un calcio troppo concentrato sulle squadre del nord italia...MyBlueEyes ha scritto:Penso che il calcio sia uno dei suoi punti di forza!![]()
limite/difetto di tutte le tv minori che trattano il calcio...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
un calcio troppo concentrato sulle squadre del nord italia...MyBlueEyes ha scritto:Penso che il calcio sia uno dei suoi punti di forza!![]()
si ma io dico facendo per dire programmi di informazione, o intrattenimento possono acchiappare nuove fette di spettatori... questo discorso vale naturamente per 7 gold (che ci ha dimostrato di saper fare tv) e anche per canale italiaMyBlueEyes ha scritto:Penso che il calcio sia uno dei suoi punti di forza!![]()
a me da un bel po' sorge una perplessità:adriaho ha scritto:si ma io dico facendo per dire programmi di informazione, o intrattenimento possono acchiappare nuove fette di spettatori... questo discorso vale naturamente per 7 gold (che ci ha dimostrato di saper fare tv) e anche per canale italia
Sicuramente andiamo un po' off-topic, comunque... vorrei dire la miaEteriX ha scritto:il calcio allo stato attuale gode dello stesso interesse che in Italia ha avuto per decenni?
7 GOLD è una syindication, non trasmette 24H24...Magari vedi sempre il logo di 7 gold però quella televendita potrebbe essere del canale locale che ospita 7 GOLD...Comunque c'è da dire che il suo palinsesto in prima serata è composto soprattutto da film e trasmissioni calcistiche e non è affatto male...Canale Italia era partita bene, addirittura mandava film in prima tv assoluta...Finito il periodo iniziale, baratro totale...MyBlueEyes ha scritto:7 Gold, tra le "pseudo-locali" è quella con la migliore programmazione, anche se anche lì non mancano di certo le televendite....
EteriX ha scritto:che avevano (hanno?) i miei coetanei (quasi 40 enni)...
sarà un luogocomune l' idea che il calcio sia un must...
leggevo che nelle pay-tv sta tirando di più il caro buon cinema...
Gli ascolti di Raisport1 e 2 sono molto bassi...L_Rogue ha scritto:Il Sole 24 ore non la pensa così:
http://www.ilsole24ore.com/art/econ...ia-45mila-abbonati-080202.shtml?uuid=AYWQQTEC
Se poi l'assunzione sia corretta o meno, chi può dirlo.
Nel mio piccolo, anch'io penso che il calcio faccia ancora da traino.
Ci potranno essere sicuramente abbonati che non scelgono, quando possibile, il pacchetto calcio dalle Pay-TV, ma personalmente non ne conosco nessuno.
EteriX ha scritto:Gli ascolti di Raisport1 e 2 sono molto bassi...
Non so quelli di SportItalia ma immagino siano di molto inferiori a quanto si potrebbe credere.
Le tv locali in particolare devono immaginare un futuro che vada oltre le tribune calcistiche.
adriaho ha scritto:il canale italia che sta in sardegna è uguale alla versione sat
Tv2000 non ha mux di proprietà...Era nata come tv satellitare se vi fate venire in mente dopodichè si era appoggiata a tv locali che la ripetono a casaccio durante la giornata o che ripropongono alcuni programmi in differita...Metronotte® ha scritto:TV 2000 è Operatore televisivo (non di rete) Nazionale con autorizzazione solo digitale, mentre non la si può considerare una syndication, in quanto molte tv locali trasmettono i programmi a casaccio, non rispettando gli orari, ma si può parlare di interconnessione (termine abusato )o condivisione di trasmissioni per quanto riguarda l'analogico.
Canale Italia è Operatore televisivo regionale (cosa che non gli vieta di essere ospite nei mux di altri) mentre in alcune regione condivide alcuni programmi in interconnessione vedi Telesanterno a Bologna, quindi non è una Syndication.
Metronotte® ha scritto:Guarda che per trasmettere in digitale terrestre Tv2000 ha ottenuto l'autorizzazione ad essere operatore televisivo nazionale, io ho specificato che non è di rete(che vuol dire che non ha mux di proprietà), leggi bene.
Telesanterno ritrasmette alcuni programmi di canale italia tra cui il programma musicale, ricordati che la società che controlla Canale Italia, può acquistare un emittente in altre regioni e quindi acquisire lo status di operatore per quella regione, e quindi inserire il nuovo nome.
Però al momento che io sappia, rimano lo status di Regionale o Superstation.
Metronotte® ha scritto:Infatti non ho detto che vogliono vendere ho solo detto che loro comprano solo i programmi, oppure li mandano in onda per far conoscere Canale Italia anche in quella regione, poi quando ci sarà il passaggio, ognuno per la sua strada.