In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Buongiorno,
la parabola ci arriva ma non riesco ad agganciare...
45W
10970 V 23540

Roma, 120 cm

Voi?
Buona giornata

Buongiorno :wink:

Ci avevo sperato :sad: fortunatamente fino ai 45°W ci arrivo anche io e specifico che da quel satellite Intelsat 14 45° W ricevo le radio cinesi a 11605 H SR 990 con segnale a palla, però sulla frequenza che hai indicato non aggancio nulla.

Devo provare a fare una scansione con la TBS e vedere se sullo spettro mi compare almeno la portante.

Comunque è molto strano che su quel sat dove non si muove nulla da anni hanno iniziato a trasmettere qualcosa di nuovo, potrebbe essere una segnalazione sbagliata :eusa_think: o nel segnale (sempre se veramente è presente) c'è qualcosa che ne impedisce il riconoscimento da parte del decoder :eusa_think:

Su Flysat per le radio cinesi indicano un EIRP dBW di 43.5-51.5 dBW mentre per questo trasponder un EIRP dBW di 35.2-45.2 dBW , quindi il mancato aggancio potrebbe imputarsi ad un segnale troppo basso anche se il beam è lo stesso :eusa_think: anche se c'è qualcosa che non mi torna... EIRP dBW di 35.2-45.2 dBW lo vedo indicato su tutti i canali in banda C ed è tutta un altra questione...

Procedo a sintonizzare lo spettro. stay tuned:wink:

Ultima modifica:
... EIRP dBW di 35.2-45.2 dBW lo vedo indicato su tutti i canali in banda C ed è tutta un altra questione...
Infatti...
C-Band (min 35,2 dBW - max 45,2 dBW)
IS-14-315EHCH.jpg

KU-Band (min 43,5 dBW - max 53,5 dBW)
IS-14-315UEFKH.jpg

Ultima modifica:
Il blind scan non trova quella frequenza
I blindscan* come tu mi insegni non sempre trovano tutto :wink: ma in questo caso non la trova perché forse non c'è ? :eusa_think:

Ho messo un marker giallo dove dovrebbe essere.

Dallo spettro ( per quel che può valere visto che non si tratta di uno strumento) su quella frequenza nessun segnale degno di nota.

* nota che sia il V8X in blindscan sia la TBS e Crazyscan non mi trovano e agganciano le radio cinesi che io invece ricevo a palla con lo stesso V8X.

I blindscan* come tu mi insegni non sempre trovano tutto :wink: ma in questo caso non la trova perché forse non c'è ? :eusa_think:

Ho messo un marker giallo dove dovrebbe essere.

Dallo spettro ( per quel che può valere visto che non si tratta di uno strumento) su quella frequenza nessun segnale degno di nota.

* nota che sia il V8X in blindscan sia la TBS e Crazyscan non mi trovano e agganciano le radio cinesi che io invece ricevo a palla con lo stesso V8X.
Condivido l' ipotesi che possa essere in banda C.
Purtroppo da quando c' è il 5G l' ho quasi abbandonata.
Gli LNB col filtro e con flangia WR 75, da montare sul corotor, hanno prezzi proibitivi.

Buongiorno,
la parabola ci arriva ma non riesco ad agganciare...
45W
10970 V 23540

Roma, 120 cm

Voi?
Buona giornata
Questo segnale non proviene dall' Intelsat 14, che trasmette dai 45° W

Codice:
https://www.satellitescommunity.de/forum/index.php?thread/52-45-0-w-intelsat-14/&postID=67782#post67782

Almeno una cosa è chiara, ma chi ha fatto quella segnalazione su Flysat? e sopratutto perché è ancora lì visto che nessuno la riceve? :eusa_think: che aspettano a rimuoverla?

Almeno una cosa è chiara, ma chi ha fatto quella segnalazione su Flysat? e sopratutto perché è ancora lì visto che nessuno la riceve? :eusa_think: che aspettano a rimuoverla?
Penso che chi ha fatto la segnalazione ha semplicemente sbagliato ad indicare il satellite.
Per quanto riguarda la rimozione (visto anche la posizione) si attende che qualcuno lo segnali... ;)

Penso che chi ha fatto la segnalazione ha semplicemente sbagliato ad indicare il satellite.
Per quanto riguarda la rimozione (visto anche la posizione) si attende che qualcuno lo segnali... ;)
Ho cercato, senza successo, questa frequenza sui satelliti vicini.

Ho cercato, senza successo, questa frequenza sui satelliti vicini.
é una cosa che volevo fare pure io :wink: ma ho appena sistemato un piccolo gioco meccanico che si era creato negli anni e non volevo stressare subito il sistema, è ancora in fase di collaudo.

Comunque, anche se ripeto, per quel satellite "dormiente" è molto strano :eusa_think: potrebbe essere stata un accensione temporanea toccata e fuga, su Kingofsat ora non è segnalato ma c'è scritto: Occasional Feeds, data or inactive frequency (2025-10-10) ma ripensandoci bene però se abbiamo appurato che non c'è possibilità trasmissiva su quella frequenza la cosa non è possibile per quel sat Intelsat45°W e i conti non tornano neanche neanche per Kingofsat...

Ultima modifica:
stamattina complice il tempo libero ho installato un nuovo lnb inverto per polarità circolari
ottimo lnb

Express AT1 56 est
Ciao Anto
ho provato questo lnb circolare ma con la mia 180 da Spezia… niente segnale. Ho provato con la frequenza in dvb S 12226L, che dovrebbe essere più abbordabile, ma credo di essere troppo a W rispetto al footprint che di norma dovrebbe tagliare via di netto la nostra penisola.

Ciao Anto
ho provato questo lnb circolare ma con la mia 180 da Spezia… niente segnale. Ho provato con la frequenza in dvb S 12226L, che dovrebbe essere più abbordabile, ma credo di essere troppo a W rispetto al footprint che di norma dovrebbe tagliare via di netto la nostra penisola.
Mi sa che sei troppo a west rispetto a me e come tu hai detto nessun blocco
Ma la TBS 6903 ti trova almeno i segnali anche se ti dice no Loked ?

se possibile qualche report dalla nostra penisola per questo TP
3 west S/R 2099

se possibile qualche report dalla nostra penisola per questo TP
3 west S/R 2099
Da Roma:

(nessuna pretesa di paragonare il giocattolino GT Media V8 Finder 2 al tuo strumento)

Non sono stato a confrontare i vari valori e neanche ho consultato il footprint per vedere se sono "messo meglio" riguardo la ricezione, però ricezione fluida esente da difetti, parabola 120cm.

Qualcuno riesce a ricevere in modo "decente" la frequenza 11610 H SR 5500 FEC 3/4 (... sempre che abbia fatto bene i compiti con gli OL dell'ostico tribanda corotorizzato :laughing7:..) sull'intelsat 21 a 58.0 W ?
L'Octagon visualizza le barre segnale qualità, senza sintonizzare nulla, essendo servizi solamente da "strimmare" suppongo, leggendo anche il nome del provider (****dvb.snap.tv, Info qui? )
Lo stream con una TBS è deludente (il meno peggio l'ottengo con media player classic o con il visualizzatore di ESB pro), ma potrebbe anche essere un problema solamente mio.

Saluti
d@nluc

la potenza è ottima x questo tp ma anche da me la visione è pessima prova con VMA

Indietro
Alto Basso