Luglio 2015 - Il Cinema su Mediaset Premium

mi pare evidente la strategia, le tipologie di accordi.

con la fox hanno 3/4 anni di arretrati sui diritti free, quindi per un pò i film da trasmettere saranno diversi poi ovviamente il regime sarà più basso quando si rimetteranno alla pari.

aspettare altro tempo comunque svaluterebbe la library, quindi passaggio veloce sulla pay tv e poi sui canali free.

le cartucce rimangono le esclusive warner ed universal visto che sono gli unici diritti in anteprima assoluta per la pay tv.
D'accordo con le "cartucce", ma non sottovalutiamo la grande novità Fox, che per me come per tanti abbonati da troppo tempo in attesa di un rafforzamento della library sono prime tv a tutti gli effetti. Tutto ciò, unito ai secondi passaggi Lucky Red ed Eagle e ai vari acquisti Disney, M2, Notorius ecc. ha stravolto positivamente l'offerta cinema già dal primo mese. Senza considerare il possibile ulteriore accordo con altra major. Vedremo dopo i fuochi d'artificio iniziali come distribuiranno i contenuti nei prossimi mesi, ma credo che la strada imboccata sia quella giusta (sto pensando pure ai nuovi abbonati che si ritrovano un catalogo unico pazzesco ). Quando rileggo il primo post, ora mi chiedo a quale pay tv sono abbonato...

D'accordo con le "cartucce", ma non sottovalutiamo la grande novità Fox, che per me come per tanti abbonati da troppo tempo in attesa di un rafforzamento della library sono prime tv a tutti gli effetti. Tutto ciò, unito ai secondi passaggi Lucky Red ed Eagle e ai vari acquisti Disney, M2, Notorius ecc. ha stravolto positivamente l'offerta cinema già dal primo mese. Senza considerare il possibile ulteriore accordo con altra major. Vedremo dopo i fuochi d'artificio iniziali come distribuiranno i contenuti nei prossimi mesi, ma credo che la strada imboccata sia quella giusta (sto pensando pure ai nuovi abbonati che si ritrovano un catalogo unico pazzesco ). Quando rileggo il primo post, ora mi chiedo a quale pay tv sono abbonato...

Concordo. Ho sempre reputato il pacchetto cinema di Sky superiore a quello di Premium, ma ultimamente sto rivalutando la situazione. :)

Non voglio sminuire il vostro entusiasmo, ma con la M2 si son fermati da un pò e mi sembra si sian fermati anche con la Eagle e non capisco quando andrà a regime l'accordo con Notorious.

Consiglio Unstoppable, l'ultimo film di Tony Scott.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Non voglio sminuire il vostro entusiasmo, ma con la M2 si son fermati da un pò e mi sembra si sian fermati anche con la Eagle e non capisco quando andrà a regime l'accordo con Notorious.

Scusa eh ma Warrior è M2 e Fire With Fire è Eagle Pictures (non è difficile informarsi visto che sono anche indicati in prima pagina), per Notorious secondo me invece è un errore e spiegai anche il perchè

Warrior è su infinity da prima di Natale.
Per quanto riguardaa Eagle dovrebbero essere inseriti in catalogo Il fondamentalista riluttante e un film con Jennifer Lawrence di cui non ricordo il nome. Inoltre non arrivano novità in ppw da molto tempo.

Ho l'impressione che Fox e Lucky Red siano sostituzioni e non aggiunte.
Se tra un pò non arriva The Lost Dinosaurs possiamo dire che hanno interrotto (speriamo momentaneamente) il rapporto con la Eagle.

Per quanto riguardaa Eagle dovrebbero essere inseriti in catalogo Il fondamentalista riluttante e un film con Jennifer Lawrence di cui non ricordo il nome. Inoltre non arrivano novità in ppw da molto tempo.

Se tra un pò non arriva The Lost Dinosaurs possiamo dire che hanno interrotto (speriamo momentaneamente) il rapporto con la Eagle.

ma non hanno interrotto niente, e di certo non a metà listino, ma quanti problemi vi fate? ora inseriscono più film Fox per tornare in pari con gli anni (devono arrivare al listino di 2 anni fa)

e poi che vuol dire M2 è su Infinity da prima di Natale?

I titoli Eagle e M2 vengono sempre caricati prima su Infinity e Play, con molto anticipo e con scadenza ampissima (alcuni 2022) e solo dopo un po' passano sui lineari. Non è una novità.
Per il resto, i titoli in ppv non arrivano ogni mese, soprattutto quando il listino non è ampissimo. Aspettiamo un po' e vediamo come si evolve la situazione.

Il film con la Lawrence è il lato positivo?

Warrior è su Premium Play dallo stesso giorno del caricamento su Infinity. La library Eagle è esclusiva Mediaset, quindi il rapporto è tutt'altro che interrotto. Consentimi, ho difficoltà a comprendere i tuoi post. Lamentarsi di un mese come luglio mi sembra una forzatura.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Non sto dicendo che è brutto, ma ho sempre l'impressione che ogni qual volta si presenta l'occasione di fare il grande salto hanno paura.

se vanno su Sky come fa ad essere esclusiva assoluta per tutte le piattaforme? oltretutto recentemente su Sky sono stati trasmessi diversi film Eagle anche di library.

Paolo ha scritto un'altra cosa.

se vanno su Sky come fa ad essere esclusiva assoluta per tutte le piattaforme? oltretutto recentemente su Sky sono stati trasmessi diversi film Eagle anche di library.

Paolo ha scritto un'altra cosa.
Intendevo proprio quella cosa. Ne parlammo già mesi fa proprio con te. È così da The words in poi.

Ho notato che i film della Eagle vengono inseriti su infinity e su premium play il giorno dopo la scadenza su sky go e quindi vedere film della Eagle che non ci sono più su sky go e non sono su infinity e su premium play fa sorgere qualche dubbio.

Il lato positivo è andato prima su Tim Vision nonostante sia Eagle Il film in questione è questo:
http://www.mymovies.it/film/2012/houseattheendofthestreet/
Fa schifo, ma comunque è un film della Eagle che doverebbe esserci e non c'è.

Intendo dire che hanno caricato qualche film M2 prima di Natale e poi non hanno inserito più nulla.

Intendevo proprio quella cosa. Ne parlammo già mesi fa proprio con te. È così da The words in poi.

cioè Mediaset ha i diritti free dei titoli Eagle che possono secondo determinati accordi inserire liberamente sia su Infinity che sulla pay tv, ho sbagliato? io a questo ero rimasto, ora non avevo inteso bene che cosa si volesse intendere con esclusiva assoluta per tutte le piattaforme, mi sembrava un contraddizione. tutto qui.

oh se vi scocciate di discutere e di spiegare, si può continuare con i lamenti continui di chi non ci capisce completamente una mazza e non si accontenta :D

Mi era scappata la parola "assoluta". Tutto qui. ;-)

io so solo che a volte diventa complicato capire gli accordi, anche perchè cambiano di continuo.

posso fare diversi esempi:

che tipo di scambio/accordo può aver fatto TimVision con Mediaset per avere 2 titoli Medusa come Un'Estate ai Caraibi e Un'Estare al Mare?
se appunto i titoli Eagle in seconda visione o altri sono esclusiva di Mediaset perchè alcuni sono presenti anche su TimVision?
perchè a Giugno Mediaset ti rincojonisce mediante spot e annunci con le sue varie esclusive tra cui Medusa e poi si riaccordano con SkyCinema per i diritti dell'ultimo listino?

se gli accordi si fanno anche solo per una selezione di titoli, alla fine diventa anche difficile se non impossibile capire quali verranno inseriti/trasmessi e quali no.

che ne pensate? se volete ci possiamo spostare anche nella discussione "case cinematografiche"

Wall Street - Il Denaro non Dorme Mai, Giovedì 30 su Premium Cinema.

4 serate libere e 4 film previsti. Però, se qualcuno lo rimandassero ad Agosto, non mi offenderei :D

Comunque la prima data di Agosto che hanno comunicato è Perez, su Premium Cinema 2 Domenica 2/08. Di solito non inseriscono mai il pdf di Agosto (chi lo fa è in ferie? :D), perciò il thread arriverà più tardi del solito. Ci toccherà faticare per reperire le prime tv agostane :D

Indietro
Alto Basso