In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Buongiorno,
la parabola ci arriva ma non riesco ad agganciare...
45W
10970 V 23540

Roma, 120 cm

Voi?
Buona giornata

Buongiorno :wink:

Ci avevo sperato :sad: fortunatamente fino ai 45°W ci arrivo anche io e specifico che da quel satellite Intelsat 14 45° W ricevo le radio cinesi a 11605 H SR 990 con segnale a palla, però sulla frequenza che hai indicato non aggancio nulla.

Devo provare a fare una scansione con la TBS e vedere se sullo spettro mi compare almeno la portante.

Comunque è molto strano che su quel sat dove non si muove nulla da anni hanno iniziato a trasmettere qualcosa di nuovo, potrebbe essere una segnalazione sbagliata :eusa_think: o nel segnale (sempre se veramente è presente) c'è qualcosa che ne impedisce il riconoscimento da parte del decoder :eusa_think:

Su Flysat per le radio cinesi indicano un EIRP dBW di 43.5-51.5 dBW mentre per questo trasponder un EIRP dBW di 35.2-45.2 dBW , quindi il mancato aggancio potrebbe imputarsi ad un segnale troppo basso anche se il beam è lo stesso :eusa_think: anche se c'è qualcosa che non mi torna... EIRP dBW di 35.2-45.2 dBW lo vedo indicato su tutti i canali in banda C ed è tutta un altra questione...

Procedo a sintonizzare lo spettro. stay tuned:wink:

Ultima modifica:
... EIRP dBW di 35.2-45.2 dBW lo vedo indicato su tutti i canali in banda C ed è tutta un altra questione...
Infatti...
C-Band (min 35,2 dBW - max 45,2 dBW)
IS-14-315EHCH.jpg

KU-Band (min 43,5 dBW - max 53,5 dBW)
IS-14-315UEFKH.jpg

Ultima modifica:
Il blind scan non trova quella frequenza
I blindscan* come tu mi insegni non sempre trovano tutto :wink: ma in questo caso non la trova perché forse non c'è ? :eusa_think:

Ho messo un marker giallo dove dovrebbe essere.

Dallo spettro ( per quel che può valere visto che non si tratta di uno strumento) su quella frequenza nessun segnale degno di nota.

* nota che sia il V8X in blindscan sia la TBS e Crazyscan non mi trovano e agganciano le radio cinesi che io invece ricevo a palla con lo stesso V8X.

I blindscan* come tu mi insegni non sempre trovano tutto :wink: ma in questo caso non la trova perché forse non c'è ? :eusa_think:

Ho messo un marker giallo dove dovrebbe essere.

Dallo spettro ( per quel che può valere visto che non si tratta di uno strumento) su quella frequenza nessun segnale degno di nota.

* nota che sia il V8X in blindscan sia la TBS e Crazyscan non mi trovano e agganciano le radio cinesi che io invece ricevo a palla con lo stesso V8X.
Condivido l' ipotesi che possa essere in banda C.
Purtroppo da quando c' è il 5G l' ho quasi abbandonata.
Gli LNB col filtro e con flangia WR 75, da montare sul corotor, hanno prezzi proibitivi.

Indietro
Alto Basso