L'Ue pronta al sì per Sky sul digitale terrestre, Rai e Mediaset in allerta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora non ho capito bene perche non c'è nulla di ufficiale ma penso che dalla pronuncia sky possa trasmettere quello che vuole, se ne possiede i diritti per il dtt free nel suo spazio o mux, anche eventi in diretta. Come un qualsiasi canale generalista. L'unica nuova limitazione imposta è il pay che potrà praticare fra 3/5 anni.

surplusjlo ha scritto:
Ora non ho capito bene perche non c'è nulla di ufficiale ma penso che dalla pronuncia sky possa trasmettere quello che vuole, se ne possiede i diritti per il dtt free nel suo spazio o mux, anche eventi in diretta. Come un qualsiasi canale generalista. L'unica nuova limitazione imposta è il pay che potrà praticare fra 3/5 anni.
no, il pay potrà farlo dal 2012 con la caduta degli altri paletti, non potrà fare canali pay solo nella frequenza che acquisterà con l'asta.

pietro89 ha scritto:
no, il pay potrà farlo dal 2012 con la caduta degli altri paletti, non potrà fare canali pay solo nella frequenza che acquisterà con l'asta.
Acquisterà?
O dovrà sudare per avere la frequenza?..

speriamo che non vada a finire come per Rete4/Europa7 .. per la quale stiamo pagando dal 1 gennaio 2009 e in modo retroattivo dal 2006 ben 350.000 al giorno di multa....

Sam89 ha scritto:
Acquisterà?
O dovrà sudare per avere la frequenza?..
eh già, dovrà sudare, speriamo bene...
daltronde quanti altri editori (esclusi i soli tre che non possono comprare le tre frequenze messe in asta) possono presentare un'offerta completa? :eusa_think:

pietro89 ha scritto:
eh già, dovrà sudare, speriamo bene...
daltronde quanti altri editori (esclusi i soli tre che non possono comprare le tre frequenze messe in asta) possono presentare un'offerta completa? :eusa_think:

Quali sono i tre?
Tanto perchè capiscano tutti!:D

scusate ma l asta dei mux nn l avevano gia fatta mi pare 2 anni fa...quando era nato premium fantasy....ci sono ancora mux nazionali da distribuire e che quindi in caso di conferma sky potrebbe comprare???

io penso che l arrivo su sky possa fare solo bene alla televisione italiana...

gio91vy ha scritto:
scusate ma l asta dei mux nn l avevano gia fatta mi pare 2 anni fa...quando era nato premium fantasy....ci sono ancora mux nazionali da distribuire e che quindi in caso di conferma sky potrebbe comprare???

io penso che l arrivo su sky possa fare solo bene alla televisione italiana...
ci sono altre 5 frequenze che andranno all'sta, tre delle quali, se non ho capito male, non potranno essere acquistate dalle tre tv citate prima, sky quindi potrebbe prendersene una. poi rumors parlano di acquisto delle frequenze espresso...

stamattina, una tv quotata in borsa di cui non farò il nome, mediaset, ha perso il 3,5%....

pietro89 ha scritto:
ci sono altre 5 frequenze che andranno all'sta, tre delle quali, se non ho capito male, non potranno essere acquistate dalle tre tv citate prima, sky quindi potrebbe prendersene una. poi rumors parlano di acquisto delle frequenze espresso...

Se si son mossi(quelli di Sky)...sanno adesso cosa fare!
L'importante era avere il via libera dall'UE!
Ah,volevo ricordare ad alcuni,che quando l'UE impose a Sky certi paletti per entrare nel sat italiano,tutti erano d'accordo,sia Rai che mediaset!...Rispettare le direttive dell'UE!Dicevano!
Negli ultimi giorni pure Romani si mosse da Roma per andare da Almunia a pregarlo di non togliere i paletti a Sky!
Adesso caro Romani!
Rispettare le direttive dell'UE!:D :D

da notare i toni utilizzati dall'espresso nel suo articolo: :D

Sky vince: Ok Ue al Digitale terrestre in chiaro
Mediaset zero, Sky uno: arbitra la Ue. L’Unione europea ha dato ragione a Sky di Rupert Murdoch e torto a Mediaset della famiglia Berlusconi. Lo rivelano indiscrezioni trapelate dall’entourage del commissario UE alla concorrenza Joaquín Almunia.

InfinityAbsolutly ha scritto:
speriamo che non vada a finire come per Rete4/Europa7 .. per la quale stiamo pagando dal 1 gennaio 2009 e in modo retroattivo dal 2006 ben 350.000 al giorno di multa....
ma hai mai verificato (oltre che sul famoso blog...) se tale affermazione è vera? hai le prove di quello che scrivi?

Comunque mi pare di capire che adesso Sky per accedere alle frequenze dovrà partecipare con altri operatori ad una "Beauty Contest" in cui le licenze verranno date a chi metterà sulla carta il progetto editoriale migliore.

Se fosse così, c'è ancora il rischio che -pur offrendo il Bengodi gratis- gli venga negata la concessione per motivazioni politiche.

xyz ha scritto:
Comunque mi pare di capire che adesso Sky per accedere alle frequenze dovrà partecipare con altri operatori ad una "Beauty Contest" in cui le licenze verranno date a chi metterà sulla carta il progetto editoriale migliore.

Se fosse così, c'è ancora il rischio che -pur offrendo il Bengodi gratis- gli venga negata la concessione per motivazioni politiche.

Voglio proprio vedere,ad un progetto di qualità eccellente,come potranno negarglielo!
Ricordatevi sempre che di mezzo c'è Bruxelles che vigila!:D

xyz ha scritto:
se succedesse,ci sono altri mux liberi sia locali che nazionali;)
dado88 ha scritto:
Che non vedono l'ora di scappare dalla pay-tv
così la legabasket non si lamenta più della non visibilità:eusa_wall:

commento alla notizia

A me francamente la notizia dell'ingresso di Sky sul digitale terrestre è interessante in quanto con l'entrata di Sky Sport 1 e 2 sul digitale terrestre, mi potrò godere gli anticipi serali del sabato e i posticipi domenicali che Premium non copre e finalmente il wrestling in modo professionale e serio (sapete come la penso su come tratta K2 il wrestling) ma penso che mi vederò non gli show settimanali sani dato che quando fanno la replica di Raw mi vedo il TG e venerdì che fanno vedere gli show restanti mi vdeo altri programmi ma bensì Experience al primo passaggio ossia il martedì o il giovedì (se ci sono le puntante di Raw di 3 ore).
Comunque ci sono 5 mux disponibili, pari ai 5 pacchetti Sky.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso