mattiuccio92
Digital-Forum Master
stefano, ti ho detto che alla prima presa, ovvero l'unica presa passante che hai nell'impianto, all'uscita, perde ben 10db, quindi attenua il segnale e tu vedi bene. All'ultima stanza, invece, hai una presa terminale, la non si attenua nulla, solo un po di attenuazione di cavo e un po delle prese, perciò, il segnale continua ad essere forte, e non vedi nulla.selektradj ha scritto:buona sssera...
vi aggiorno slla situazione.. mattia non è potuto venire nemmeno oggi e ho provveduto da solo a montare la televes..
vi spiego per bene tutto... ho una televes dat45 ,un palo di 8 metri pesante, tante staffe a muro.... il cavo di discesa dall'antenna è un galaxy da 6.. oggi ho montato bene e definitivamente la televes sul palo,orientato a parabita[lecce],25 km dai ripetiori,amche se sono visibili,ce solo qualche casa che li copre ma con il palo supero tutti gli ostacoli..
il mio impianto di trasmissione tv è composto in questo modo:
i cavi sono tutti da 5 di ottima qualità.. ce una sola discesa dall'alimentatore che usavo prima.. questa discesa arriva in una presa passante e continua in 3 prese terminali... nell'ultima presa terminale cè collegata in uscita una presa volante..
ho a disposizione un microcentralino da palo,due uhf da 20db,un vhf sempre 20db.. un amplificatore da interno e il dipolio amplificato MRD televes..
prima avevo collegato la discesa dell antenna come ingresso all'amplificatore,e come uscita l'impianto di casa..
ho dei seri problemi,non tanto col digitale,ma in analogico.. il segnale con l'ampli è troppo forte... su consiglio di mattia ho tolto l'ampli e ho collegato la televes al'impianto così come sta.. nela prima stanza la tv si vede benissimo,nelle altre no! il digitale ha perso poco,sul 4% di intensità..
non so cosa montare per far andare bene questa televes.. un antenna offel a x non aveva tutti questi problemi.. un altra cosa,il palo è meglio leggero o pesantE?
il palo non centra...