaset per i Mondiali, indiscrezione che poi si rivelò fondata.

Io sinceramente non aspetto con ansia la decisione dell'UE. Tanto sappiamo bene che se diranno si, verrà trovato un altro "modo" per fermare l'acquisto dei mux da parte di Sky dagli organi competenti italiani. Quindi ho smesso di sperare che Sky arrivi sul dtt.

Eh no, già l'Europa ci ha perdonato troppe cose. Questo sarebbe davvero troppo. Ricordo ke la gara fu fatta proprio x mettere fine alla procedura d'infrazione contro di noi. Proviamo ancora a credere all'Articolo 21.

Ranma25783 ha scritto:
Eh no, già l'Europa ci ha perdonato troppe cose. Questo sarebbe davvero troppo. Ricordo ke la gara fu fatta proprio x mettere fine alla procedura d'infrazione contro di noi. Proviamo ancora a credere all'Articolo 21.
E cosa dice il famoso articolo 21?

nel frattempo arriva la frecciatina di tomtom alle dichiarazione di confalorieri e pierdudi::D

Mediaset: Mockridge; si decidano, Sky monopolista o competitor

ROMA (MF-DJ)--"Ho letto sulle agenzie che oggi il mio amico Fedele Confalonieri ha detto che Sky Italia e' un monopolista detentore di una posizione stradominante nella pay tv. Di conseguenza sono rimasto un po' sorpreso quando ho letto che pochi minuti dopo che Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato che Mediaset e' in una situazione di serratissima competizione con Sky. Credo che a questo punto sia necessario un piccolo chiarimento".

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=724340&lang=it

Forse è la prima volta ke Sky cita la concorrenza in modo diretto...speriamo ke l'indescrezione sia esatta...ma cmq Sky punta soprattutto all'offerta in chiaro quindi niente Pay sul DTT...almeno così ho capito...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso